Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Cos ? il kr??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
    Bmw K1300r

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Bmw K1300r
      Ah ok.
      Si ? vero...
      L aveva un amico e,per averne ragione con la tuono,sul guidato,ho dovuto dare il 100%,con ragionevoli probabilit? di uscirne vivo...poi mi ha in seguito detto di aver preso troppi rischi,e che quello non era il suo passo...
      Per? per un tram cosi lungo e pesante ? un bel risultato...

Comment

• Font Size
        Ah ok.
        Si ? vero...
        L aveva un amico e,per averne ragione con la tuono,sul guidato,ho dovuto dare il 100%,con ragionevoli probabilit? di uscirne vivo...poi mi ha in seguito detto di aver preso troppi rischi,e che quello non era il suo passo...
        Per? per un tram cosi lungo e pesante ? un bel risultato...

La solita magia del baricentro basso...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          La solita magia del baricentro basso...
          Mah vale....
          Questo ? un po un mistero...perch? per le k sm bicilindriche vale il contrario:
          la solita magia del baricentro alto...

Comment

• Font Size
            Mah vale....
            Questo ? un po un mistero...perch? per le k sm bicilindriche vale il contrario:
            la solita magia del baricentro alto...

Beh ... prendi due moto similari... zx12r e Hayabusa... quella col baricentro pi? basso ? pi? intuitiva da condurre
            ..la Busa in questo caso... una Sm ha 50kg di meno, sospensioni a lunga escursione e manubrione... troppi fattori diversi per paragonare una motardona ad un incrociatore con semimanubri...

I K1300/r/s/gt hanno un baricentro ancora pi? basso e funzioni ammortizzanti e sterzanti indipendenti... non puoi paragonarle alle ciclistiche convenzionali... di contro pagano i kg in pi? (che alla lunga avranno.la meglio sul grip gomma) e il "mutismo" della ciclistica... che ti fidi o non ti fidi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by bituono View Post
              hai ragione, con il bmw mi sono abituato troppo bene, va a finire che stavo x disimparare a guidare comunque mi s? che mi ci vuole 1 anno x andare uguale al KR con l'899 , sembra assurdo ma il kappone ? come rocco siffredi vestito da prete, ocio a quello che c'? sotto
              pensavo che la 899 la facessi solo pista o quasi.

Comment

• Font Size
                il monster dichiarano meno cv della multistrada quindi non penso che sia all'altezza delle altre 3!
                Mi piacerebbe vederla prima dal vivo cosi in foto mi sembra troppo una diavel!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  il monster dichiarano meno cv della multistrada quindi non penso che sia all'altezza delle altre 3!
                  Mi piacerebbe vederla prima dal vivo cosi in foto mi sembra troppo una diavel!
                  In effetti non ho capito perch? in ducati abbiano optato per un motore meno potente rispetto a Diavel e Multistrada.
                  MA avendo provato la Multi ? notevolmente pi? potente e coppiosa della mia ex tuono 2006. Quindi in pista non penso che la nuova Monster possa definirsi un paracarro.
                  E' sempre un mezzo affascinante, sicuramente pi? di BMW e Aprilia.
                  Ed ? pure pi? comoda per il passeggero.
                  Quindi in strada e per qualche pistata pu? andare pi? che bene.
                  Certo paga da KTM circa 15 - 18 cv (effettivi) rispetto a KTM che ? pure pi? grossa di cilindrata per?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    In effetti non ho capito perch? in ducati abbiano optato per un motore meno potente rispetto a Diavel e Multistrada.
                    MA avendo provato la Multi ? notevolmente pi? potente e coppiosa della mia ex tuono 2006. Quindi in pista non penso che la nuova Monster possa definirsi un paracarro.
                    E' sempre un mezzo affascinante, sicuramente pi? di BMW e Aprilia.
                    Ed ? pure pi? comoda per il passeggero.
                    Quindi in strada e per qualche pistata pu? andare pi? che bene.
                    Certo paga da KTM circa 15 - 18 cv (effettivi) rispetto a KTM che ? pure pi? grossa di cilindrata per?.

Come detto a me sembra un po troppo una diavel per definirla una super naked come le altre 3, io il monster la metterei piu sul piano del kawa,speed(che pero' costano molto meno)

Comment

• Font Size
                      Come detto a me sembra un po troppo una diavel per definirla una super naked come le altre 3, io il monster la metterei piu sul piano del kawa,speed(che pero' costano molto meno)
                      Oddio la speed R costa 15.000 pippi.
                      Mica sono pochi considerando i cv e la mancanza di TC. Infatti vende una sega.
                      La versione base costa poco ma ormai ? un p? dadata.
                      La Z io non la menziono mai

Comment

• Font Size
                        Oddio la speed R costa 15.000 pippi.
                        Mica sono pochi considerando i cv e la mancanza di TC. Infatti vende una sega.
                        La versione base costa poco ma ormai ? un p? dadata.
                        La Z io non la menziono mai

Io la R non la considero, meglio una base che la prendi nuova a ottimi prezzi e la fai come vuoi, alla fine sono la stessa moto con ohlins e qualche pezzo in carbonio!
                        Il kawa come la speed l'ho menzionate per il fatto dell'utilizzo su strada che queste assieme alla ducati dovrebbero essere meglio che le altre(anche se sul ktm dicono che sia anche comoda!)

Comment

• Font Size
                          Io la R non la considero, meglio una base che la prendi nuova a ottimi prezzi e la fai come vuoi, alla fine sono la stessa moto con ohlins e qualche pezzo in carbonio!
                          Il kawa come la speed l'ho menzionate per il fatto dell'utilizzo su strada che queste assieme alla ducati dovrebbero essere meglio che le altre(anche se sul ktm dicono che sia anche comoda!)
                          La R ha anche i cerchi pi? leggeri considera che la Speed ha baricentro alto e peso elevato.
                          La Z ? pure scomoda per il passeggero. Diciamo a livelli di BMW e Tuono almeno.

Comment

• Font Size
                            pensavo che la 899 la facessi solo pista o quasi.
                            x le soddisfazioni che mi ha dato in questi 7 anni, dovrei fare il bmw kr solo pista se fossi venuto a trovarmi te l'avrei fatto guidare (il rischio sarebbe stato avere sulla coscienza la brutale, visto che gli avresti dato fuoco) comunque ribadisco che ancora oggi , un KR con le gomme giuste ? veramente un brutto cliente x le supernaked, sul veloce ha la stessa sicurezza delle migliori super sportive (hai capito perch? ho scelto l'899) poi ricordatevi che nel 95 (quasi 10 anni f?) era la naked pi? potente, oggi ? ancora attuale (voglio vedere quelle di adesso fra 10 anni) peccato che quei fenonemi di bmw la tolgano dai listini x dar spazio alla nuova BMW old tuono rr (praticamente ? una copia di 10 anni dopo)

PS: tu che sei mvista, hai provato la rivale? mi auguro solo che la tua non sia della stessa pasta, quando l'ho provata mi sembrava il toro meccanico del motofest

Comment

• Font Size
                              si ? vero, come estetica riprende la diavel (collettori e portatarga inguardabile) per? bisogna ricordare che ripetto al kawa (forse la moto pi? brutta di questi ultimi anni ) e la speedd (che a parte gli scarichi ? una gran moto) le altre sono indietro come elettronica, quindi non paragonabili, il moster , specie l'S, ? quasi una supernaked, comunque appena sar? disponibile me la faranno provare (a differenza di ktm che manco non tela fanno vedere) poi vedrem...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bituono View Post
                                x le soddisfazioni che mi ha dato in questi 7 anni, dovrei fare il bmw kr solo pista se fossi venuto a trovarmi te l'avrei fatto guidare (il rischio sarebbe stato avere sulla coscienza la brutale, visto che gli avresti dato fuoco) comunque ribadisco che ancora oggi , un KR con le gomme giuste ? veramente un brutto cliente x le supernaked, sul veloce ha la stessa sicurezza delle migliori super sportive (hai capito perch? ho scelto l'899) poi ricordatevi che nel 95 (quasi 10 anni f?) era la naked pi? potente, oggi ? ancora attuale (voglio vedere quelle di adesso fra 10 anni) peccato che quei fenonemi di bmw la tolgano dai listini x dar spazio alla nuova BMW old tuono rr (praticamente ? una copia di 10 anni dopo)

PS: tu che sei mvista, hai provato la rivale? mi auguro solo che la tua non sia della stessa pasta, quando l'ho provata mi sembrava il toro meccanico del motofest
                                Non ho provato nessuna 3 cilindri.
                                Eppure io sono attratto dalla Tuono made in Bmw. Poi magari la vedo e mi viene da vomitare e ripiegher? sulla S1000RR:1:

Comment

X
                                Working...
                                X