Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una scelta amletica.....se la faro', ma non so....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DaniFZ1 View Post
    Vero, pero' ne e' uscita fuori una naked niente male, ed un motore cosi' ben collaudato e' la sua garanzia migliore.....se stiamo a vedere allora anche le altre giappo naked sono figlie delle precedenti supersportive e purtroppo la peggiore, ovvero la piu' vecchia come design e ciclistica rimane la mia ex FZ1, anni luce indietro rispetto alle concorrenti conterranee

Lo Z1000 ? un progetto completamente nuovo, attenzione.

la Fz1 manco la piglio in considerazione IN QUESTO DISCORSO.
    Flop era, flop ? rimasta.
    non che non fosse valida, ma Yamaha gioc? le carte sbagliate in un mercato sbagliato in un momento sbagliato.

Comment

• Font Size
      ah, con TRE CAMBI GOMME ci compri un vecchio SH150.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ma in che citt? vivi? MACAO?
        non riesco a capire come possa essere emozionante la citt? in queste situazioni:

1- Neopatentato (tra virgolette)
        2- con una moto INTRANSIGENTE e BELLICOSA
        3- di inverno e di giorno (ergo nel traffico)

mi divertivo in citt? con il Duke 690R. di sera tardi , d'estate.
        allora s?, diventa quasi un pistino...ma avevo una moto leggera e con una potenza umana...
        Allora:

Neopatentato nel senso che sono solo 5 anni che sono tornato alle moto? No, perch? ho la patente B dal 1984 e la A dal 1981....

Vedi, quando andavo in scooter non vedevo l'ora di uscire dal lavoro per tornare semplicemente a casa, da quando vado in moto non vedo l'ora di uscire la sera per tornare a casa.....in moto!
        Mi godo il viaggio e mi compiaccio di stare in sella fin da subito, non e' che devo per forza smanettare o piegare in una curva di montagna per godere appieno di una moto, nell'arco dei 20 km che separano il mio posto di lavoro dalla mia abitazione ho molti spunti per aprire un po' di piu' il gas, chiaramente proporzionatamente al circolo urbano, vi sono anche tratti trafficati ma la sicurezza che ho in sella alla moto secondo me vale 10 a 1 contro l'insicurezza che invece ho su uno scooter.....e' poi proprio nel traffico che si vede la differenza netta tra le tipologie di mezzi, non c'e' paragone, in frenata, in accelerazione......anche in citta'

Comment

• Font Size
          ecco s?,
          una DD1.2 la valuterei caro Dani...se non sei troppo corto di femore...
          motore indistruttibile, triangolazione sella manubrio pedane sborrosa, un minimo di fattore fun che non guasta ed elettronica al di sopra di ogni sospetto...

ma ribadisco mia posizione...

chi disprezza lo scooter in citt? non l'ha mai provato...
          Si, per la citta' e non solo, ovviamente, la vedo bene anch'io....

Guarda, io di scooter per la citta' ne ho avuti 4 senza contare le altre 3 Vespe negli anni 80/90.....mi ci trovavo bene, ma posso anche dire che in moto e' tutta un altra cosa anche in citta', mi basta solo la posizione di guida per sentirmi nettamente piu' sicuro

Comment

• Font Size
            In ogni caso, non escludo nulla, tutte le sere penso e ripenso a cosa sia meglio per me, sto anche pensando allo scooter ben sapendo che potrei pentirmene amaramente, forse un 300, per esempio il Kawasaki che come desin non e' niente male, potrebbe darmi una mezza idea di sicurezza e comodita' per la citta', ma devo veramente rifletterci su.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by DaniFZ1 View Post
              In ogni caso, non escludo nulla, tutte le sere penso e ripenso a cosa sia meglio per me, sto anche pensando allo scooter ben sapendo che potrei pentirmene amaramente, forse un 300, per esempio il Kawasaki che come desin non e' niente male, potrebbe darmi una mezza idea di sicurezza e comodita' per la citta', ma devo veramente rifletterci su.....
              Nonpuoi paragonare delle vecchie Vespe ad uno scooter moderno...io mi sento pi? sicuro sul mio vasconeche non sulla moto ...IN CITT?.

Comment

• Font Size
                Qui ci sono tutti i mezzi che ho avuto dal 1979 ad oggi, non sono molti ma coprono una bella gamma di moto differenti, scooter compresi:

Comment

• Font Size
                  Ma provane uno di scooter!
                  E poi decidi...
                  Boh..io ho avuto sotto il C*lo i migliori motori del mondo...
                  Son salito in scooter...

Non son pi? sceso letteralmente per 9000km in sei mesi invernali.. Mi ci son rovinato la salute ma... Miglior modo di spostarsi di sempre.. E sai quante Brutale mi son fumato in citt??����

Insomma, alla fine mi c divertivo pure. A 28km/litro..

Comment

• Font Size
                    No, non ne giudico il glorioso passato (ho avuto Gsx-r1100 '90, B-King 2008, Hayabusa 2009) ma il tristissimo presente...

Io scelgo un marchio per PREMIARE la casa per i prodotti, la voglia di innovare, il coraggio nell'inventare...

la Suzuki che stai valutando ? un avanzo di magazzino. Punto.
                    quoto

Comment

• Font Size
                      Ma provane uno di scooter!
                      E poi decidi...
                      Boh..io ho avuto sotto il C*lo i migliori motori del mondo...
                      Son salito in scooter...

Non son pi? sceso letteralmente per 9000km in sei mesi invernali.. Mi ci son rovinato la salute ma... Miglior modo di spostarsi di sempre.. E sai quante Brutale mi son fumato in citt??����

Insomma, alla fine mi c divertivo pure. A 28km/litro..
                      Come ho gia' detto di scooter da citta' ne ho avuti 4 contando anche i TMax
                      Se poi cadiamo nel discorso dello scooter che batte la Brutale nel traffico, non voglio fare il bambino a 49 anni, parto al mattino con i piu' buoni propositi ma quando qualcuno scorrettamente vuole passarmi a tutti i costi (come quelli che ti passano a destra mettendosi subito davanti nello spazio di un metro), be'...........il piu' delle volte non ci riescono.....

Comment

• Font Size
                        Boh, se hai gi? avuto un jazz e un timmy nn parlo pi?. Sei biker inside. Io no. Buon per te.
                        Ma allora vai di jappa.

O una Nc750 col dct!

Il meglio dei 2 mondi

Comment

• Font Size
                          Io considererei seriamente anche qualcosa diverso dalle naked.
                          Hai mai provato una VFR? Al di l? dell'aspetto pacioso ? un gran mezzo, comodissimo da soli e in 2, veloce quanto basta da lasciare dietro di motore e coppia qualsiasi 600 su strada. Il modello v-tech ai bassi consuma pure poco e in pi? c'ha le valigie coordinate che sono anche belle a vedersi e di una comodit? assurda (ti dimenticherai lo zaino). Valore aggiunto e non di poco ? la carenatura protettiva che col freddo e se pioviggina ? una manna dal cielo. Ok, non ? una moto da portare in pista col carrello con su le slick, ma io in pista ci vado pure saltuariamente e mi ci diverto. Magari non ti piacer? ma provala.
                          Affidabilit? a tutta prova, praticamente indistruttibile (qualche problema solo a statore e regolatore di tensione sui modelli vtech).

Ora c'? anche la 1200 che dicono sia un bell'andare.
                          Ne butto l? altre...tutte ovviamente hanno pure le loro borse dedicate che non stanno affatto male:
                          BMW k1200S (ora pure 1300)
                          BMW K1200R (ora pure 1300)
                          Z1000 SX
                          Triumph sprint

Per un uso quotidiano valuta anche queste oltre alle varie naked, magari meno agili ma pi? polivalenti senza essere noiose dinamicamente.

La vecchia 800

La nuova 800

La 1200

k1200-1300S

K...R

Sprint

z1000sx

Comment

• Font Size
                            ad ogni caso scegli quella che ti fa battere il cuore o comunque ti piace davvero.
                            Lo dico perch? passare da una italiana di carattere e' difficile apprezzare poi subito una giapponese...

Senn?, scelta intelligente e' portare la tua dal meccanico e farla sistemare di quei piccoli fastidi.
                            Ti faccio i complimenti perch? io quando avevo l's4r testa stretta con termi ecc ho provato ad usarlo tutti i giorni per andare a lavoro e avevo iniziato ad odiarlo e trovare mille difetti... Poi l'ho usato solo nei fine settimana (5-600 km a botta) ed ? stato un amore meraviglioso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pramuk View Post
                              Io considererei seriamente anche qualcosa diverso dalle naked.
                              Hai mai provato una VFR? Al di l? dell'aspetto pacioso ? un gran mezzo, comodissimo da soli e in 2, veloce quanto basta da lasciare dietro di motore e coppia qualsiasi 600 su strada. Il modello v-tech ai bassi consuma pure poco e in pi? c'ha le valigie coordinate che sono anche belle a vedersi e di una comodit? assurda (ti dimenticherai lo zaino). Valore aggiunto e non di poco ? la carenatura protettiva che col freddo e se pioviggina ? una manna dal cielo. Ok, non ? una moto da portare in pista col carrello con su le slick, ma io in pista ci vado pure saltuariamente e mi ci diverto. Magari non ti piacer? ma provala.
                              Affidabilit? a tutta prova, praticamente indistruttibile (qualche problema solo a statore e regolatore di tensione sui modelli vtech).

Ora c'? anche la 1200 che dicono sia un bell'andare.
                              Ne butto l? alcune:
                              BMW k1200S (ora pure 1300)
                              BMW K1200R (ora pure 1300)
                              Z1000 SX
                              Triumph sprint

Per un uso quotidiano valuta anche queste oltre alle varie naked, magari meno agili ma pi? polivalenti senza essere noiose dinamicamente.
                              Quoto fortemente...
                              Ma uno che sceglia una Brutale da' all'estetica un peso enorme....
                              Nn sarebbe MAI felice con una moto plasticosa...

Io andrei di VFR1200 DCT

Comment

• Font Size
                                a me il suz gsr 1000 non piace molto, preferisco ancora il cb1000 con tutti i suoi anni alle spalle.
                                per un uso cittadino io escluderei i grossi bicilindrici, troppo nervosi e scorbuticiVisto che cmq sei "abituato" a moto potenti io consiglierei una speed triple, se il budget lo consente in versione r. motore elettrico, sospensioni e freni gia' ok annche per qche pistata, divertente da guidare e anche comoda. se poi metti uno scarico aperto con un'apertura di gas vedi esplodere i rulli dei variatori tmax come pop corn!

Comment

X
                                Working...
                                X