Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una scelta amletica.....se la faro', ma non so....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La nuova oltre ad essere molto bella pare sia anche pi? comoda

Comment

• Font Size
      Comunque anche io sono del parere di avere una sola moto . Se facesse lo scooter avrebbe la brutale sempre in garage. Allora tanto vale che usa l'auto.
      Io sono per un qualcosa di sportivo s? ma polivalente. Che oltre al mero trasporto ti renda felice mentre lo guidi. Anche io ho fatto cos? e ne sono contentissimo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pramuk View Post
        Comunque anche io sono del parere di avere una sola moto . Se facesse lo scooter avrebbe la brutale sempre in garage. Allora tanto vale che usa l'auto.
        Io sono per un qualcosa di sportivo s? ma polivalente. Che oltre al mero trasporto ti renda felice mentre lo guidi. Anche io ho fatto cos? e ne sono contentissimo.
        Ma certo...il rischio dello scooter ? quello...che non usi pi? la moto...
        Ma ci? significa anche che la moto tutto sommato non ? poi sto granch? no?

N.B.

SI parla sempre di utilizzi NON sportivi.

Io MAI ho rimpianto la moto. Mai.
        Ma nn significa che mi piaccia di pi? lo scooter della moto...

Comment

• Font Size
          Scusate ragazzi, non ? per fare l'avvocato di DaniFZ1, ma mi pare sia stato abbastanza chiaro, vorrebbe eventualmente sostituire la sua Brutale, non gli interessano scooter o moto di altra tipologia, ma una naked, che non sia un cancello (diciamo sportiveggiante)...i vostri consigli sono sensati, per carit?, ma quando si tratta di passione, il cervello va a farsi benedire; e comunque siam tutti (per fortuna) diversi, unici.
          Io lo capisco, son il primo chebla moto la usa per farci tutto, dai giri in montagna/lungomare, ai viaggi con le borse, alla spesa (se necessario) e sbattendomene del meteo (pioggia, grandine, non mi han mai fermato); ho una Z750, non una tourer e in primavera, prender? una TuonoV4 1100 F. Ognuno vive la propria passione a modo suo, e Dani vuole viverla cos?, chi siamo noi per dirgli: "sei un pazzo, prenditi uno scooter!" (son 6 pagine che si continua a nominar TMax e simili).
          Ora, tornando alla questione, segui sempre e solo quello che ti dice il tuo cuore, fregatene di schede tecniche o delle dicerie della gente, questa ? la cosa migliore che tu possa fare.
          Detto questo, se proprio non ti interessa la nuova Tuono, l'unico consiglio che mi sento di darti, ? di provare qualcosa di diverso, magari buttati su un 2 cilindri (la Streetfighter 800 sarebbe un'ottima alternativa) oppure, prova con il 3 cilindri Triumph con la Speed o rimani in MV, con la "Brutalina" 800...il 3 cilindri, magari ? il motore che fa per te, la giusta via di mezzo per un uso polivalente.
          Buon anno a tutti
          Z

Comment

• Font Size
            Originally posted by rna View Post
            se vuoi andare forte in pista ed avere su strada un margine di sicurezza assoluto DEVI prendere la tuono.
            PUNTO
            1100
            se puoi spendere o la 1000 v4 usata se vuoi risparmiare parecchio.
            poi ti puoi fare tutte le seghe mentali del caso ma se guardi alle prestazione qualunque attrezzo prenderai rimarrai tanti gradini sotto.
            and? pensi di andare...con un catorcio simile...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              and? pensi di andare...con un catorcio simile...
              la nuova tuono 1100 un catorcio?

ok cara confessa quanto hai bevuto?

Comment

• Font Size
                la nuova tuono 1100 un catorcio?
                ...punto 1100

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ...punto 1100
                  spammone:gaen:

Comment

• Font Size
                    spammone:gaen:

no!!..verba volant...scripta manent:gaen:

Comment

• Font Size
                      Vegeta, grazie per i consigli....

Comunque a me fa piacere parlarne con tutti voi e chiunque altro voglia intervenire, si tratta di consigli e scambio di opinioni che ascolto (leggo) molto volentieri

Ognuno poi giustamente la vede a modo suo, frutto di proprie esperienze e situazioni soggettive, se per esempio lavorassi a 10 metri da casa non avrei piu' nessun problema e sarei costretto ad usare la Brutale (o altra moto) solo la domenica (ricordo che lavoro 6 su 7 d?) riducendo di almeno un terzo i km effettivi che percorro in un mese, invece sto a 20 km dal mio negozio, per giunta dalla parte opposta della citta'

Piu' che uno scooter ci vorrebbe un auto in sostituzione della moto per quando piove o fa troppo freddo, ma aggiungerei problemi piuttosto che averne sollievo: traffico, code e mancanza di parcheggi della quale gia' ne pago uno per mia moglie che lavora con me e usa l'unica automobile che abbiamo, anche perche' cosi' e' libera di andar via quando vuole o di arrivare talvolta un po' piu' tardi....

Questo e' alla fine cio' che mi frulla in testa:

50% Scooter e Brutale rivisitata

oltre a metterla in bolla per i difettini evidenziati, qualcosa devo cambiare per forza: sella e una mezza idea su una nuova colorazione

50% Altra moto naked (su questo sono granitico)

probabile giapponese, orientato spiccatamente su nuova Suzuki GSX1000S o Kawasaki Z1000....ultima opzione Honda CB1000
                      Last edited by DaniFZ1; 04-01-15, 21:32.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DaniFZ1 View Post
                        probabile giapponese, orientato spiccatamente su nuova Suzuki GSX1000S o Kawasaki Z1000....ultima opzione Honda CB1000
                        L'incognita potrebbe essere la Suzuki essendo nuova, comunque tutte e 3 sono simili tra loro e abbastanza simili alla tua ex FZ1.
                        Piuttosto come ti trovavi con quella? Perch? al di l? di sfumature di carattere o estetiche la filosofia costruttiva ? quella.

Comment

• Font Size
                          Con la FZ1 mi sono sempre trovato bene, potente quanto basta e ottima a scendere in piega, forse un po' troppo dolce ai bassi e con marce un po' lunghe, insomma, non era un fulmine ma lo diventava agli alti regimi

Comment

• Font Size
                            Ho capito che non ? una naked e te lo dico avendo in garage la Brutale 910s. Vatti a vedere dal vivo il vfr 1200. A me ha impressionato la linea ? quando ho letto che ha 175 cavalli ho strabuzzato gli occhi. Fattela provare, il mio pensiero fu e' una moto da ufo certo anche se non leggerissima. Ma tutto non si pu? avere.

Comment

• Font Size
                              Hai una Brutale fantastica.
                              Che caga in testa a tutte le naked oggi prodotte se non ti interessa il giro secco in pista, ? ancora la moto pi? bella, affascinante ed esclusiva. Affiancagli uno scoote da usare tutti i giorni per il lavoro e risparmia la MV per le pistate e le scorribande sulle strade che nella tua regione sono veramente divertenti.

Comment

• Font Size
                                A
                                Originally posted by Madda View Post
                                Ho capito che non ? una naked e te lo dico avendo in garage la Brutale 910s. Vatti a vedere dal vivo il vfr 1200. A me ha impressionato la linea ? quando ho letto che ha 175 cavalli ho strabuzzato gli occhi. Fattela provare, il mio pensiero fu e' una moto da ufo certo anche se non leggerissima. Ma tutto non si pu? avere.
                                Appoggio il vfr1200 SOLO col DCT...

Comment

X
                                Working...
                                X