Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Naked strada-pista o.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Naked strada-pista o.....

    Causa infortunio ad un polso, al momento lontanissimo dalla guarigione, sto valutando di passare al manubrio alto.
    Visto che l'acquisto ? pensato anche per la pista, anzi soprattutto per la pista!!!... sto ovvimente valutando le due moto che pi? si prestano a questa funzione, Tuono e s1000r.
    Credo che fin qui non ci sarebbe nulla da aggiugere, sono entrambe a loro agio fra i cordoli.
    Non vorrei per? buttare soldi, pensando gi? ( nella speranza che il polso si rimetta a posto) di "buttarli" pi? avanti in qualche moto un po' pi? seria ( s-rr ?.... r1?... rsv4 ?... zx-10?).

    Mi ? quindi balenata l'idea di guardarmi attorno prendendo in considerazione altre moto, meno esose, senza ovviamente pretendere che siano efficaci come le due sopra descritte.

    .... ma quali ?
    cb1000? ... Triumph? ... fz1? .... superduke-r (vecchio tipo)?

    .... o fra le pi? recenti, gsx-s ?

    come vanno queste moto in pista ? l'obiettivo sarebbe quello di divertirmi in maniera spensierata, senza pensare al time-attack.


    Ultima ipotesi pigliarmi una supersport e mettere provvisoriamente il manubrione "krukko-style" in attesa (spero!) di potere rimontare i seminanubri
    .... ipotesi esteticamente disgustosa , ma credo funzionale.


    .... in sintesi sono abbastanza confuso
    aiuto, please

  • Font Size
    #2
    Vedo che la tuono v4 ? molto gettonata... usata io stesso a Misano, quella di genesis e devo dire che una volta abituati alla posizione... tanta roba...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao se hai intenzione di farti la naked ma dopo una stagione venderla ti consiglio di cercare qualcosa di non recente in modo da pagarlo poco,x quello che riguarda le Honda hornet e cb1000 in pista hanno il limite del telaio monotrave,guidando a manetta spalancata in frenata e nel primo tratto di accelerazione a moto piegata si muove un poco pi? della concorrenza, non ci puoi fare niente e presto o tardi ti stanchi di questa situazione.
      Triumph provate entrambe nei test ride e mi ? piaciuta molto la 675r perch? agile con un motore molto trattabile e se spingi v? molto forte x essere una media naked,,la 1050 ha un bel motore ma ? piuttosto pesante nei cambi rispetto alla a concorrenza.
      Kawasaki serie z750/800 gran motore ma sospensioni non adatte alla pista mono troppo sfrenatoefforche non regolabili (forse la 800 si ma non ricordo)
      Suzuki gsr 600 pi? o meno stesso discorso del Kawasaki, la nuova 750 ? migliorata ma non so quanto perch? provata solo in un test ride suzuki.
      Mv?provato la 675 ma non mi ? per niente piaciuto la risposta al comando del gas ma il resto ? da sbavo.
      Altre naked x pista non le posso giudicare perch? mai provate.....
      Last edited by smanettone75; 03-03-16, 02:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ops!.....leggo meglio e capisco che cerchi una naked grossa!
        vabbeh dai chiedo venia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tuono v4 o Gsxs1000, la prima se la usi molto in pista ? la miglior scelta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VIL 990 View Post
            .....

            Ultima ipotesi pigliarmi una supersport e mettere provvisoriamente il manubrione "krukko-style" in attesa (spero!) di potere rimontare i seminanubri
            .... ipotesi esteticamente disgustosa , ma credo funzionale.
            Soluzione migliore. E prendi qualcosa che costi poco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda c'e' un uomo ke ha un Gsx1000r k1 e ha il manubrio rialzato e ti diro' ke invece nn e' niente male

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao

                io avevo R1 del 1999 con il manubrio alto, la usavo sia per strada che in pista con grande soddisfazione

                prendi un gsxr k5-k8 e ci metti il manubrio alto !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  m63g69 ... mi hai letto nel pensiero !

                  Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    buondi esprimo il mio personale pensiero in quanto uso naked ....da almeno una trentia d'anni........ cosa pensi di questa ......... una R1 a carburatori paarticolare . un costo adeguato...
                    Pakal
                    Last edited by pakal; 08-03-16, 12:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pakal View Post
                      buondi esprimo il mio personale pensiero in quanto uso naked ....da almeno una trentia d'anni........ cosa pensi di questa ......... una R1 a carburatori paarticolare . un costo adeguato...
                      Pakal

                      figata
                      ... ecco intendevo proprio una cosa del genere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Particolare l'r1 naked!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          figata
                          ... ecco intendevo proprio una cosa del genere
                          mi spiace ? stata venduta ,ma se trova una R1 da pista sui 1500€ e successivamente modificarla a suo piacimento potrebbe essere un'idea . se ne vuol vedere altre o se vuole una mano sono disponibile , Pakal.
                          Last edited by pakal; 08-03-16, 19:34.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X