Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semi manubri su naked

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Marcio View Post
    non sono molto convinto sulla rapidit?/semplicit? nel fare togli e metti a seconda dell'uso perch? per quanto tu possa comprarli scomponibili ti troverai ad affrontare le lunghezze diverse dei cavi acceleratore e tubazioni freno......soprattutto sulla Tuono , che se non vado errato ha dei riser manubrio piuttosto alti quindi quando metterai i semi avrai una sovrabbondaza eccesiva di cavi e tubi.............................
    Quoto e poi sicuramente devi toccare la ciclistica.. tu nn hai fatto nessuna modifica in quel senso?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Quoto e poi sicuramente devi toccare la ciclistica.. tu nn hai fatto nessuna modifica in quel senso?
      Sinceramente no , ti spiego , innanzi tutto uso la moto prettamente nel misto-misto stretto in montagna e non ho mai sentito la necessita di intervenire sulla ciclistica , poi ? una Buell quindi talmente "grezza" in erogazione che avendo modificato pesantemente le sospensioni e gli impianti frenanti con Ohlins , Brembo , Marzocchi ? diventata talmente granitica da non sentire nessun tipo di necessit?...........Probabilmente in pista e con moto ,...diciamo piu "fini"..., potrebbe nascere la necessit? di rivedere la ciclistica.....per via del guadagno in precisione .......dovuto ai semi manubri.......

      Comment


      • Font Size
        #18
        un mio amico li ha su monster s2r e si trova benone

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Marcio View Post
          Sinceramente no , ti spiego , innanzi tutto uso la moto prettamente nel misto-misto stretto in montagna e non ho mai sentito la necessita di intervenire sulla ciclistica , poi ? una Buell quindi talmente "grezza" in erogazione che avendo modificato pesantemente le sospensioni e gli impianti frenanti con Ohlins , Brembo , Marzocchi ? diventata talmente granitica da non sentire nessun tipo di necessit?...........Probabilmente in pista e con moto ,...diciamo piu "fini"..., potrebbe nascere la necessit? di rivedere la ciclistica.....per via del guadagno in precisione .......dovuto ai semi manubri.......
          Ammazza costano una fucilata quelli della 4 racing
          Per? con l'eccentrico li puoi regolare come li senti meglio.. tu li hai tenuti un po' rialzati?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Ammazza costano una fucilata quelli della 4 racing
            Per? con l'eccentrico li puoi regolare come li senti meglio.. tu li hai tenuti un po' rialzati?
            Si costano un botto, io li ho messi in vendita perch? sto per vendere anche la moto, mi sono innamorato dello Street848, ma sono per forcelle con fodero da 58 mm quindi adatti per pochissime moto......
            Inoltre si i tubi li avevo regolati al massimo del l'altezza per alleviare il pi? possibile la sensazione di scomodit?.......perch? come gi? ho detto in precedenza si guadagna una posizione di guida scomoda.... Unico difetto.
            PS. Prima di prendere decisioni controllate anche gli ingombri dei blocchetti comandi , pompe, e supporti specchietti.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Marcio View Post
              Sinceramente no , ti spiego , innanzi tutto uso la moto prettamente nel misto-misto stretto in montagna e non ho mai sentito la necessita di intervenire sulla ciclistica , poi ? una Buell quindi talmente "grezza" in erogazione che avendo modificato pesantemente le sospensioni e gli impianti frenanti con Ohlins , Brembo , Marzocchi ? diventata talmente granitica da non sentire nessun tipo di necessit?...........Probabilmente in pista e con moto ,...diciamo piu "fini"..., potrebbe nascere la necessit? di rivedere la ciclistica.....per via del guadagno in precisione .......dovuto ai semi manubri.......
              e come ti trovi con i semi manubri nel misto stretto di montagna ?
              non hai perso in agilit? e maneggevolaezza nei cambi di direzione e nei tornanti ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yoshi55 View Post
                e come ti trovi con i semi manubri nel misto stretto di montagna ?
                non hai perso in agilit? e maneggevolaezza nei cambi di direzione e nei tornanti ?
                La Buell ha un interasse particolarmente corto e ti consente "certe libert?", poi c? da dire che nelle Marche il misto/misto stretto ? molto umano in confronto a passi nordici...............
                ? sottinteso che comunque parlo di una mia esperienza personale non molto lunga perch? poi , come spiegavo , ho iniziato a smontare un po di roba per vendere meglio la moto.........ormai ho una scimmia incredibile per la SF848........

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Marcio View Post
                  La Buell ha un interasse particolarmente corto e ti consente "certe libert?", poi c? da dire che nelle Marche il misto/misto stretto ? molto umano in confronto a passi nordici...............
                  ? sottinteso che comunque parlo di una mia esperienza personale non molto lunga perch? poi , come spiegavo , ho iniziato a smontare un po di roba per vendere meglio la moto.........ormai ho una scimmia incredibile per la SF848........
                  anche io ho avuto una buell mod. cr 1125 effettivamente con quel motorone che si ritrovava le dimensioni e i rapporti da motard era una goduria sui passi , per? il manubrio clubman propio non lo digerivo , rendeva la moto piu lenta e scomoda nello stretto...
                  ti chiedevo perch? con k7 o altra ss a manubri bassi sciropparsi 500 km di passi in alta montagna oltre ad andare molto piu piano e male ? un supplizio per collo e polsi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    anche io ho avuto una buell mod. cr 1125 effettivamente con quel motorone che si ritrovava le dimensioni e i rapporti da motard era una goduria sui passi , per? il manubrio clubman propio non lo digerivo , rendeva la moto piu lenta e scomoda nello stretto...
                    ti chiedevo perch? con k7 o altra ss a manubri bassi sciropparsi 500 km di passi in alta montagna oltre ad andare molto piu piano e male ? un supplizio per collo e polsi...
                    Quoto per la scomodit? tant'?vvero che su un paio di post pi? s? ho scritto " raddoppia la scomodit? "
                    Quoto le perplessit? per il Clubman , non mi ? mai piaciuto ,anche se mai provato, ma mi s? di via di mezzo che rende rognosa la guida , non ? n? un manubrio "cross"n? un semimanubrio....
                    Tuttavia sulla guida lenta non mi trovi d'accordo o meglio non ho avuto questa impressione ,forse perch? non l'ho tenuto allungo o forse perche fra XB e CR ci sono delle differenze nel motore sia per cavalli , sia per erogazione..........la mia ? un MY 06/07 moltoooo vicino a uno sportster/xr......
                    Quello che so ? che la mia impressione(PERSONALE) principale ? stata precisione e sicurezza ........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Marcio View Post
                      Quoto per la scomodit? tant'?vvero che su un paio di post pi? s? ho scritto " raddoppia la scomodit? "
                      Quoto le perplessit? per il Clubman , non mi ? mai piaciuto ,anche se mai provato, ma mi s? di via di mezzo che rende rognosa la guida , non ? n? un manubrio "cross"n? un semimanubrio....
                      Tuttavia sulla guida lenta non mi trovi d'accordo o meglio non ho avuto questa impressione ,forse perch? non l'ho tenuto allungo o forse perche fra XB e CR ci sono delle differenze nel motore sia per cavalli , sia per erogazione..........la mia ? un MY 06/07 moltoooo vicino a uno sportster/xr......
                      Quello che so ? che la mia impressione(PERSONALE) principale ? stata precisione e sicurezza ........
                      non avendo mai provato una xb non saprei dire ma ci puo stare, alla fine le impressioni sulla guida sono personali 👍🏻

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao ragazzi....io ho intenzione di metterli sulla mia s1000R, im particolare quelli della ABM versione touring. Sono regolabili in diverse angolazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by fabri81 View Post
                          Ciao ragazzi....io ho intenzione di metterli sulla mia s1000R, im particolare quelli della ABM versione touring. Sono regolabili in diverse angolazioni

                          dopo per? sarai obbligato a postare mille foto...ed informati sui diametri manopole/blocchetti e batte semimanubri. ..ricordi cosa mi disse il meccanico in merito alla mia pompa radiale sulla r????

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Si Alberto! Per? credo che ci siano specifici per bmw !!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                              Io valutavo se metterli sulla Tuono, del tipo scomponibili. Cos? quando ci scappa la pistata via il manubrio, infilo i semimanubri e via.
                              filo frizione cavi gas non vanno cambiati, ma tubo freno si.
                              se ti prepari un secondo impianto frenante anteriore premontato a scambiare manubrioone/semimanubri ci metti mezz'ora.
                              l'assetto cambia un p? ma solo a livelli di precarichi molle avanti e dietro




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X