Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo max 560

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by arabykola View Post
    Non lo so, lo feci fare

    dopo aver bestemmiato per cambiare i fari... di smontare una valanga di plastiche proprio non mi andava

    io fra l altro ho il modello precedente, nel 17-19 nn ne ho proprio idea
    Eh, sullo smontaggio/rimontaggio plastiche ci sarebbe da aprire un capitolo: nel poco tempo che l'ho avuto ho solo smontato quella dove ? alloggiata la batteria e...mi ? bastato. Maledetti Jap....

    Comment


    • Font Size
      #77
      eh... e preparati ai rulli

      Ogni anno ,o almeno 5/6/7000 che li faccio , meglio cambiarli
      io ormai ci ho preso la mano, in 2 ore circa da un meccanico ce la faccio

      1 ora e mezza circa plastiche, mezz?ora i rulli
      Nel primo 530...nel 17-19 nn saprei ma ho il sospetto sia simile

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by arabykola View Post
        eh... e preparati ai rulli

        Ogni anno ,o almeno 5/6/7000 che li faccio , meglio cambiarli
        io ormai ci ho preso la mano, in 2 ore circa da un meccanico ce la faccio

        1 ora e mezza circa plastiche, mezz?ora i rulli
        Nel primo 530...nel 17-19 nn saprei ma ho il sospetto sia simile
        ma i rulli ogni 6000km bisogna cambiarli??anche quelli originali??

        Comment


        • Font Size
          #79
          No puoi tirare anche fino a 8/10000... ma si usurano lo stesso e si perde in fluidit?, pi? vibrazioni e rapporto finale

          gli originali son i migliori , come i polini neri che devono avergli copiato il materiale di rivestimento

          ma entrambi si usurano, gradualmente e non te ne accorgi... te ne accorgi solo quando li metti nuovi

          tutti gli altri, malossi top performance ecc duran meno

          poi dipende dall utilizzo: se si fa molta citt? durano meno perch? lavora di pi? il variatore, extra urbano e autostrada meno usura: a v costante nn lavorano

          se hai presente come funziona un variatore, a ogni accelerazione i rulli strisciando spostando la puleggia che cambia il rapporto

          e strisia striscia si usura , inevitabile

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by arabykola View Post
            No puoi tirare anche fino a 8/10000... ma si usurano lo stesso e si perde in fluidit?, pi? vibrazioni e rapporto finale

            gli originali son i migliori , come i polini neri che devono avergli copiato il materiale di rivestimento

            ma entrambi si usurano, gradualmente e non te ne accorgi... te ne accorgi solo quando li metti nuovi

            tutti gli altri, malossi top performance ecc duran meno

            poi dipende dall utilizzo: se si fa molta citt? durano meno perch? lavora di pi? il variatore, extra urbano e autostrada meno usura: a v costante nn lavorano

            se hai presente come funziona un variatore, a ogni accelerazione i rulli strisciando spostando la puleggia che cambia il rapporto

            e strisia striscia si usura , inevitabile
            si conosco, ma ho pasticciato solo su runner e zip ma penso sia la stessa cosa, pero' quelli originali erano di plastica ed erano eterni.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by arabykola View Post
              No puoi tirare anche fino a 8/10000... ma si usurano lo stesso e si perde in fluidit?, pi? vibrazioni e rapporto finale

              gli originali son i migliori , come i polini neri che devono avergli copiato il materiale di rivestimento

              ma entrambi si usurano, gradualmente e non te ne accorgi... te ne accorgi solo quando li metti nuovi

              tutti gli altri, malossi top performance ecc duran meno

              poi dipende dall utilizzo: se si fa molta citt? durano meno perch? lavora di pi? il variatore, extra urbano e autostrada meno usura: a v costante nn lavorano

              se hai presente come funziona un variatore, a ogni accelerazione i rulli strisciando spostando la puleggia che cambia il rapporto

              e strisia striscia si usura , inevitabile
              Sempre detto che il variatore ? una cagat@

              Comment


              • Font Size
                #82
                Un variatore costa un decimo di un cambio, e per romperlo devi proprio impegnarti... pen andare decisamente meglio su mezzi

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by arabykola View Post
                  So che sblocca la centralina ori,rimappamdola, come fanno altri
                  o almeno qualcuno cos? mi disse

                  va decisamente meglio... ai medio bassi si guadagna assai essendo tenuto molto docile dalla casa visto che finisce in mano a piloti nn proprio ?esperti?

                  infatti diventa pi? scorbutico nell apri chiudi ... nulla di grave eh

                  come potenza max guadagner? si e no 2 cv in alto, ma ai medi la differenza si sente

                  sempre che non hai dei rulli leggeri e lo fai frullare come un cinquantino

                  proprio in quest ottica alleggerire troppo la grammatura rulli serve a poco

                  nei turbo, che hanno una ?schiena? decisa, girano con dei rulli da 18-19-20 per sfruttarla appunto
                  Perfetto, trasmissione originale e centralina. Il resto non serve a nulla.

                  Originally posted by BOMBARDONE View Post
                  Lo scarico avevi scritto che non serve a granch? vero?
                  Serve a fartelo ciulare con due chiavi fisse...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Un variatore costa un decimo di un cambio, e per romperlo devi proprio impegnarti... pen andare decisamente meglio su mezzi
                    Ceeeerto, come se i cambi si rompessero ogni 2 per 3. Invece, il variatore non si rompe mai, nooooooo, ma tra rulli e cinghia devi metterci mano ogni quanto? Per non parlare di duttilit? nell'uso e efficienza dalla trasmissione. Se poi tiriamo in ballo il piacere di guida...
                    Per i costi, la tua affermazione dovrebbe aprire qualche spiraglio di riflessione sul ricarico che fa Yamaha, pensando al prezzo a cui viene proposto l'X-ADV

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Ceeeerto, come se i cambi si rompessero ogni 2 per 3. Invece, il variatore non si rompe mai, nooooooo, ma tra rulli e cinghia devi metterci mano ogni quanto? Per non parlare di duttilit? nell'uso e efficienza dalla trasmissione. Se poi tiriamo in ballo il piacere di guida...
                      Per i costi, la tua affermazione dovrebbe aprire qualche spiraglio di riflessione sul ricarico che fa Yamaha, pensando al prezzo a cui viene proposto l'X-ADV
                      si diciamo che ha una manutenzione molto iu onerosa di un cambio normale e una strasmissione a catena(vedi xadv)

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        si diciamo che ha una manutenzione molto iu onerosa di un cambio normale e una strasmissione a catena(vedi xadv)
                        Ah, ma non lo sai? Il variatore ? IN AGGIUNTA alla catena ()

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Per non parlare di duttilit? nell'uso e efficienza dalla trasmissione. Se poi tiriamo in ballo il piacere di guida...
                          non ? proprio cos?... infatti dipende dall'utilizzo.. se si usa prevalentemente in citt? il variatore ? molto pi? fluido e "comodo"... se invece vai a tirare sui tornanti in montagna il cambio ha un suo perch?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by ace View Post

                            non ? proprio cos?... infatti dipende dall'utilizzo.. se si usa prevalentemente in citt? il variatore ? molto pi? fluido e "comodo"... se invece vai a tirare sui tornanti in montagna il cambio ha un suo perch?.
                            mah, fluido forse se ben tarato, comodo non vedo come (rispetto a un DCT, ovviamente, non manuale). Sull'efficienza, affidabilit? e mancanza di manutenzione, invece, non ci sono dubbi. L'unico vantaggio del variatore ? il costo di produzione e, visto il prezzo a cui viene venduto il TMax, direi che ? un vantaggio solo per Yamaha.

                            Mi sento di affermare (senza tema di smentita) che parecchie soluzioni non vengano adottate sul Timmy semplicemente perch? si vende lo stesso: se si facesse un'analisi pi? razionale, perderebbe parecchi punti nel confronto con la concorrenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by ace View Post

                              non ? proprio cos?... infatti dipende dall'utilizzo.. se si usa prevalentemente in citt? il variatore ? molto pi? fluido e "comodo"... se invece vai a tirare sui tornanti in montagna il cambio ha un suo perch?.
                              Pure te ?

                              a tirare sui tornanti in montagna?

                              ma chi ...chiiii va a tirare sui tornanti di montagna con un tmax o vasconi simili ?

                              forse qualche beota del tmax club


                              Io citt? ne faccio praticamente zero, tutto extraurbano e autostrada... il cambio la frizione non li voglio nemmeno vedere su mezzi simili

                              al massimo un automatico, ecco

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                mah, fluido forse se ben tarato, comodo non vedo come (rispetto a un DCT, ovviamente, non manuale). Sull'efficienza, affidabilit? e mancanza di manutenzione, invece, non ci sono dubbi. L'unico vantaggio del variatore ? il costo di produzione e, visto il prezzo a cui viene venduto il TMax, direi che ? un vantaggio solo per Yamaha.

                                Mi sento di affermare (senza tema di smentita) che parecchie soluzioni non vengano adottate sul Timmy semplicemente perch? si vende lo stesso: se si facesse un'analisi pi? razionale, perderebbe parecchi punti nel confronto con la concorrenza
                                Cos?ha di nn fluido , scusa ?

                                liscio come l olio da fermo a 180/190 indicati in qualsiasi condizione

                                un automatico, anche i migliori, senti le cambiate lescalate ecc

                                pesa di pi?

                                certamente il variatore assorbe pi? potenza, va manutenzionato con rulli e cinghia... ma che nn sia fluido proprio no

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X