Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo max 560

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Torakiky View Post

    AHAHAH. Ma ancora non l'hai preso? La Tuono c'? ancora?
    arrivano a dicembre quindi anche volendo non avrei potuto!
    Per la tuono e' arrivato il freddo e la pioggia e l'ho scambiata con un canotto!!!!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by paolo25 View Post

      arrivano a dicembre quindi anche volendo non avrei potuto!
      Per la tuono e' arrivato il freddo e la pioggia e l'ho scambiata con un canotto!!!!
      Polentoni sfigati

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Torakiky View Post

        Io ogni tanto il giretto me lo faccio e, senza "tirare", un bel DCT lo apprezzerei, sinceramente. E visto che Honda col DCT costa MENO del TMax col variatore..
        Vero, ma il tmax col variatore pesa quasi 30 kg in meno di qualsiasi scooter , o simili, col dtc

        qualche uscita allegra l ho fatta pure io, tipo 3 in 5 anni

        non restavano dietro solo gli integra ma pure le r1 i gsxr 750 ecc ecc

        guidati da storditi chiaramente

        chi ha provato sia max che gli honda, testimonia una precisione e ingresso curva inarrivabile dai bacarozzi honda

        che per? hanno il vantaggio di una potenza decisamente superiore

        io nn li ho provati , solo un ncx(credo)

        resta il fatto che a parte la manutenzione il variatore per questi mezzi a me sembra indicatissimo
        in primis proprio per il comfort e linearit? assoluti

        come affidabilit? non credo che qualcuno possa mettere in crisi il dtc honda con 200/250000 km percorsi... secondo me cambia prima il motorino

        i cambi automatici automobilistici iniziano a dar noie proprio passati quei kmetraggi

        un variatore al massimo puoi sboccolarlo, rovinare le pulegge , seghettare il correttore di coppia o consumare le piste... un vario aftermarket costa 100?, un correttore di coppia sui 300

        un dtc nn credo

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by arabykola View Post

          Vero, ma il tmax col variatore pesa quasi 30 kg in meno di qualsiasi scooter , o simili, col dtc

          qualche uscita allegra l ho fatta pure io, tipo 3 in 5 anni

          non restavano dietro solo gli integra ma pure le r1 i gsxr 750 ecc ecc

          guidati da storditi chiaramente

          chi ha provato sia max che gli honda, testimonia una precisione e ingresso curva inarrivabile dai bacarozzi honda

          che per? hanno il vantaggio di una potenza decisamente superiore

          io nn li ho provati , solo un ncx(credo)

          resta il fatto che a parte la manutenzione il variatore per questi mezzi a me sembra indicatissimo
          in primis proprio per il comfort e linearit? assoluti

          come affidabilit? non credo che qualcuno possa mettere in crisi il dtc honda con 200/250000 km percorsi... secondo me cambia prima il motorino

          i cambi automatici automobilistici iniziano a dar noie proprio passati quei kmetraggi

          un variatore al massimo puoi sboccolarlo, rovinare le pulegge , seghettare il correttore di coppia o consumare le piste... un vario aftermarket costa 100?, un correttore di coppia sui 300

          un dtc nn credo
          Nessuno mette in dubbio la validit? complessiva del Tammaz (se non ci fosse stato il Kymco a 5 pali meno, lo avrei preso anche io rispetto all'XADV), ma i due punti che stiamo esaminando sono:
          1) sono mezzi in concorrenza diretta;
          2) il DCT ? meglio del variatore, il quale troverebbe giustificazione solo per il minor costo (ma dato che Yama costa di pi?, poco me ne)

          Difendere ogni singolo dettaglio di uno scooter piuttosto che un altro contro ogni evidenza ? maniacale

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by arabykola View Post

            Vero, ma il tmax col variatore pesa quasi 30 kg in meno di qualsiasi scooter , o simili, col dtc

            qualche uscita allegra l ho fatta pure io, tipo 3 in 5 anni

            non restavano dietro solo gli integra ma pure le r1 i gsxr 750 ecc ecc

            guidati da storditi chiaramente

            chi ha provato sia max che gli honda, testimonia una precisione e ingresso curva inarrivabile dai bacarozzi honda

            che per? hanno il vantaggio di una potenza decisamente superiore

            io nn li ho provati , solo un ncx(credo)

            resta il fatto che a parte la manutenzione il variatore per questi mezzi a me sembra indicatissimo
            in primis proprio per il comfort e linearit? assoluti

            come affidabilit? non credo che qualcuno possa mettere in crisi il dtc honda con 200/250000 km percorsi... secondo me cambia prima il motorino

            i cambi automatici automobilistici iniziano a dar noie proprio passati quei kmetraggi

            un variatore al massimo puoi sboccolarlo, rovinare le pulegge , seghettare il correttore di coppia o consumare le piste... un vario aftermarket costa 100?, un correttore di coppia sui 300

            un dtc nn credo
            oddio io ho rotto 2 cambi automatici di un pajero uno a 170.000km e l'altro poco dopo i 150000, diciamo che uno scooter non molti arrivano a quelle percorrenze ma forse sono anche piu sollecitati.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Torakiky View Post

              Nessuno mette in dubbio la validit? complessiva del Tammaz (se non ci fosse stato il Kymco a 5 pali meno, lo avrei preso anche io rispetto all'XADV), ma i due punti che stiamo esaminando sono:
              1) sono mezzi in concorrenza diretta;
              2) il DCT ? meglio del variatore, il quale troverebbe giustificazione solo per il minor costo (ma dato che Yama costa di pi?, poco me ne)

              Difendere ogni singolo dettaglio di uno scooter piuttosto che un altro contro ogni evidenza ? maniacale
              Non difendo un bel niente: x me il variatore ? meglio

              lo preferisco...non difendo un tammaz che non me fotte sega... preferisco pure il variatore del kimko, del bmw ecc ecc

              cosi si capisce ?

              il tammaz costa , vero... ? sempre costato
              ma se lo vai a provare... intendo l ultimo tipo, scoprirai un agilit? sconosciuta a tutti gli altri maxi in concorrenza diretta

              intendo nell uso frivolo cittadino o start &stop: esco di casa 3 km commissione, giretto cittadino altra commissione ecc ecc
              O l uso che ne fa pure ace: vacanza in sardegna e spostarsi da una spiaggetta all altra , con passeggero bagagli ecc

              quest estate lo facevo ... a tropea dopo 1040 km di autostrada
              e tropea e dintorni ha una viabilit? che sembra capri o amalfi: era grosso pure il tammaz.. figurati un gs o africa baulati

              ? molto agile , pare un mezzo pi? piccolo

              per? poi anche in extra urbano autostrada viaggetti ecc ti regala una guida ?motociclistica? con feature da tourer

              questa ? un analisi secca, non difendo nulla

              persionalmente sono tentatissimo dall africa dtc, ne ho gi? viste un paio usate che costano come un dx 18/19

              l unico punto che ancora mi frena, per ora, ? appunto il diporto quotidiano casa lavoro piccole commissioni ecc ecc : salire in ciabattine infradito e partire col tammaz ? diverso dal dover inforcare quel bestione di africa 3/4 volte in mezz?ora

              tutto li

              adesso vado a far visita a un altro conce ... honda

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by arabykola View Post

                Non difendo un bel niente: x me il variatore ? meglio

                lo preferisco...non difendo un tammaz che non me fotte sega... preferisco pure il variatore del kimko, del bmw ecc ecc

                cosi si capisce ?

                il tammaz costa , vero... ? sempre costato
                ma se lo vai a provare... intendo l ultimo tipo, scoprirai un agilit? sconosciuta a tutti gli altri maxi in concorrenza diretta

                intendo nell uso frivolo cittadino o start &stop: esco di casa 3 km commissione, giretto cittadino altra commissione ecc ecc
                O l uso che ne fa pure ace: vacanza in sardegna e spostarsi da una spiaggetta all altra , con passeggero bagagli ecc

                quest estate lo facevo ... a tropea dopo 1040 km di autostrada
                e tropea e dintorni ha una viabilit? che sembra capri o amalfi: era grosso pure il tammaz.. figurati un gs o africa baulati

                ? molto agile , pare un mezzo pi? piccolo

                per? poi anche in extra urbano autostrada viaggetti ecc ti regala una guida ?motociclistica? con feature da tourer

                questa ? un analisi secca, non difendo nulla

                persionalmente sono tentatissimo dall africa dtc, ne ho gi? viste un paio usate che costano come un dx 18/19

                l unico punto che ancora mi frena, per ora, ? appunto il diporto quotidiano casa lavoro piccole commissioni ecc ecc : salire in ciabattine infradito e partire col tammaz ? diverso dal dover inforcare quel bestione di africa 3/4 volte in mezz?ora

                tutto li

                adesso vado a far visita a un altro conce ... honda
                Africa assolutamente no: per l'uso che ne fai (che ne facciamo tutti, in realt? ), ci andresti solo a perdere Io ho trovato il Nirvana da quando ho affiancato alle moto il SilverWing, figurati adesso

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Non difendo un bel niente: x me il variatore ? meglio

                  lo preferisco...non difendo un tammaz che non me fotte sega... preferisco pure il variatore del kimko, del bmw ecc ecc

                  cosi si capisce ?

                  il tammaz costa , vero... ? sempre costato
                  ma se lo vai a provare... intendo l ultimo tipo, scoprirai un agilit? sconosciuta a tutti gli altri maxi in concorrenza diretta

                  intendo nell uso frivolo cittadino o start &stop: esco di casa 3 km commissione, giretto cittadino altra commissione ecc ecc
                  O l uso che ne fa pure ace: vacanza in sardegna e spostarsi da una spiaggetta all altra , con passeggero bagagli ecc

                  quest estate lo facevo ... a tropea dopo 1040 km di autostrada
                  e tropea e dintorni ha una viabilit? che sembra capri o amalfi: era grosso pure il tammaz.. figurati un gs o africa baulati

                  ? molto agile , pare un mezzo pi? piccolo

                  per? poi anche in extra urbano autostrada viaggetti ecc ti regala una guida ?motociclistica? con feature da tourer

                  questa ? un analisi secca, non difendo nulla

                  persionalmente sono tentatissimo dall africa dtc, ne ho gi? viste un paio usate che costano come un dx 18/19

                  l unico punto che ancora mi frena, per ora, ? appunto il diporto quotidiano casa lavoro piccole commissioni ecc ecc : salire in ciabattine infradito e partire col tammaz ? diverso dal dover inforcare quel bestione di africa 3/4 volte in mezz?ora

                  tutto li

                  adesso vado a far visita a un altro conce ... honda
                  io ero li la settimana dopo ferragosto, diciamo che sarebbe bastato un liberty altro che tmax!!!!!
                  In ogni caso la comodita' dello scooter e' indubbia, pero fatico a capire il gusto nel guidare un mezzo del genere, pensavo che xadv avendo una sorta di cambio aiutasse ad avere una sensazione da moto ma mi sono ricreduto molto velocemente(dopo l' entusiasmo iniziale), purtroppo il tmax non avendolo mai provato non posso giudicare se puo essere un mezzo adatto a far un po di tutto o no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Il gusto sta nel pennellare ingressi e far belle pieghette

                    certo nn a snocciolare marce in monoruota

                    non fa quello che fa una moto, anche piccola... ma quello che fa lo fa bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      io ero li la settimana dopo ferragosto, diciamo che sarebbe bastato un liberty altro che tmax!!!!!
                      In ogni caso la comodita' dello scooter e' indubbia, pero fatico a capire il gusto nel guidare un mezzo del genere, pensavo che xadv avendo una sorta di cambio aiutasse ad avere una sensazione da moto ma mi sono ricreduto molto velocemente(dopo l' entusiasmo iniziale), purtroppo il tmax non avendolo mai provato non posso giudicare se puo essere un mezzo adatto a far un po di tutto o no.
                      A me piace: una bella moto d? sensazioni diverse, ti senti pi? coinvolto, ma gi? se lo paragoni a qualcosa di pi? "medio" (come appunto un'enduro o una turistica), direi che il piacere di guida ? equivalente, anche se appunto sono sensazioni diverse. Ovviamente, ogni scooter ha la sua personalit?.
                      Se per? mi chiedi cosa butterei dalla torre se fossi costretto, b?, di certo non butto la Brutale, ma per fortuna non sono costretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        E smettetela di paragonare un xdav al max

                        qui xadv ? di fianco a un kimko 125 e il kimko ha pi? spazio a bordo

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by arabykola View Post
                          E smettetela di paragonare un xdav al max
                          Fattene una ragione: xadv toglie clienti al max

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Di taglia piccola

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by arabykola View Post
                              E smettetela di paragonare un xdav al max

                              qui xadv ? di fianco a un kimko 125 e il kimko ha pi? spazio a bordo
                              ti danno di serie il bauletto bmw style!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Di taglia piccola
                                Ara visto che sono arrivati nei concessionari l'hai gia ordinato????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X