Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda X ADV pareri...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda X ADV pareri...

    Sarà l'età, sarà che i soci di uscite in moto si sono accasati, sarà che in un anno ho fatto poco più di 4000Km con la MT-09, ma mi sta balenando l'idea di passare a uno pseudo scooter La moto la uso ormai per andare a lavoro, faccio 16Km in totale al giorno, 10min casa-lavoro a tratta, ci metto più tempo a bardarmi che arrivare a lavoro

    Tralasciando i vari barconi e il solito T-max (fuori di melone per prezzo) stavo pensando all'oggetto in titolo, considerando anche che, in Terronia, le strade sono mulattiere asfaltate

    Avete esperienze con l'attrezzo?

  • Font Size
    #2
    Io provato... anche in fuoristrada abbastanza cazzuto.... eh niente.... se lo provi lo compri.... va leggermente oltre al concetto di scooter...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Io provato... anche in fuoristrada abbastanza cazzuto.... eh niente.... se lo provi lo compri.... va leggermente oltre al concetto di scooter...

      E' proprio quello che mi interessa...un qualcosa di più "usabile" ma che non sia una panchina per nonni... Magari oltre andarci a lavoro ci vado pure a fare la spesa e al mare in infradito e piedi sulle pedane alle 10 e 10

      Comment


      • Font Size
        #4
        Occhio che in zona "nostra" è ormai l'oggetto più rubato insieme all'SH

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stavo aprendo lo stesso trhead...
          sono andato a vederlo in concessionaria e ...molto affascinante nel complesso. Sabato mattina dovrei provarlo. Certo che il prezzo è da urlo per un simil scooter. Ps il conce mi ha cazziato perche' x loro è moto automatica da off road.
          ho guardato qualche video e in effetti ha molto della moto..chissà magari torno in ala dorata dopo 16 anni.
          Qui però le consegne sono ad oltre 60 giorni !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il base costa oltre 12000€ Però devo dire che è parecchio intrigante in effetti... Lo potrei usare davvero per farci di tutto, se lo provi ci dici le tue impressioni magari

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho guardato svariate prove video su internet e ho letto gli articoli delle varie testate. Di sostanza ce ne è parecchia, dal modello 21 ancora di piu. Mi lascia perplesso il peso, il mio ktm è 40/50 kg di meno, però è anche vero che il mio attuale tmax ne segna 220 sulla bilancia quindi siamo lì. Consumi bassi (oggi viaggio a 12 sia per tmax che x ktm...), l'xadv sta dai 20 a salire. Sicuramente rispetto ad un maxi scooter è meno comodo come seduta e ricorda più la moto. Dinamicamente sembrerebbe proprio una moto, con tutti i difetti rispetto allo scooter per l'uso prettamente cittadino. Però l'automatico consente una guida piu' rilassata e senza stress tutti i giorni. In compenso ho trovato video dove ci sono personaggi che ci fanno burnout, impennate e fuori strada... ma questi personaggi lo farebbero anche con l'sh. Mi frena psicologicamente il costo più elevato di una moto vera di un paio d'anni , ma questo lo puoi usare nel quotidiano per lavoro, la moto no. Temo , causa pioggia, che sabato la mia prova andrà a farsi benedire, slitterà a settimana prossima. La scimmia però è ormai sulla spalla e mi sta urlando nelle orecchie... meno male che non c'è in pronta consegna... ps l'allestimento "gravel" con le barre laterali (tanto per aggiungere kg..) arriva a 13700, è assolutamente bellissimo (imho). Appena lo provo darò impressioni personali così tiro nelle tombe qualcun altro :-)


              Comment


              • Font Size
                #8
                L'idea di passare a uno pseudo scooter mi balena nella testa causa uso in coppia...La MT-09 è perfetta per l'uso che ne faccio, ma in due mostra tutti i suoi limiti... Magari provo a passare in concessionaria a vederlo dal vivo... Su Youtube ho visto preparatori che hanno tirato fuori circa 60cv alla ruota dall'attrezzo, non male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post


                  E' proprio quello che mi interessa...un qualcosa di più "usabile" ma che non sia una panchina per nonni... Magari oltre andarci a lavoro ci vado pure a fare la spesa e al mare in infradito e piedi sulle pedane alle 10 e 10
                  Nessuno che conosci lo ha? Provalo se puoi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Nessuno che conosci lo ha? Provalo se puoi
                    Purtroppo no, ma in giro qualcuno ne ho visto e mi ha sempre intrigato L'ho fatto vedere alla donna e l'è piaciuto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post

                      Purtroppo no, ma in giro qualcuno ne ho visto e mi ha sempre intrigato L'ho fatto vedere alla donna e l'è piaciuto
                      Se lo prendi non te ne pentirai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Se lo prendi non te ne pentirai
                        Sarebbe l'ideale, tanto ormai è passata l'era delle uscite FAST, ma mi dispiace vendere la MT-09, che va una bomba...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post

                          Sarebbe l'ideale, tanto ormai è passata l'era delle uscite FAST, ma mi dispiace vendere la MT-09, che va una bomba...
                          Ah al posto della MT??? Tieni quella allora .. fai le stesse cose e hai una moto.. e il giorno che volessi fare due turni... Li fai..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ah al posto della MT??? Tieni quella allora .. fai le stesse cose e hai una moto.. e il giorno che volessi fare due turni... Li fai..
                            L'idea è di tornare in pista a fare qualche turno prima o poi, diciamo che ho parecchie idee e pure confuse

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma l'xadv non entra in pista? Beh allora non lo prendo
                              Può sostituire in modo blando l'uso della moto, ma non in tutto e per tutto. La coperta deve pur essere corta, altrimenti sarebbe troppo facile .
                              Nel mio caso sarebbe per uso lavoro e tempo libero (con moglie a volte) mentre per l'uso ludico e da single esiste ed esisterà sempre e solo la moto. (Anche perché con 3mila km annui non è un grande costo e poi la bimba a carburatori è troppo mitica)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X