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  • rna
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    Originally posted by arabykola View Post
    Si di solito sui grossi enduroni stradali

    Per quello voglio usarlo sul tmax
    Fai bene... Il timacse nun se po' vede...[emoji30] [emoji16]

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  • Sideman
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Va che stiam parlando del modulare in fibra da 1500 eh

    Non credo sar? un poblena: ho usato e uso ancora l arai maverick che pesa appunto 1500 senza problemi, anche x lunghe tratte
    1.420 in misura M

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Non lo sento "muscolarmente"... Ma proprio come dolore cervicale...
    Guarda... Sar? che in scooter ho usato per un anno un casco Bell m5x da 999gr
    .. Mi aveva viziato...

    Comunque DI norma uso il Vision R2 in fibre... E siamo sui 1360...

    ? il modulare che pesa... Essendo in policarbonato
    Va che stiam parlando del modulare in fibra da 1500 eh

    Non credo sar? un poblena: ho usato e uso ancora l arai maverick che pesa appunto 1500 senza problemi, anche x lunghe tratte

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  • Sideman
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Il peso, ca**o, il peso.
    Quoto tutto ma a me dilania il collo... Lo sento pesante persino tenendolo in mando dal cinghietto...
    Se fosse leggero nn temerebbe confronti...
    ma che casco usi...
    spero non un modulare il Policarbonato...l'ho detto prima sono macigni...
    modulari assolutamente in fibra
    poi lo scorpion ? particolarmente leggero e di calotta piccola

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  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Collo deboluccio?

    Io uso spesso caschi da 1.5 e non mi danno noia per il peso

    Peggio la sella dura, ma ho risolto pure quel problema
    Non lo sento "muscolarmente"... Ma proprio come dolore cervicale...
    Guarda... Sar? che in scooter ho usato per un anno un casco Bell m5x da 999gr
    .. Mi aveva viziato...

    Comunque DI norma uso il Vision R2 in fibre... E siamo sui 1360...

    ? il modulare che pesa... Essendo in policarbonato

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  • arabykola
    replied
    Collo deboluccio?

    Io uso spesso caschi da 1.5 e non mi danno noia per il peso

    Peggio la sella dura, ma ho risolto pure quel problema

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  • gabelbrucken
    replied
    Il peso, ca**o, il peso.
    Quoto tutto ma a me dilania il collo... Lo sento pesante persino tenendolo in mando dal cinghietto...
    Se fosse leggero nn temerebbe confronti...

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  • Sideman
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Si di solito sui grossi enduroni stradali

    Per quello voglio usarlo sul tmax
    anche stamani mi sono gustato i plus del modulare:

    accensione scooter, apertura cancello, scendi...chiudi cancello tutte operazioni che con il modulare aperto fai senza impedimenti...
    Stamani bellissima giornata...tutto il tragitto di provinciale nel valdarno fatto aperto...godendosi la campagna
    al casello non ho problemi avendo il telepass
    corsia di accellerazione e come sempre tiro su il visierinoo e abbasso la mentoniera...
    autostrada modulare chiuso e come detto areazione dello scorpion veramente ottima (vedi mia recensione sul link che ti avevo dato)
    purtroppo come da 3 giorni a questa parte dopo FI Sud: coda
    (500 vecchia cappottata sulla 3 corsie...come avr? fatto ??? per me cellulare)
    in ogni caso 5 km coda...
    rallento... apro il modulare (sento molto meglio i rumori) e mi metto in corsia di emergenza a passo d'uomo...50 km -h con l'occhio attento davanti e sugli specchi che non veda lampeggianti...)
    finita la coda riparto a bomba e richiudo il modulare
    Casello scandicci...corsia decellerazione apro modulare...
    Sono in riserva..faccio benza al self... anche questa operazione che con il modulare aperto la fai in tranquillit? senza la voglia di toglierti il casco...
    faccio i 2 km di citt? per arrivare al parkeggio lavoro...prendo badge e apro sbarra cancello...tutte operazioni che con modulare aperto fai nettamente meglio e pi? agilmente con una visuale superiore.

    Te ne renderai conto e ti pentirai di non averlo comprato prima...

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  • arabykola
    replied
    Si di solito sui grossi enduroni stradali

    Per quello voglio usarlo sul tmax
    Last edited by arabykola; 12-04-17, 09:15.

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  • Sideman
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ah ok.
    Non l avevo mai vista sotto questo aspetto(diurno)
    guarda ci faccio caso...di solito li hanno quelli con i gs...
    li vedi subito, prima di un casco normale, soprattutto con tanta luce

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  • gabelbrucken
    replied
    Ah ok.
    Non l avevo mai vista sotto questo aspetto(diurno)

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  • Sideman
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Fino a poco tempo fa DI NOTTE il fluo non era comunque rilevabile a occhio umano...

    Grosse stroncature della stampa...


    Non ? una questione notturna, ma diurna ? nettamente piu visibile in tutte le situazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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  • rna
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Il kit ? l'unico veramente "furbo" guarda
    Rapporto qualit? prezzo imbattibile ed ? un modello strasperimentato in quanto in commercio da diversi anni... molto robusto ed ipermeabile (IP65)

    e' il Bafang BBS01 che ? a 36V e la versione omologata (che deve avere 250W e limitatore a 25kmh) ha la centralina da 15A (quindi in realt? siamo omologati ma con 15*36 = 540 Watt)

    Il limitatore ? impostabile cmq dal menu del computerino e puoi settarlo a piacimento
    Ha anche l'accelleratore a pollice che non sarebbe legale.. se vuoi essere a normissima non potresti montarlo

    E' un motore centrale, quindi agisce sulla trasmissione.. se cambi marcia cambi il rapporto del motore...
    Per montarlo devi inserirlo al posto del movimento centrale della tua bici.. quindi userai la sua unica moltiplica nelle misure 44 o 46 denti.. dietro lasci tutto come sta

    Il motore a 36 v arriva a circa 80 pedalate ... oltre non pu? dare pi? assistenza.. (esiste anche la versione non omologata da 48V che "gira" invece fino a 110 rpm.. )

    Poi c'? il capitolo batteria.. e li dipende un p? da quanta autonomia vuoi, io con una 15Ah faccio quei 40 km al giorno con assistenza quasi al max per non sudare e me ne avanza molta.. secondo me ci faccio avanti e indietro due volte.. ci devo provare
    Ovviamente basta diminuire un pochino il livello di assistenza e l'autonomia sale

    Se hai altre domande e pu? interessare magari si apre un altro thread

    Ecco un video
    [YOUTUBE]rpO3xeLOgbI[/YOUTUBE]

    Io ho comprato tutto in cina, ho pagato sui 400 euro e spicci il kit (dogana inclusa) e altre 280 euro la batteria (sempre dogana inclusa)

    P.S. ? una figata
    Interessante perch? non apri un thread al riguardo?
    Magari ci racconti meglio come va e che difficolt? hai incontrato nel montarlo.
    Poi peso ecc.
    Eddaje vaidithread![emoji106] [emoji16]

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  • arabykola
    replied
    Ma ? fluo davvero ? Di sera fa luce?

    Fico

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  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Sideman View Post
    Ma tanta sicurezza passiva in piu' me ne sto accorgendo vedendoli a giro!!! Infatti sono pentito di averlo preso bianco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fino a poco tempo fa DI NOTTE il fluo non era comunque rilevabile a occhio umano...
    Grosse stroncature della stampa...

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