Originally posted by arabykola
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Originally posted by gabelbrucken View PostNon lo sento "muscolarmente"... Ma proprio come dolore cervicale...
Guarda... Sar? che in scooter ho usato per un anno un casco Bell m5x da 999gr
.. Mi aveva viziato...
Comunque DI norma uso il Vision R2 in fibre... E siamo sui 1360...
? il modulare che pesa... Essendo in policarbonato
Non credo sar? un poblena: ho usato e uso ancora l arai maverick che pesa appunto 1500 senza problemi, anche x lunghe tratte
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Originally posted by gabelbrucken View PostIl peso, ca**o, il peso.
Quoto tutto ma a me dilania il collo... Lo sento pesante persino tenendolo in mando dal cinghietto...
Se fosse leggero nn temerebbe confronti...
spero non un modulare il Policarbonato...l'ho detto prima sono macigni...
modulari assolutamente in fibra
poi lo scorpion ? particolarmente leggero e di calotta piccola
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Originally posted by arabykola View PostCollo deboluccio?
Io uso spesso caschi da 1.5 e non mi danno noia per il peso
Peggio la sella dura, ma ho risolto pure quel problema
Guarda... Sar? che in scooter ho usato per un anno un casco Bell m5x da 999gr
.. Mi aveva viziato...
Comunque DI norma uso il Vision R2 in fibre... E siamo sui 1360...
? il modulare che pesa... Essendo in policarbonato
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Collo deboluccio?
Io uso spesso caschi da 1.5 e non mi danno noia per il peso
Peggio la sella dura, ma ho risolto pure quel problema
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Il peso, ca**o, il peso.
Quoto tutto ma a me dilania il collo... Lo sento pesante persino tenendolo in mando dal cinghietto...
Se fosse leggero nn temerebbe confronti...
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Originally posted by arabykola View PostSi di solito sui grossi enduroni stradali
Per quello voglio usarlo sul tmax
accensione scooter, apertura cancello, scendi...chiudi cancello tutte operazioni che con il modulare aperto fai senza impedimenti...
Stamani bellissima giornata...tutto il tragitto di provinciale nel valdarno fatto aperto...godendosi la campagna
al casello non ho problemi avendo il telepass
corsia di accellerazione e come sempre tiro su il visierinoo e abbasso la mentoniera...
autostrada modulare chiuso e come detto areazione dello scorpion veramente ottima (vedi mia recensione sul link che ti avevo dato)
purtroppo come da 3 giorni a questa parte dopo FI Sud: coda
(500 vecchia cappottata sulla 3 corsie...come avr? fatto ??? per me cellulare)
in ogni caso 5 km coda...
rallento... apro il modulare (sento molto meglio i rumori) e mi metto in corsia di emergenza a passo d'uomo...50 km -h con l'occhio attento davanti e sugli specchi che non veda lampeggianti...)
finita la coda riparto a bomba e richiudo il modulare
Casello scandicci...corsia decellerazione apro modulare...
Sono in riserva..faccio benza al self... anche questa operazione che con il modulare aperto la fai in tranquillit? senza la voglia di toglierti il casco...
faccio i 2 km di citt? per arrivare al parkeggio lavoro...prendo badge e apro sbarra cancello...tutte operazioni che con modulare aperto fai nettamente meglio e pi? agilmente con una visuale superiore.
Te ne renderai conto e ti pentirai di non averlo comprato prima...
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Originally posted by gabelbrucken View PostFino a poco tempo fa DI NOTTE il fluo non era comunque rilevabile a occhio umano...
Grosse stroncature della stampa...
Non ? una questione notturna, ma diurna ? nettamente piu visibile in tutte le situazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Originally posted by TarTaRo View PostIl kit ? l'unico veramente "furbo" guarda
Rapporto qualit? prezzo imbattibile ed ? un modello strasperimentato in quanto in commercio da diversi anni... molto robusto ed ipermeabile (IP65)
e' il Bafang BBS01 che ? a 36V e la versione omologata (che deve avere 250W e limitatore a 25kmh) ha la centralina da 15A (quindi in realt? siamo omologati ma con 15*36 = 540 Watt)
Il limitatore ? impostabile cmq dal menu del computerino e puoi settarlo a piacimento
Ha anche l'accelleratore a pollice che non sarebbe legale.. se vuoi essere a normissima non potresti montarlo
E' un motore centrale, quindi agisce sulla trasmissione.. se cambi marcia cambi il rapporto del motore...
Per montarlo devi inserirlo al posto del movimento centrale della tua bici.. quindi userai la sua unica moltiplica nelle misure 44 o 46 denti.. dietro lasci tutto come sta
Il motore a 36 v arriva a circa 80 pedalate ... oltre non pu? dare pi? assistenza.. (esiste anche la versione non omologata da 48V che "gira" invece fino a 110 rpm.. )
Poi c'? il capitolo batteria.. e li dipende un p? da quanta autonomia vuoi, io con una 15Ah faccio quei 40 km al giorno con assistenza quasi al max per non sudare e me ne avanza molta.. secondo me ci faccio avanti e indietro due volte.. ci devo provare
Ovviamente basta diminuire un pochino il livello di assistenza e l'autonomia sale
Se hai altre domande e pu? interessare magari si apre un altro thread
Ecco un video
[YOUTUBE]rpO3xeLOgbI[/YOUTUBE]
Io ho comprato tutto in cina, ho pagato sui 400 euro e spicci il kit (dogana inclusa) e altre 280 euro la batteria (sempre dogana inclusa)
P.S. ? una figata
Magari ci racconti meglio come va e che difficolt? hai incontrato nel montarlo.
Poi peso ecc.
Eddaje vaidithread![emoji106] [emoji16]
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Originally posted by Sideman View PostMa tanta sicurezza passiva in piu' me ne sto accorgendo vedendoli a giro!!! Infatti sono pentito di averlo preso bianco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grosse stroncature della stampa...
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