Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sfruttare a pieno le potenzialit? del timmy e procedere step by step, magari consigliarmi prime modifiche e poi i successivi step in modo da rendermi conto anche della spesa!
Esatto: a parte bastonare le ss () ? la miglior cosa che puoi fare
Massima resa, minima spesa (200 sacchi circa da uno onesto)
Non fare come me che si ? imbarcato in centraline e scarichi :gaen:
Solo variatore e sei a posto
scarico niente?? leggo di correttore di coppia, frizioni e altro..... un ultimo dubbio....abbiate pazienza ma vengo dalle SS ...cambiare il filtro con uno Bmc giova nella resa complessiva o no? la centralina ha un sistema di autoregolazionem, diciamo un range?
ah ok....a livello di manutenzione comporta qualcosa?
quindi con filtro e vario....stop!!
Vorrei optare per un malossi, ma tu mi consigliavi il top vero?
Lo scarico vorrei installarlo semplicemente per il sound e per estetica....che ne pensi? sempre se non perdo nulla....
E c'hai ragione.. con lo scarico originale manco si sente
Guarda.. il TOP e' tanta roba.. ottimo compromesso come rapporti, affidabile e duraturo..
Se leggi un po' di discussioni nei forum specifici vedrai che trovi solo gente contenta.. compreso molti che son passati dai vari malossi, ecc a TPR e sono soddisfatti.
Per lo scarico.. la modifica che va per la maggiore e' la cosidetta E55
Significa in pratica rimuovere un comparto sullo scarico originale rimuovendo una paratia interna e montando un tubo di uscita maggiorato.
Per farla bisogna tagliare lo scarico in prossimita' della saldatura all'estremita'.. fare il lavoro e risaldare.. se lo fai fatto bene non si nota nulla.. se non un tubo di diametro maggiore rispetto all'originale.
Cosi secondo me il rumore e' "giusto".. non da tamarro ma neppure muto e non hai problemi con i controlli
Questa modifica svuota un pochino i bassi.. quindi se lasci il vario originale vai di meno visto che fa lavorare il motore attorno ai 5000 giri..
Invece con un vario after tipo il TOP il motore lavora sopra ai 6000 e in quel range lo scarico modificato inizia a dare i suoi frutti.. ma si parla sempre di briciole secondo me..
Il grosso lo fa il vario facendo lavorare il motore vicino alla sua potenza massima
P.S. Se cerchi sui vari siti trovi molti scarichi modificati e55.. se non vuoi sbatterti puoi prendere uno di quelli..
Puoi anche montare lo scarico del modello precedente ma a patto di modificare un pochino la curvatura dei collettori..
Sai che ci stavo pensando pure io di pulirla..
Quando ho fatto la modifca allo scarico l'ho pulita.. poi man mano che lo usavo mi dava l'impressione che stesse ingrassando..
Lo faro'
Comment