Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori T-max

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    tipo nel traffico?
    Anche !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by turbomax View Post
      sfruttare a pieno le potenzialit? del timmy e procedere step by step, magari consigliarmi prime modifiche e poi i successivi step in modo da rendermi conto anche della spesa!
      Originally posted by turbomax View Post
      diciamo in primis che come allungo mi sta bene anche cos? da originale, ma vorrei maggiore spunto, ripresa soprattutto quando affronto delle salite...
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Cambia il variatore !

      Monta un Top performance e sei ok !

      Con quello puoi bastonare tranquillamente parecchie SS.. soprattutto nello stretto
      Esatto: a parte bastonare le ss () ? la miglior cosa che puoi fare

      Massima resa, minima spesa (200 sacchi circa da uno onesto)

      Non fare come me che si ? imbarcato in centraline e scarichi :gaen:

      Solo variatore e sei a posto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        Esatto: a parte bastonare le ss () ? la miglior cosa che puoi fare

        Massima resa, minima spesa (200 sacchi circa da uno onesto)

        Non fare come me che si ? imbarcato in centraline e scarichi :gaen:

        Solo variatore e sei a posto

        scarico niente?? leggo di correttore di coppia, frizioni e altro..... un ultimo dubbio....abbiate pazienza ma vengo dalle SS ...cambiare il filtro con uno Bmc giova nella resa complessiva o no? la centralina ha un sistema di autoregolazionem, diciamo un range?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Si, ti concedo il filtro, basta

          Ma solo xk? di serie ? grasso patocco e il filtro aiuta
          La centralina ori corregge solo fino 3/4000, oltre ? fissa

          Correttori scarichi ecc ecc servono solo a spender soldi e guadagnare zero virgola cavalli
          O fai un super motore, spendendo follie, o vario e stop

          Comment


          • Font Size
            #20
            ah ok....a livello di manutenzione comporta qualcosa?
            quindi con filtro e vario....stop!!
            Vorrei optare per un malossi, ma tu mi consigliavi il top vero?
            Lo scarico vorrei installarlo semplicemente per il sound e per estetica....che ne pensi? sempre se non perdo nulla....

            Comment


            • Font Size
              #21
              vi prego lo scarico no... il rumore di uno scooter 4 tempi con scarico senza db killer ? sangue alle orecchie.

              Comment


              • Font Size
                #22
                E c'hai ragione.. con lo scarico originale manco si sente

                Guarda.. il TOP e' tanta roba.. ottimo compromesso come rapporti, affidabile e duraturo..
                Se leggi un po' di discussioni nei forum specifici vedrai che trovi solo gente contenta.. compreso molti che son passati dai vari malossi, ecc a TPR e sono soddisfatti.

                Per lo scarico.. la modifica che va per la maggiore e' la cosidetta E55
                Significa in pratica rimuovere un comparto sullo scarico originale rimuovendo una paratia interna e montando un tubo di uscita maggiorato.
                Per farla bisogna tagliare lo scarico in prossimita' della saldatura all'estremita'.. fare il lavoro e risaldare.. se lo fai fatto bene non si nota nulla.. se non un tubo di diametro maggiore rispetto all'originale.
                Cosi secondo me il rumore e' "giusto".. non da tamarro ma neppure muto e non hai problemi con i controlli

                Questa modifica svuota un pochino i bassi.. quindi se lasci il vario originale vai di meno visto che fa lavorare il motore attorno ai 5000 giri..
                Invece con un vario after tipo il TOP il motore lavora sopra ai 6000 e in quel range lo scarico modificato inizia a dare i suoi frutti.. ma si parla sempre di briciole secondo me..
                Il grosso lo fa il vario facendo lavorare il motore vicino alla sua potenza massima

                P.S. Se cerchi sui vari siti trovi molti scarichi modificati e55.. se non vuoi sbatterti puoi prendere uno di quelli..
                Puoi anche montare lo scarico del modello precedente ma a patto di modificare un pochino la curvatura dei collettori..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Vario top, ? il top
                  Tira come il malossi ma ad andatura normale non frulla, tiene i giri bassi quasi come ori... E consumi meno

                  Coi rulli leggeri da 15, se vuoi pi? grinta allegeriscili a 14

                  Scarico no, perdi sotto e guadagni 0,5 dove non lo userai mai, anche con la e55 che ? lo scarico ori svuotato

                  Qualsiasi scarico monti, a pari tutto 0/160 con scarico ori va di pi?

                  Ps.: smonta e pulisci spesso la sonda lambda, vale x tutti

                  Manutenzione cambia nulla: controllare i rulli e ingrassare lo spinotto ogni 6/7000 come originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Lo ripeto : pulite spesso la lambda

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sai che ci stavo pensando pure io di pulirla..
                      Quando ho fatto la modifca allo scarico l'ho pulita.. poi man mano che lo usavo mi dava l'impressione che stesse ingrassando..
                      Lo faro'

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Si imbratta, legge male e diventa pigro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by turbomax View Post
                          bene....io 530 Iron Max....avete fatto modifiche? consigli da darmi per sfruttare a pieno il mezzo....ho percorso circa 2000 km gi?!!
                          nel camino ...
                          brucia bene:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            cazz ... una volta questo era un forum serio

                            Con quello puoi bastonare tranquillamente parecchie SS.. soprattutto nello stretto
                            :rosica:

                            gli ultimi 2 che ho trovato per strada sono ancora l? che girano, girano su se stessi ...
                            Last edited by Misterioso; 08-09-15, 12:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              [YOUTUBE]QzpkxkhsUsI[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Abbiam trovato nartro mcguinnes?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X