Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provato Kymko Ak550

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Val.. rispetto ad una pietra miliare di confronto tipo il tmax?
    Pi? potenza percepibile, pi? stabilit? a centro curva, pi? luce a terra, meno agilit?... Frenata non saprei dirti, non ? che potessi staccare
    Ottime le finiture, quasi da Tmax

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      preso .

      che dire, ero andato a vedere il tmax ma proprio non mi piace esteticamente, il bmw non mi entusiasma, il cEvolution costa troppo, l'xadv bellissimo ma non lo sfrutterei, ho provato questo AK, il marchio non ? "fashion" ma a me serviva qualcosa di bello allo sguardo e al passo coi tempi in fatto di tecnologia (luci led, dashboard a colori, manopole riscaldate, keyless, tmps) ed ? tutto di serie.
      sella capiente, un integrale e un jet ci stanno abbastanza comodi.
      sella molto comoda peccato che non sia riscaldata, frena molto bene anche se un filo spugnosa davanti per l'abs ma ho parametri diversi (s1000rr solo pista ) quindi mi abituer?, curva senza la minima fatica e negli spostamenti non ci sono trasferimenti di carico, spunto da fermo interessante (? ancora legato visti i suoi 20km di vita, penso che tolto lo scarico potrebbe fare decisamente meglio anche se non penso lo far?, ? destinato a portarmi in giro rilassato ma con un pizzico di brio in caso di necessit? e senza ronzii scoppiettanti, ma soprattutto costa 9190 euro con 5 anni di garanzia.

      ci far? solo casa-ufficio con magari qualche spostamento pi? lungo ma nulla di che. ora mi devo cimentare a capire il NooDoe e interfacciare lo smarthphone ma non che sia una priorit?.

      il portatarga originale fa schifo e l'inclinazione del dashboard ? sbagliata oppure qualcosa hanno sbagliato nella progettazione perch? contro luce (sole basso alle spalle) ? quasi illeggibile mentre in condizioni normali e di "buio" ? ottima e pulita, gli specchietti rovinano la vista anteriore ma sono ben fatti e offrono visibilit? pi? che buona
      il tempo e i km mi saprenno dire se ho fatto un buon acquisto.

      Complimenti

      Beh magari una gitarella in coppia la puoi anche fare oltre al casa lavoro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sideman View Post
        Curiosit? quanti km sarebbero casa ufficio???


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        poco meno di 20 ma fra un anno circa diventeranno oltre 40

        Originally posted by arabykola View Post


        Complimenti

        Beh magari una gitarella in coppia la puoi anche fare oltre al casa lavoro
        grazie, si non ? detto che ci scappi.

        anzi, devosubito fare ma culpa.

        tutti i miei amici motodototati mi hanno detto: imbecille, vergognati, tutti quei soldi per una vasca da bagno, comprati nuove infradito e casco momo, ecc ecc... in effetti lo pensavo anch'io


        ma lo sto guidando da soli 3 giorni e... oggi mi domando come ho fatto senza in passato, diciamo che da ignorante prima parlavo solo per sentito dire e non capivo cosa spingesse a comprare uno scooter di questa cilindrata e dalla vocazione sportiva. oggi ho la risposta, ovvero posso godermi anche il semplice tragitto casa-ufficio con tutta la comodit? di una sella abbondante, un sottosella e diversi vani portaoggetti, di un buon motore ed un piacere di guida che non immaginavo.
        so che non ? una moto e nemmeno lo ho mai pensato, per?, per il mio utilizzo ? addirittura migliore.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Eh... i luoghi comuni

          Oltre al tragitto casa lavoro, il tmax x me ? una minitourer
          Ci vado al mare nel we con la compagna, e in vacanza in estate
          Gi? stato 2 volte in sardegna, anno scorso puglia quest anni sicilia

          Chiaro non ? il mezzo da sparate e guida sportiva, ma si fa tutto

          Sett scorsa ho provato il mts1200 s... bello eh, ma non ? comodo come il tmax
          Last edited by arabykola; 31-07-17, 06:41.

          Comment


          • Font Size
            #20
            E pensa che l'anno scorso mi hanno ammazzato perch? sono andato in ferie con il fuoco invece che con la mts1200 ! Ma ? troppo pi? comodo. Poi con le tre ruote mia messo il cavalletto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Come avr? gi? ripetuto pi? volte, io la controprova ce l'ho in casa

              La signora appena pu? mi frega il tmax e lascia a casa il monster 800

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                ma lo sto guidando da soli 3 giorni e... oggi mi domando come ho fatto senza in passato, diciamo che da ignorante prima parlavo solo per sentito dire e non capivo cosa spingesse a comprare uno scooter di questa cilindrata e dalla vocazione sportiva. oggi ho la risposta, ovvero posso godermi anche il semplice tragitto casa-ufficio con tutta la comodit? di una sella abbondante, un sottosella e diversi vani portaoggetti, di un buon motore ed un piacere di guida che non immaginavo.
                so che non ? una moto e nemmeno lo ho mai pensato, per?, per il mio utilizzo ? addirittura migliore.
                Benvenuto! E' un errore che fanno in tanti, tranquillo: ora sai la verit?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  poco meno di 20 ma fra un anno circa diventeranno oltre 40



                  grazie, si non ? detto che ci scappi.

                  anzi, devosubito fare ma culpa.

                  tutti i miei amici motodototati mi hanno detto: imbecille, vergognati, tutti quei soldi per una vasca da bagno, comprati nuove infradito e casco momo, ecc ecc... in effetti lo pensavo anch'io


                  ma lo sto guidando da soli 3 giorni e... oggi mi domando come ho fatto senza in passato, diciamo che da ignorante prima parlavo solo per sentito dire e non capivo cosa spingesse a comprare uno scooter di questa cilindrata e dalla vocazione sportiva. oggi ho la risposta, ovvero posso godermi anche il semplice tragitto casa-ufficio con tutta la comodit? di una sella abbondante, un sottosella e diversi vani portaoggetti, di un buon motore ed un piacere di guida che non immaginavo.
                  so che non ? una moto e nemmeno lo ho mai pensato, per?, per il mio utilizzo ? addirittura migliore.

                  purtroppo l'ego di essere veri motociclisti ? una brutta bestia...
                  ma alla gente piace parlare...

                  vedrai che lo apprezzerai sempre di pi?, anche in vacanza, anzi se ha ila possibilit? soprattutto in vacanza se al mare.
                  Io ho sempre preferito fare le vacanze con l'SH300 che con la tuono nelle zone di mare...sempre con ragazza e tenda...ma ? troppo pi? comodo. Alla Tuono riservavo le vacanze sulle alpi e in austria...dove te la puoi godere veramente.

                  e ti assicuro che qualche giretto dove vuoi rilassarti, non vuoi avere il coltello tra i denti eccc... sarai portatoi a prendere lo scooter...
                  Poi rimane sempre il divertimento di suparare il 99% dei Giessisti.... Lo facevo io in 2 con l'SH ...in discesa... ah ah ah

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    preso .

                    che dire, ero andato a vedere il tmax ma proprio non mi piace esteticamente, il bmw non mi entusiasma, il cEvolution costa troppo, l'xadv bellissimo ma non lo sfrutterei, ho provato questo AK, il marchio non ? "fashion" ma a me serviva qualcosa di bello allo sguardo e al passo coi tempi in fatto di tecnologia (luci led, dashboard a colori, manopole riscaldate, keyless, tmps) ed ? tutto di serie.
                    sella capiente, un integrale e un jet ci stanno abbastanza comodi.
                    sella molto comoda peccato che non sia riscaldata, frena molto bene anche se un filo spugnosa davanti per l'abs ma ho parametri diversi (s1000rr solo pista ) quindi mi abituer?, curva senza la minima fatica e negli spostamenti non ci sono trasferimenti di carico, spunto da fermo interessante (? ancora legato visti i suoi 20km di vita, penso che tolto lo scarico potrebbe fare decisamente meglio anche se non penso lo far?, ? destinato a portarmi in giro rilassato ma con un pizzico di brio in caso di necessit? e senza ronzii scoppiettanti, ma soprattutto costa 9190 euro con 5 anni di garanzia.

                    ci far? solo casa-ufficio con magari qualche spostamento pi? lungo ma nulla di che. ora mi devo cimentare a capire il NooDoe e interfacciare lo smarthphone ma non che sia una priorit?.

                    il portatarga originale fa schifo e l'inclinazione del dashboard ? sbagliata oppure qualcosa hanno sbagliato nella progettazione perch? contro luce (sole basso alle spalle) ? quasi illeggibile mentre in condizioni normali e di "buio" ? ottima e pulita, gli specchietti rovinano la vista anteriore ma sono ben fatti e offrono visibilit? pi? che buona
                    il tempo e i km mi saprenno dire se ho fatto un buon acquisto.

                    E quindi? Fatti i km? Che dici?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sono a 1500 km.
                      al momento nessuna noia o problematica.
                      confermo tutto ci? che ha gi? detto gabelbruken.
                      il motore c'?, la spinta anche, frenata buona comfort alla guida ottimo, nessuna vibrazione ed in curva non si muove, forse il tc sarebbe servito con gomme fredde ma a me non serve perch? ? e rimane uno scooter.
                      i consumi, contiente 14l compresa riserva, guidando normalmente, a codice con qualche accelerrata faccio 200km col pieno.

                      al momento ? promosso a pieni voti, alcuni mi hanno affiancato e soprattutto diversi possessori di tmax lo guardano con curiosit? e mi chiedono info.

                      e poi son contento di averlo preso subito appena uscito, solitamente sono restio con i modelli nuovissimi ma con l'offerta lancio l'ho portato a casa risparmiando quasi 2mila euro sul listino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La cosa buffa ? che in fondo lo scooter ha solo precorso i tempi in modo mostruoso il concetto di moto moderna. In fondo quickshifter, Hill assistance, bauletti progettati dalla casa ma comunque ORRENDI, baricentro sempre pi? basso.... ? solo un avvicinare la moto ad un concetto di userfriendly tipico dello scooter... Checch? se ne dica FOOOORSE il pedale cambio ci piace...ma la leva della frizione ? una gran rottura di minchia

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          La cosa buffa ? che in fondo lo scooter ha solo precorso i tempi in modo mostruoso il concetto di moto moderna. In fondo quickshifter, Hill assistance, bauletti progettati dalla casa ma comunque ORRENDI, baricentro sempre pi? basso.... ? solo un avvicinare la moto ad un concetto di userfriendly tipico dello scooter... Checch? se ne dica FOOOORSE il pedale cambio ci piace...ma la leva della frizione ? una gran rottura di minchia

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                          B?, certo: il concetto scooter rende accessibile la moto (inteso come mezzo a 2 ruote) a tutti.
                          L'interpretazione moderna lo migliora nella ciclistica e riempie di accessori utili: personalmente, apprezzo tantissimo questo approccio, che fornisce un mezzo utile nel quotidiano risparmiando all'utente tutte le menate della moto.
                          Quest'ultima pu? essere goduta al massimo come mezzo da diporto, senza dover scendere a compromessi dovuti all'uso quotidiano e massimizzandone il piacere.

                          Per tutte le situazioni "miste" (viaggi pi? o meno lunghi, essenzialmente), ognuno pu? scegliere ci? che fa pi? al caso suo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Esatto. Lo scoglio rimane sempre l'EGODELCAZZO del conducente.
                            Lo so che un FJR1300 da 19500? con cambio senza frizione (non DCT) ? un bellissimo mezzo sporttourer . Ma CON passeggero che ca**o ci fai in pi? o in meno che con un T-max/x-adv/ak550/burgman650?
                            ? solo libidine.
                            Che finisce nel momento che pigli le scoppole dal tuo "doppione" in scooter.
                            Io parlo da uomo BASSO e leggero. Le volte che mi sono SBILANCIATO con tourer VERE (a ruote da 17 o pi?) ho visto la vita (mia e del passeggero) passarmi davanti...

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Esatto. Lo scoglio rimane sempre l'EGODELCAZZO del conducente.
                              Lo so che un FJR1300 da 19500? con cambio senza frizione (non DCT) ? un bellissimo mezzo sporttourer . Ma CON passeggero che ca**o ci fai in pi? o in meno che con un T-max/x-adv/ak550/burgman650?
                              ? solo libidine.
                              Che finisce nel momento che pigli le scoppole dal tuo "doppione" in scooter.
                              Io parlo da uomo BASSO e leggero. Le volte che mi sono SBILANCIATO con tourer VERE (a ruote da 17 o pi?) ho visto la vita (mia e del passeggero) passarmi davanti...
                              Vero, vero...
                              L'unico motivo per cui non fanno il T-Max da 100 CV ? che dopo gli tocca buttare via tutto il resto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Vero, vero...
                                L'unico motivo per cui non fanno il T-Max da 100 CV ? che dopo gli tocca buttare via tutto il resto
                                Paradossale ma ? cos?. Sebbene le voci di un 700 si facciano sempre pi? consistenti. Sarebbe meglio che intanto rinnovassero PER DAVVERO i motori X-max 300 e 400... Che hanno ancora tagliandi ogni 4000km...

                                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X