Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le super moto saranno la scelta giusta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le super moto saranno la scelta giusta?

    ok ci provo... 37 anni... passati inizialmente a girare per strada con qualche nuda... z750 speed triple e poi il passaggio alle ss gsx 1000 .. la prima volta in pista e sbam... innamorato dei cordoli... fatto qualche anno tra le varie piste italiane da buon amatore ... cambiando da gsx a rc8 ed ora r6 ... purtroppo per? per ragione principalmente di tempo mi rendo conto che la moto la uso solo due o tre volte l anno e questa cosa mi rende insoddisfatto.. e da qui parte il dubbio amletico... che faccio vendo e torno per strada con una nuda almeno da usare appena riesco.. oppure (mi sono sempre stra piaciuti ma mi sono sempre detto... non ? il mio genere) mi butto su un motardino usato e provo ad iniziare questa nuova avventura... ma... nopn ? tardi per me? mi divertiro dopo anni per strada? sar? super imbranato e dopo poco mi pento? i fattori che mi fanno avvicinare a quest idea sono molteplici... costi pi? contenuti in termini di biglietto d ingresso pista... piste pi? vicine e quindi meno sbattimento io vengo da biella... che ne dite? anche se sar? un chiodo mi divertir? lo stesso? pu? essere una buona soluzione?

  • Font Size
    #2
    Direi di... provare il motardino!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? che altro a me quello che frena di questa bella disciplina ? il tratto di cross; ok che non ? impegnativo ma nel mio caso essendo a digiuno da quando avevo 17-18 anni avrei paura di un infortunio proprio in quel tratto.

      Ma poi sono tutte miste le piste oppure c'? anche qualche tracciato di solo asfalto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, io sono passato al motard all'alba dei 45 anni per i tuoi stessi motivi, nel gruppo di amici con cui andavo in pista hanno appeso quasi tutti il casco al chiodo tranne uno che, da anni, fa anche cross e motard.
        Stesso dilemma tuo sulla parte sterrata che, per?, non c'? in tutte le piste. Io ad esempio giro spesso a Castelletto di Branduzzo, dove tra l'altro fanno il Mondiale Supermoto, e li la "Sky" ? asfaltata e non eccessivamente difficile e, anche qui, c'? la possibilit? di evitarla facendo attenzione a chi sopraggiunge...
        Ad Ottobiano invece la Sly ? sterrata ma la aprono solo al gioved? (mi pare) nella giornata dedicata solo ai motard...
        Aggiungo anche una nota personale, io guido il CRF 450 ginocchio a terra, specie a Castelletto che ? molto scorrevole, non sar? molto ortodosso ma cos? mi diverto e vado anche discretamente veloce...a Ottobiano riesco un pochion di pi? a guidare "da motard"...

        Cmq, buttati che ? divertente, costa moooooolto meno e richiede moooolto meno tempo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Ciao, io sono passato al motard all'alba dei 45 anni per i tuoi stessi motivi, nel gruppo di amici con cui andavo in pista hanno appeso quasi tutti il casco al chiodo tranne uno che, da anni, fa anche cross e motard.
          Stesso dilemma tuo sulla parte sterrata che, per?, non c'? in tutte le piste. Io ad esempio giro spesso a Castelletto di Branduzzo, dove tra l'altro fanno il Mondiale Supermoto, e li la "Sky" ? asfaltata e non eccessivamente difficile e, anche qui, c'? la possibilit? di evitarla facendo attenzione a chi sopraggiunge...
          Ad Ottobiano invece la Sly ? sterrata ma la aprono solo al gioved? (mi pare) nella giornata dedicata solo ai motard...
          Aggiungo anche una nota personale, io guido il CRF 450 ginocchio a terra, specie a Castelletto che ? molto scorrevole, non sar? molto ortodosso ma cos? mi diverto e vado anche discretamente veloce...a Ottobiano riesco un pochion di pi? a guidare "da motard"...

          Cmq, buttati che ? divertente, costa moooooolto meno e richiede moooolto meno tempo.
          quoto alla grande alem74......pure Chignolo P? qualche annetto fa non mi dispiaceva ci avevo seguito un corso e non era male....a meno che non sia cambiata nel frattempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi!!! diciamo che lo scoglio pi? grande ? buttarmi in una "disciplina" dopo anni e anni di ss o nude... col dubbio di fare una scelta sbagliata... ho visto qualche sito dove si possono affittare i supermotard... magari parto con quello prima di buttarmi del tutto ma mi convince sempre di pi?... tempo e soldi risparmiati ... ? molto allenante fiiscamente parlando rispetto alla pista calssica con i semimanubri? grazie ancora!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me devi coprare un Motard e provare, ad affittare perdi solo tempo e te lo dico perch? io avevo la tua stessa idea, poi ho seguito il consiglio del socio e mi sono comprato un CRF450.
              Si trova di tutto e su ogni fascia di prezzo, i pi? affidabili sono Yamaha ma per comiciare io prenderei Honda, trovi ricambi accessori ecc dappertutto e sono assegni circolari. Tutte le altre sono da professionisti e/o puristi, diciamo che si comincia con Honda e poi si provano le altre per capire con cosa ci si trova meglio.
              Come allenamento ? meno faticoso delle SS, considera che la moto pesa sui 100 Kg, quindi almeno la met? di una SS e hanno una 50ina di CV, anche qui meno della met? di una naked tranquilla...
              Noi facciamo tutta la giornata (50?) che comprende un turno da 20 min ogni ora (20min motard, 20 pit, 20 stradali) e saltiamo solo il primo e a volte il secondo per non partire proprio all'alba...poi rimaniamo fino a chiusura.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Condivido quanto sopra, anch'io ho un crf 450, costa poco, si mantiene con poco e volendo, si rivende in fretta, io la uso come terza moto, dopo R6 stock solo pista e motocross, diciamo che la uso molto in inverno quando i crossodromi sono impraticabileli o in piena estate quando in autodromo si crepa dal caldo, anche perch? il gusto che mi da il motard ? paragonabile ad una sveltina appena sveglio, quasi nullo, ma pur di non star fermo, scendo a compromessi...

                P.s. Io lo guido quasi esclusivamente a ginocchio a terra, fuoristrada naturalmente escluso

                Comment

                X
                Working...
                X