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Honda CRM F450 RR 2007
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esperti di supermotard mi dite qualcosa riguardo la manutenzione?
Cambio olio e filtro ogni 400-500 km vero? spesa circa?
Pistone ogni 5000 km? Spesa del solo pistone?
Che altro va cambiato?
Info please
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dico che costa un botto ed ha componentistica al top
pistone ogni 30 ore da manuale (60 in sicurezza)
olio e filtri sono una kazzata (un litrozzo di olio ogni paio d'ore per salvarti il motore ? una spesa insignificante)
per?..gi? mi sono pentito di averla venduta
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Originally posted by Enro View Postesperti di supermotard mi dite qualcosa riguardo la manutenzione?
Cambio olio e filtro ogni 400-500 km vero? spesa circa?
Pistone ogni 5000 km? Spesa del solo pistone?
Che altro va cambiato?
Info please
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Se non sbaglio l'honda dichiara un'ora come equivalente a 200 km... Mi sono sbagliato ad esprimere la durata in kme non in ore però a quel che ho capito le cose stanno così
Comunque per la sostituzione del pistone avreid a arrangiarmi quindi si tratterebbe solo di comprare il pistone. Gioco valvole vale la stessa cosa ed olio e filtro credo siano le voci minori.
Altre cose?
Problemi in generale?
Altri componenti come albero motore e cose del genere vanno sostituiti o durano?
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Originally posted by Enro View Postesperti di supermotard mi dite qualcosa riguardo la manutenzione?
Cambio olio e filtro ogni 400-500 km vero? spesa circa?
Pistone ogni 5000 km? Spesa del solo pistone?
Che altro va cambiato?
Info please
olio cambio 4 ore
filtri 4 ore
pistone da manuale 15 ore ma 20\25 si fanno
poi devi considerare la registrazione valvole, il costo del olio che se non lo prendi in grandi quantit? si aggira dal 15 ai 25 ? al litro (100% sintetico di buona fattura), che ogni 2 ore non sono proprio pochi...
il mio consiglio ? prendi un 2004\05\06 gli investi un po di soldi in sospensioni, freni e frizione e sei a posto, non ne vale la pena crf RR, perche secondo me, costa tanto, ha poco piu di un crf di serie e devi avere il manico per accorgerti della differenza...se no sono vanno tutti uguali...
facci sapere
ciao
se hai bisogno chiedi
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Originally posted by Enro View PostSe non sbaglio l'honda dichiara un'ora come equivalente a 200 km... Mi sono sbagliato ad esprimere la durata in kme non in ore per?d a quel che ho capito le cose stanno cos?
Comunque per la sostituzione del pistone avreid a arrangiarmi quindi si tratterebbe solo di comprare il pistone. Gioco valvole vale la stessa cosa ed olio e filtro credo siano le voci minori.
Altre cose?
Problemi in generale?
Altri componenti come albero motore e cose del genere vanno sostituiti o durano?
l'albero c'? chi lo ha cambiato dopo 3 anni e chi dopo una stagione di gare..per un uso solo pista ed agonistico un'albero motore NUOVO ogni anno piuttosto che un motore che esplode ? auspicabile..
poi, se la usi relativamente poco puoi andarci pi? tranquillo con la manutenzione "costosa"..ma non troppo
il conto ? questo..ma il manuale di uso e manutenzione (e i suggerimenti di chi l'ha avuta) ti possono aiutare ancora di pi?
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Originally posted by reject View Postolio motore 2 ore
olio cambio 4 ore
filtri 4 ore
pistone da manuale 15 ore ma 20\25 si fanno
poi devi considerare la registrazione valvole, il costo del olio che se non lo prendi in grandi quantit? si aggira dal 15 ai 25 ? al litro (100% sintetico di buona fattura), che ogni 2 ore non sono proprio pochi...
il mio consiglio ? prendi un 2004\05\06 gli investi un po di soldi in sospensioni, freni e frizione e sei a posto, non ne vale la pena crf RR, perche secondo me, costa tanto, ha poco piu di un crf di serie e devi avere il manico per accorgerti della differenza...se no sono vanno tutti uguali...
facci sapere
ciao
se hai bisogno chiedi
Quindi quello che mi chiedo ? se vale la pena di prendere un crf vecchio di qualche anno e spenderci sopra dei soli.
Penso che arriverei ben presto a coprire la spesa del crm f450 rr in questione.
Tieni presente che come ho detto monta di serie i cerchi alpina, impianto di scarico leo ecc...
Metto la scheda tecnica.
Ah... quasi scordavo che lo fanno sia a iniezione che a carburatore...
MOTORE Monocilindrico a 4 tempi
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 96 x 62,1 mm
CILINDRATA 449,4 cm?
RAPPORTO COMPRESSIONE 12,0 : 1
ASPIRAZIONE -
ALIMENTAZIONE Centralina gestione motore (ECU)
Corpo farfallato ? 43 mm. con integrati iniettore, sensore pressione, sensore temperatura e potenziometro apertura farfalla
Gruppo aspirazione benzina (GAC) integrato nel serbatoio
Generatore 100 watt con ruota fonica da 24 denti per il riconoscimento della fasatura
CARBURANTE Benzina Verde
POTENZA MASSIMA 40,5 kW / 9000 min-1 (uso competizione )
18,0 kW / 6000 min-1 (omologazione 25 kW)
COPPIA MASSIMA 50,2 Nm / 7000 min-1(uso competizione)
28,0 Nm / 5100 min-1 (omologazione 25 kW)
ACCENSIONE CDI con anticipo elettronico
AVVIAMENTO Kick starter
CAMBIO 5 rapporti
FRIZIONE -
TRASMISSIONE PRIMARIA -
TRASMISSIONE FINALE Catena 5/8 x 1/4 # 520 O.R.
DIMENSIONI (L x W x H) 2202 x 830 x 1200 mm
TELAIO -
INTERASSE 1491 mm
ALTEZZA SELLA 875 mm
ALTEZZA DA TERRA 260 mm
ALTEZZA PEDANE -
RAGGIO DI STERZATA -
PNEUMATICO ANTERIORE 120/75 x 16,5?
PNEUMATICO POSTERIORE 160/60 x 17?
RUOTE Tubeless ? ALPINA? del tipo ?A-SYSTEM ? con cerchio anteriore 3,50 x 16,5? e posteriore 5,00 x 17?
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella rovesciata Showa ? 47 mm reg.in comp. ed esten. con escursione di 315 mm - Forcella con preparazione ?SOLVA? taratura motard, accorciata di 30 mm. e con molle speciali.
SOSPENSIONE POSTERIORE Pro-Link con Showa reg. in comp. ed esten. con escursione di 320 mm - Ammortizzatore con preparazione ?SOLVA? taratura motard, accorciato di 10 mm. con molla speciale carico 5,8.
FORCELLONE -
FRENO ANTERIORE Impianto frenante anteriore ? MAGURA ? con pompa freno anteriore di tipo radiale con leva
regolabile, pistoncino ? 12 mm. Pinza freno radiale, monoblocco, quattro pistoni da 28 mm, di diametro. Disco freno ? 320 mm. con spessore mm. 4,0 .
FRENO POSTERIORE A disco ? 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
SERBATOIO 7,2 l.
CONTACHILOMETRI Digitale
PESO A SECCO 105,2 Kg
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