Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riutilizzo olio???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma la manetta mica la vendono al supermercato eh....ma come ragioni.

C è gente qua dentro che ci capisce più di un ingegnere da motogp e poi in pista non và, ma ciò non significa che non s'intenda di tecnica

Comment

• Font Size
      ecco allora visto che c'è della gente con queste competenze piuttosto che scrivere delle cagate, ed avere la presunzione poi di correggere me perchè lo faccio notare spieghiamo come funziona un impianto di raffreddamento!

Comment

• Font Size
        E spiegacelo no??? Pensa tu che in altri forum sei anche moderatore...

Comment

• Font Size
          ok.. ma visto che date consigli alla ***** o criticate dovreste farlo voi! e non sono moderatore di nulla!!!!

cmq ci tenevo solo a precisare che.. il tappo del vaso di espansione oltre ad essere, nei sistemi a vaso aperto, lo "sfiato" nel caso in cui a seguito di temperature elevatissime il volume del'acqua aumenti molto anche un deterrente contro la cavitazione (ecco perchè ne esistono di vari tipi 1.1, 1.4.. fino a 2 bar e rotti)... in poche parole visto che la pompa dell'acqua di questo tipo di motore è di tipo centrifuga e visto che essa è calettata direttamente all'albero motore e quidi abbiamo delle curve portata-prevalenza fissate in funzione del numero di giri del motore stesso (variabile) abbiamo che in motori soggetti a sforzi intensi o elaborati il fluido refrigerante riceve molto più calore quindi la pompa va a lavorare un fluido che è molto più vicino alle condizioni di cavitazione (relative alla pressione di vapore e quindi funzione della temperatura) ciò vuol dire che innalzando la pressione interna del circuito (es 2 bar) ci allontaneremo dalle condizioni di cavitazione poichè sappiamo tutti che più la pressione aumenta più l'acqua bolle a temperature elevate e pertanto la pressione di vapore è più lontana da quella limite (required). Questo vuol dire non cuocere il motore e non distruggere la pompa..
          Last edited by MHERLO; 10-01-10, 17:35.

Comment

• Font Size
            Facci sognare!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MHERLO View Post
              guarda non mi ricordo neanche chi sei.. però se devi scrivere cazzate..

infatti non è un problema il senso del post si capiva poi sai io ho scritto velocemente ed ho scritto una cazzata (poi corretta) e tu giustamente l'hai notata!! meno male che c'è gente come te che non ha un ca@@o da fare

Se invece di dirmi che avevo detto una cazzata (su 4 righe) e fermarti li... mi correggevi facevi più bella figura
              Last edited by TuonoBlack; 10-01-10, 19:21.

Comment

• Font Size
                lo so io perch?..
                oddio mi sa che hai scritto una cazzata!
                MHERLO dimmi i tuoi due interventi a cosa sono serviti?????
                come dicono in alcune parti d'italia "Fatti furbo"
                se devi scrivere a Ca@@o stai zitto anche perch? non serve la tua presenza per goderci la sezione motard su DDG

e per la cronaca riporto il mio post dove una persona mediamente intelligente capisce che ho fatto un errore e capisce come funziona il giro del liquido....

E' la vasca di recupero del liquido refrigerante.. quando il liquido si scalda e aumenta di volume il tappo sul radiatore alza la parte interna (grazie alla pressione) ed il liquido va a finire nella vaschetta poi viene risucchiato dalla depressione quando scende di temperatura... per questo non va aperto il tappo radiatore a moto fredda....
                Se non sbaglio la molla ? a 1,1 bar ci sono tappi da 1,3 che limitano il passaggio del liquido dai radiatori alla vaschetta solo a temperature pi? elevate.
                Last edited by TuonoBlack; 10-01-10, 19:29.

Comment

• Font Size
                  una persona mediamente intelligiente capisce che era meglio se scrivevi su gossipblog!

i miei interventi sono serviti a farti vedere che ho cognizione di causa dell'argomento e che non scrivo tanto per far aumentare il numero dei messaggi..

la frase "per questo non va aperto il tappo radiatore a moto fredda" più che dubbia è equivoca.. se non capivo prima così proprio non capisco un canzio..

comunque chiusa qui.. goditi pure il forum..

Comment

• Font Size
                    una persona mediamente intelligiente capisce che era meglio se scrivevi su gossipblog!

i miei interventi sono serviti a farti vedere che ho cognizione di causa dell'argomento e che non scrivo tanto per far aumentare il numero dei messaggi..

la frase "per questo non va aperto il tappo radiatore a moto fredda" pi? che dubbia ? equivoca.. se non capivo prima cos? proprio non capisco un canzio..

Se tu sei una persona mediamente intelligIente capivi che era una svista piuttosto che ignoranza...

Comment

• Font Size

la frase "per questo non va aperto il tappo radiatore a moto fredda" più che dubbia è equivoca.. se non capivo prima così proprio non capisco un canzio..

AMEN con questa direi hai dimostrato di essere mediamente intelligiente
                      manco ti sei accorto che ho ricopiato pari pari per farti capire
                      Last edited by TuonoBlack; 11-01-10, 22:16.

Comment

• Font Size
                        ovvio che me ne sono accorto.. per chi mi hai preso..

Comment

X
                        Working...
                        X