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Costi di gestione???

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    #31
    Originally posted by bosco_RR View Post
    ma voi affiancare un CRF alla CBR solo pista o.......vorresti dare un taglione definitivo solo col motard??


    Caro il mio Bosco...o uno o l'altro....Faccio parte della plebe....
    Diciamo che in ottica futura potrebbe essere un'ottimo compromesso fra il niente e la CBR solo pista...
    La strada mi f? paura....e l'idea di abbandonare completamente la moto mi rattristisce....

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      #32
      Originally posted by AbRR View Post
      CHE MEZZO!!!BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!


      grazie comunque la mia è un 2003 e va benissimo, ovvio che quelle recenti vanno meglio ma non ti credere chissà cosa, il fattore più importante rimane il "manico"

      un 2003 come il mio lo trovi a poco, occhio al motore ma comunque anche se trovi un 2008/2009 devi preventivare nella spesa una eventuale revisione almeno del pistone...sono rare le persone che vendono una moto del genere revisionata
      Last edited by marcotk4; 01-04-10, 21:18.

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        #33
        ottima discussione ragazzi.. letto tutto,veramente interessante..

        pure io sarei tentato in futuro di passare al motard..
        anche se i costi di manutenzione non sono proprio uno scherzo... per un
        giovanotto come me. per fortuna però almeno come avete detto..
        si risparmia tanto per gli ingressi pista/kart

        solo una domanda. qua avete detto tutti CRF Honda. e lì si va sul sicuro..
        su questo non cè nessun dubbio.

        ma un mezzo un pò più umano.. da utilizzare diciamo anche più spesso per strada per far qualche chilometro..

        tipo un Lc4 640 un Husqvarna o cmq un motard di cilindrata più grossa rispetto ai "piccoli" 450...

        che mi dite di tal mezzi per l'uso estremo in pista?

        lo scopo è divertirsi ovviamente. magari con una Lc si riesce a risparmiare sul cambio pistoni .. in tal caso penso si possa andare direttamente a chilometri e non a ore come per il Crf che è veramente una moto da corsa senza compromessi..

        a voi le risposte !

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          #34
          Originally posted by koby54 View Post
          ottima discussione ragazzi.. letto tutto,veramente interessante..

          pure io sarei tentato in futuro di passare al motard..
          anche se i costi di manutenzione non sono proprio uno scherzo... per un
          giovanotto come me. per fortuna per? almeno come avete detto..
          si risparmia tanto per gli ingressi pista/kart

          solo una domanda. qua avete detto tutti CRF Honda. e l? si va sul sicuro..
          su questo non c? nessun dubbio.

          ma un mezzo un p? pi? umano.. da utilizzare diciamo anche pi? spesso per strada per far qualche chilometro..

          tipo un Lc4 640 un Husqvarna o cmq un motard di cilindrata pi? grossa rispetto ai "piccoli" 450...

          che mi dite di tal mezzi per l'uso estremo in pista?

          lo scopo ? divertirsi ovviamente. magari con una Lc si riesce a risparmiare sul cambio pistoni .. in tal caso penso si possa andare direttamente a chilometri e non a ore come per il Crf che ? veramente una moto da corsa senza compromessi..

          a voi le risposte !
          ciao koby

          allora bisogna secondo me che fai una scelta ...... o pista col motard o strada (e un po pista) perch? dopo le cose cambiano tantissimo

          esistono 2 tipi di motard che puoi comprare... spinti e non tanto spinti

          i primi sono sconsigliati per strada perch? completamente inutili e cmq non sono "fatti" per essere surriscaldati in strada..... i secondi proprio perch? non sono eccessivamente spinto possono anche essere compatibili con la strada sempre un sopruso ? ma la meccanica meno estrema te lo permette

          il CRF,SXV,l'usky 510 sono motard DA PISTA!! cavi le luci e entri dentro praticamente

          l' LC4640 e l'husky 610 per esempio sono decisamente meno rognose perch? di meccanica meno spinta e ecocompatibili x strada...manutenzioni + lunghe anche fermo restando che se ci entri in pista ti divertirai tanto comunque ma non sono speciali come le altre


          quindi prima dovresti capire bene come e cosa vorresti farci col motard

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            #35
            Confermo...sono passato dalla stradale a una SXV550....usata subito in pista per 2 weekend: fantastica!!! Poi l'ho messa per strada da una settimana e me ne sto pentendo, adesso vedo di comprarmi una macchina e quella diventa solo pista!!!

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              #36
              sinceramente io un motard (vero) in strada non ce lo metterei mai, e' comodo come un palo al cul0!

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                #37
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ciao koby

                allora bisogna secondo me che fai una scelta ...... o pista col motard o strada (e un po pista) perch? dopo le cose cambiano tantissimo

                esistono 2 tipi di motard che puoi comprare... spinti e non tanto spinti

                i primi sono sconsigliati per strada perch? completamente inutili e cmq non sono "fatti" per essere surriscaldati in strada..... i secondi proprio perch? non sono eccessivamente spinto possono anche essere compatibili con la strada sempre un sopruso ? ma la meccanica meno estrema te lo permette

                il CRF,SXV,l'usky 510 sono motard DA PISTA!! cavi le luci e entri dentro praticamente

                l' LC4640 e l'husky 610 per esempio sono decisamente meno rognose perch? di meccanica meno spinta e ecocompatibili x strada...manutenzioni + lunghe anche fermo restando che se ci entri in pista ti divertirai tanto comunque ma non sono speciali come le altre


                quindi prima dovresti capire bene come e cosa vorresti farci col motard
                grazie mille !

                concordo.. conosco chi usa Crf anche per strada..
                ma ? veramente improponibile. ne ho visti diversi in vendita.. ma comprar moto di tal genere , si brancola veramente nel buio .. non sai quanti km o ore il tipo ci ha fatto. e quindi c? da mettere sul conto al 99% il prezzo per rifar pistoni,cuscinetti,ecc.. e si arriva a cifre colossali per me.

                io non ? che ci voglio far col motard quei mega viaggi turistici (bellissimi) tipo sardegna corsica come sta organizzando proprio qualcuno qui su ddg.. (magari ! )

                per? avere un mezzo dedicato solo all'uso esclusivo in pista.. non posso permettermelo.

                mi servirebbe una via di mezzo.. andando al sodo, ? cos? evidente la differenza fra un Lc4 ? una 450 ultra tirata ?



                la KTM nonostante mi faccia l'impressione di esser un bel bestione da portare.. mi sembra che comunque giri parecchio forte pure nello stretto !
                ... ? brutta forte eh... poi quegli scarichi immagino gi? che pesino 200 kg solo quelli...




                la Husky mi sembra gi? pi? svelta..

                giudizi molto all'acqua di rose eh.......
                tanto per farsi un minimo di idea !


                che dici?

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                  #38
                  Ottimo post ragazzi, pieno di delucidazioni. Personalmente il motard mi ha sempre attizzato, anche se no per sostituire la pista, ma per affiancarla, visti i costi piu bassi e la possibilit? di girare piu spesso. Ma il vero problema per me ? solo 1... LE PISTE!!!!

                  Io sto in Umbria, sarebbe possibile fare un elenco delle piste del centro italia che sono aperte regolarmente ogni weekend per girare col motard, senza problemi con kart/stradali ecc ecc??

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                    #39
                    Originally posted by koby54 View Post


                    che dici?

                    il 610 è una moto + leggera della KTM...+ vicino al concetto di motard da pista e + agile ...il KTM660/690 ha + motore.....

                    inutile girarci intorno però....l'husky devi sapare dove lo comperi ed essere sicuro che ci sia qualcuno a S.marino che ci capisca di husky.... anche se da quando è BMW le cose vanno bene!
                    ktm invece è sensibilmente + "affidabile"
                    Last edited by bosco_RR; 02-04-10, 11:46.

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                      #40
                      scusate se mi intrometto

                      ho una Aprilia SXV450 e la settimana scorsa ho girato ad Adria assieme a due amici che hanno le stradali

                      al terzo turno ho rotto qualcosa al motore; portato dal meccanico: albero motore e bielle da sostituire: 1300€ solo di pezzi (che equivalgono a 14 mezze giornate ad Adria)
                      e 20 ore prima ne avevo spesi 1500€ per cambiare pistoni, canne cilindri e catene distribuzione (la moto ha adesso 120 ore)

                      sicuri che il motard sia più economico?

                      a parte questo , volevo precisare che con un kit di pastiglie anteriori io ci faccio massimo 3 uscite, non una stagione come è stato detto!

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                        #41
                        Originally posted by jacoscar View Post
                        scusate se mi intrometto

                        ho una Aprilia SXV450 e la settimana scorsa ho girato ad Adria assieme a due amici che hanno le stradali

                        al terzo turno ho rotto qualcosa al motore; portato dal meccanico: albero motore e bielle da sostituire: 1300? solo di pezzi (che equivalgono a 14 mezze giornate ad Adria)
                        e 20 ore prima ne avevo spesi 1500? per cambiare pistoni, canne cilindri e catene distribuzione (la moto ha adesso 120 ore)

                        sicuri che il motard sia pi? economico?

                        a parte questo , volevo precisare che con un kit di pastiglie anteriori io ci faccio massimo 3 uscite, non una stagione come ? stato detto!
                        e tu vai ad Adria con un motard? per forza che ti escono fuori i pistoni non ci sono mai stato ma non mi sembra proprio una pista da motard..? troppo sollecitata e stai troppo tempo fullgas...e poi fin'ora abbiamo consigliato crf e ktm che quanto ad affidabilit? sono anni luce avanti ad aprilia

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                          #42
                          che sfiga

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by CrazyBiker View Post
                            che sfiga
                            un p? di sfiga c'?...per? ? come se con il mio crf andassi a girare a VALLELUNGA...credo non finirei nemmeno il primo giro

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                              #44
                              Originally posted by bananarama View Post
                              sinceramente io un motard (vero) in strada non ce lo metterei mai, e' comodo come un palo al cul0!
                              Io col motard in strada ci vado....

                              Sar? una questione di gusti?


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                                #45
                                Originally posted by jacoscar View Post
                                scusate se mi intrometto

                                ho una Aprilia SXV450 e la settimana scorsa ho girato ad Adria assieme a due amici che hanno le stradali

                                al terzo turno ho rotto qualcosa al motore; portato dal meccanico: albero motore e bielle da sostituire: 1300? solo di pezzi (che equivalgono a 14 mezze giornate ad Adria)
                                e 20 ore prima ne avevo spesi 1500? per cambiare pistoni, canne cilindri e catene distribuzione (la moto ha adesso 120 ore)

                                sicuri che il motard sia pi? economico?

                                a parte questo , volevo precisare che con un kit di pastiglie anteriori io ci faccio massimo 3 uscite, non una stagione come ? stato detto!
                                Che olio usi? E il livello era giusto?

                                Certo Adria non credo sia una pista per il motard, bisognerebbe vedere se il meccanico ha fatto il suo lavoro

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