Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi di gestione???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il crf ha gli intervalli a "ore" un po + vicino rispetto ad altri quello ? vero ma ? affidabile e competitivo (di motore) gi? se lo compri nuovo e lo porti in pista

come rapporto affidabilit?/velocit? ? quello messo meglio ma ci si deve guardare un po di +

e cmq se fai 40/50 ore all'anno basta una visita una da manucci e sei a posto
    per "ricarburarlo" ogli cambio di stagione,dopo 2 volte che vedi come si fa poi ti arrangi da solo

Comment

• Font Size

che bestiolina vai di crf non te ne pentirai

Comment

• Font Size
        ti dico solo che col motard puoi cadere quanto vuoi, la tiri su e continui, se scivoli con la stradale lasci l'umido in traiettoria a forza di lacrime!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bananarama View Post
          ti dico solo che col motard puoi cadere quanto vuoi, la tiri su e continui, se scivoli con la stradale lasci l'umido in traiettoria a forza di lacrime!
          che gioia cadere!!
          scherSo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by CrazyBiker View Post
            che gioia cadere!!
            scherSo...
            fa parte del gioco... purtroppo!

Comment

• Font Size
              quando ho iniziato al primo anno ho tenuto la media del 33% una volta su tre andavo per terra!

Comment

• Font Size
                ah pure io quando sn passato da 2 a 4 tempi.... e anche prima non scherzavo

Comment

• Font Size
                  Grazie a Tutti...Gentilissimi come sempre.....Adesso vediamo sul da farsi...
                  Da quello che ho capito i costi non sono elevati...anzi sono nettamente inferiori a quelli di una stradle....Quello che spendo in 2 mezze al Mugello e 2 mezze a frakkia con il Motrad lo spendo in 10-15 pistate....o Sbglio???

Mugello:260 x 2 = 520
                  Frakkia 120 x 2 = 240
                  Totale: 760 solo di ingresso pista.....

Mi sa che passo al Motard.....

Quindi CRF o Ktm giusto???
                  Modelli consigliati??? come anni intendo....ovviamente lo prender? usato.....
                  Se lo prender?.....

Comment

• Font Size
                    allora io ti parlo di CRF

te pensa che se non farai + di 40/50 ore all'anno ti basta assolutamente 1 pistone all'anno e solo ogni 2 pistoni fai anche biella e cuscinetti...totale della spesa.....250 euro per il pistone e lavoro e al terzo pistone circa 650 euro....

ogni 6 ore circa CAMBI gli olii ..poco + di un kg + rabbocchi (che fai sistematicamente ogni pistata).....dai diciamo 25 euro 2kg di olio buono ogni 6 ore

con un treno di pasticche freno ci fai una stagione da 40 ore circa ..40 euro

gomme io prendevo gomme usate EX 250 da 17 " e stavo sempre sui 120 euro oppure sui 200 le gomme nuove...e con un treno mediamente ci fai parecchie pistate ..per montartele impari da solo tanto non le equilibri per girare col motard

per la pista..come ti dicevo....

pomposa sono 30 euro
                    misano il pistino sono 50 euro

e in generale tutti i kartodromi non chedono + di 20/25 euro

fatti una botta di conti

un CRF450 2005 gia un minimo preparato e messo bene per cominciare lo trovi intorno ai 3500 euro altrimente se ne hai 5/6000 ti prendi anche degli ottimi CRF prepati adhoc 2007
                    Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 16:15.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      allora io ti parlo di CRF

te pensa che se non farai + di 40/50 ore all'anno ti basta assolutamente 1 pistone all'anno e solo ogni 2 pistoni fai anche biella e cuscinetti...totale della spesa.....250 euro per il pistone e lavoro e al terzo pistone circa 650 euro....

ogni 6 ore circa CAMBI gli olii ..poco + di un kg + rabbocchi (che fai sistematicamente ogni pistata).....dai diciamo 25 euro 2kg di olio buono ogni 6 ore

con un treno di pasticche freno ci fai una stagione da 40 ore circa ..40 euro

gomme io prendevo gomme usate EX 250 da 17 " e stavo sempre sui 120 euro oppure sui 200 le gomme nuove...e con un treno mediamente ci fai parecchie pistate ..per montartele impari da solo tanto non le equilibri per girare col motard

per la pista..come ti dicevo....

pomposa sono 30 euro
                      misano il pistino sono 50 euro

e in generale tutti i kartodromi non chedono + di 20/25 euro

fatti una botta di conti

un CRF450 2005 gia un minimo preparato e messo bene per cominciare lo trovi intorno ai 3500 euro altrimente se ne hai 5/6000 ti prendi anche degli ottimi CRF prepati adhoc 2007
                      CASSOOOO....Che risparmio....Ovviamente le cose non si possono paragonare....Ma guardandola nell'ottica del puro e semplice divertimanto....
                      Ci sto facendo un bel pensierino...
                      Se poi calcoliamo che la prima stagione sar? lento...la prima manutanzione si allungherebbe abbastanza....
                      50-60 ore di motard sono circa 20 pistate... pi? o meno....sono quasi 2 stagioni....non ? male....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AbRR View Post
                        CASSOOOO....Che risparmio....Ovviamente le cose non si possono paragonare....Ma guardandola nell'ottica del puro e semplice divertimanto....
                        Ci sto facendo un bel pensierino...
                        Se poi calcoliamo che la prima stagione sar? lento...la prima manutanzione si allungherebbe abbastanza....
                        50-60 ore di motard sono circa 20 pistate... pi? o meno....sono quasi 2 stagioni....non ? male....
                        50/60 anche pi? di 20 pistate, conta che sono quasi tutti pistini pieni zeppi di curve, quindi molto affaticanti fisicamente parlando

in genere se ti fai due ore piene effettive di pista sei gi? cotto

Comment

• Font Size
                          io ti dico..io non andavo via proprio TUTTI i sabati da marzo a ottobre col motard in pista e quando potevo preferivo POMPOSA ai kartodromi della minchia vicino casa....io l'ho tenuto 3 stagioni il crf.... mai fatti + di 50 ore a stagione e ogni volta che ho aperto il mecc mi ha sempre detto che avrei potuto farne ancora (anche se la compressione lievemente si sentiva che aveva perso ..... cambiavo gli olii bene e spesso perchè non volevo pugnette

40 ore a farne non sono mica poche e al giorno fortuna se farai 1h e mezza
                          Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 16:30.

Comment

• Font Size
                            crf direi dal 2006 in poi perchè cambia il telaio in meglio..la versione 2006 è anche quella che va meglio di quelle a carburatore xkè aveva le valvole piu grandi...di ktm io ti consiglierei la mia versione dal 2008 in poi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marcotk4 View Post

che bestiolina vai di crf non te ne pentirai

CHE MEZZO!!!BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originally posted by CrazyBiker View Post
                              crf direi dal 2006 in poi perch? cambia il telaio in meglio..la versione 2006 ? anche quella che va meglio di quelle a carburatore xk? aveva le valvole piu grandi...di ktm io ti consiglierei la mia versione dal 2008 in poi...
                              Grazie...Ma una moto del 2008 sar? sicuramente fuori budget....

Comment

• Font Size
                                ma voi affiancare un CRF alla CBR solo pista o.......vorresti dare un taglione definitivo solo col motard??

Comment

X
                                Working...
                                X