Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi di gestione???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    abbiamo preso ad esempio la motard probabilmente migliore di tutte ma anche la + cara di manutenzione e anche quella che statisticamente ha + rogne se estremizzata di motore ...la SXV aprilia

se prendi un CRF 2005 o 2006 e il motore non lo tocchi,lo lasci originale sicuro andrà meno di una SXV ma arrivi a farci almeno 40 ore (senza sterrato ) senza farci NIENTE ..........solo cambiandoci ogni 6ore gli olii

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      abbiamo preso ad esempio la motard probabilmente migliore di tutte ma anche la + cara di manutenzione e anche quella che statisticamente ha + rogne se estremizzata di motore ...la SXV aprilia

se prendi un CRF 2005 o 2006 e il motore non lo tocchi,lo lasci originale sicuro andr? meno di una SXV ma arrivi a farci almeno 40 ore (senza sterrato ) senza farci NIENTE ..........solo cambiandoci ogni 6ore gli olii

Ragazzi ma siamo sicuri???...Sabato pomeriggio ho parlato con un meccanico che f? solo moto da cross e da motord....Dopo un bella chiaccherata mi ha detto che il motard ha dei costi di gestioni altini...ben lontano da quelli che mia vete detto...Senza calcolare le possibili rotture del motore...non s?..ma a questo punto non s? che dire....

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcotk4 View Post
        io sono meno dispendioso

cambio olio e filtro ogni 5 ore 12,00 + 4,00
        una coppia di goldentyre con 150,00 le prendi nuove e bastano a divertisi per un bel p? di ore, poi dipende da come guidi..
        per il motore avendo un crf ogni 30h faccio il pistone, ogni due pistoni biella e cuscinetti
        una coppia di pasticche ant beringer 33,00 (tre/quattro coppie l'anno)- post cambiate 2 volte in 3 anni..
        mi autoquoto questi sono i costi che sostengo io

per il cambio pistone circa 200,00 comprese guarnizioni
        per il cambio pistone/biella/cuscinetti sui 600,00 (ma mi faccio tutto da solo...dal meccanico c'? da mettere in conto la monodopera)

Comment

• Font Size
          due conti spiccioli spiccioli...ipotizzando che ti fai due ore ad uscita (ed ? tanto) con 30 ore di utilizzo ti fai 15 uscite

se paragoni queste 15 uscite per esempio a Vallelunga sono 250,00x15=3750,00 solo di entrata a cui vanno sottratte i costi di pista motard..diciamo 35,00x15=525,00 quindi risparmi solo di pista 3750-525=3.225,00

se a questo risultato sottrai diciamo anche 1000,00 di rotture meccaniche ti rimangono sempre 2.225,00 da spendere in quello che vuoi tu

fidati il confronto non regge...molto pi? economico della velocit?

Comment

• Font Size

se prendi un CRF 2005 o 2006 e il motore non lo tocchi,lo lasci originale sicuro andr? meno di una SXV ma arrivi a farci almeno 40 ore (senza sterrato ) senza farci NIENTE ..........solo cambiandoci ogni 6ore gli olii
            Piano: se parliamo di solo pista non credo proprio sia la migliore di tutte( non ? per campanilismo ma l'sxv deve cmq girare per strada con tutto quello che ne consegue)...non ho capito il discorso delle 40 ore senza sterrato...
            cmq non pensate che il dritto di castelletto sia molto piu corto di quelli di Adria....quindi.. ? proprio l'Aprilia che (almenoi primi modelli) erano debolucci...poi il fattore sfiga ci sta...

Comment

• Font Size
              difatti ho detto PROBABILMENTE

mai provata la SXV
              ho visto però la SXV VDB di un ragazzo gambettolese e ci sono rimasto male
              peggio di una CRF 2009 ex italiano che ho provato l'anno scorso!!

io col crf SENZA fare sterrato avevo una tabella di manutenzione e quando smontava manucci aveva una visuale alcuni dei miei amici facevano sterrato ,non giravano + forte di me e quando aprivano + o meno dopo 45/50 ore come me non erano messi bene ,come me

io ti dico per la mia esperienza se fai sterrato col motard conviene rispettarle proprio le 40 ore almeno col CRF
              Last edited by bosco_RR; 04-04-10, 18:23.

Comment

• Font Size
                difatti ho detto PROBABILMENTE

mai provata la SXV
                ho visto per? la SXV VDB di un ragazzo gambettolese e ci sono rimasto male
                peggio di una CRF 2009 ex italiano che ho provato l'anno scorso!!

io col crf SENZA fare sterrato avevo una tabella di manutenzione e quando smontava manucci aveva una visuale alcuni dei miei amici facevano sterrato ,non giravano + forte di me e quando aprivano + o meno dopo 45/50 ore come me non erano messi bene ,come me

io ti dico per la mia esperienza se fai sterrato col motard conviene rispettarle proprio le 40 ore almeno col CRF

bel la VdB costava 21mila euro!
                sai cosa puo darsi che quando sei in aria capita di dare delle sgasate e il motore un po le soffre ma boh

Comment

• Font Size
                  secondo me hanno vita pi? facile i motori usati per il cross...nel supermotard spesso si sta fullgas per molto pi? tempo e poi bisogna contare il fattore grip, tra un motore che deve ripartire da un tornantino in seconda ed uno che sgomma su una striscia di terra c'? un abbisso in termini di sollecitazioni meccaniche...

Comment

• Font Size
                    secondo me hanno vita pi? facile i motori usati per il cross...nel supermotard spesso si sta fullgas per molto pi? tempo e poi bisogna contare il fattore grip, tra un motore che deve ripartire da un tornantino in seconda ed uno che sgomma su una striscia di terra c'? un abbisso in termini di sollecitazioni meccaniche...
                    quello che dici ? vero.. per? ? difficile dire..

col cross si cade mille miliardi di volte e all'atterraggio da ogni salto ? sempre un massacro le sospensioni e non solo..

poi anche il cambio per i saltafossi.. si usa in maniera piuttosto violenta.
                    la frizione ? una rarit?... giusto in partenza e per qualche scalata,senn? si dan delle gran zampate e via.

pure i freni.. chiaramente molto meno sollecitati nel cross. di fatto tutti i motard montano dei dischi e pompe pi? grandi per chi magari fa il passaggio dal tassello all'asfalto..

Comment

• Font Size
                      due conti spiccioli spiccioli...ipotizzando che ti fai due ore ad uscita (ed ? tanto) con 30 ore di utilizzo ti fai 15 uscite

se paragoni queste 15 uscite per esempio a Vallelunga sono 250,00x15=3750,00 solo di entrata a cui vanno sottratte i costi di pista motard..diciamo 35,00x15=525,00 quindi risparmi solo di pista 3750-525=3.225,00

se a questo risultato sottrai diciamo anche 1000,00 di rotture meccaniche ti rimangono sempre 2.225,00 da spendere in quello che vuoi tu

Mi fido del tuo discorso perch? da quello che vedo fai sia sm che strada....
                      Per? io mi sogno 15 piostate all'anno....Ne faccio al massimo 8-9 di cui solo 2 o 3 nelle grandi piste....
                      Boh....Facciamo cos?...mi dai il tuo motard tutta la stagione e poi decido....
                      Va bene????

Comment

• Font Size

Per? io mi sogno 15 piostate all'anno....Ne faccio al massimo 8-9 di cui solo 2 o 3 nelle grandi piste....
                        Va bene????

Io spender? di pista 1500 circa...
                        Pi? un'altro migliaio di euro...forse qualcosa di pi? per tutto il resto....
                        Il risparmio vero l'avrei se continuo a farmi le 8-9 pistate all'anno anche con il Motard...se dovessi farne di pi? il gioco non vareebe pi? la candela....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Va bene????

Io spender? di pista 1500 circa...
                          Pi? un'altro migliaio di euro...forse qualcosa di pi? per tutto il resto....
                          Il risparmio vero l'avrei se continuo a farmi le 8-9 pistate all'anno anche con il Motard...se dovessi farne di pi? il gioco non vareebe pi? la candela....
                          vabb? io ho detto 15 pistate ma se ne avessi dette 3 o 100 la questione economica sarebbe la stessa, il risparmio c'?...io ci sono gi? passato su questi conti. Alla fine al di l? dell'aspetto prettamente economico ti posso dire che ci sono anche altri aspetti positivi come fare uno sport motoristico con minori rischi (vedi basse velocit?), molti meno danni al mezzo in caso di caduta o riuscire a girare decentemente anche con gomme finite (questo vuol dire anche minori costi di gestione)....
                          personalmente non sono mai riuscito a lasciare completamente la moto da "velocit?" perch? mi piace troppo ma ho trovato nel motard una bella valvola di sfogo; non ? la stessa cosa ma sa darti belle emozioni
                          Purtroppo sei un p? lontanuccio altrimenti te l'avrei fatta provare senza problemi ho arruolato pi? di un amico facendola provare ed in tanti non hanno potuto fare a meno di comprarsela...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by koby54 View Post
                            quello che dici ? vero.. per? ? difficile dire..

col cross si cade mille miliardi di volte e all'atterraggio da ogni salto ? sempre un massacro le sospensioni e non solo..

poi anche il cambio per i saltafossi.. si usa in maniera piuttosto violenta.
                            la frizione ? una rarit?... giusto in partenza e per qualche scalata,senn? si dan delle gran zampate e via.

pure i freni.. chiaramente molto meno sollecitati nel cross. di fatto tutti i motard montano dei dischi e pompe pi? grandi per chi magari fa il passaggio dal tassello all'asfalto..

ragazzi non scherziamo... nel cross i motori soffrono INDISCUTIBILMENTE MENO che nel motard.. provate a dare gas col cross e a darlo col motard..se poi non si sa fare la manutenzione o si guida da cani ? un altro discorso.. ma i motori si tritano SICURAMENTE meno.. a dar gas sull'asfalto si riesce molto pi? facilmente che nello sterrato.. infatti il motard va tanto in voga per quello, ? pi? semplice divertirsi e si rischia meno.. ma si spende ben di pi? che col cross..

Comment

• Font Size
                              cazz avete già risposto tutto!!!

cmq alberto, ettore ( il ragazzo che corre nel mio team ) si allena con il motard... un ktm... se pensi si risparmiare rispetto a una Sportiva non è proprio cosi...
                              Last edited by Paolino81; 06-04-10, 16:12.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Paolino81 View Post
                                cazz avete gi? risposto tutto!!!

cmq alberto, ettore ( il ragazzo che corre nel mio team ) si allena con il motard... un ktm... se pensi si risparmiare rispetto a una Sportiva non ? proprio cosi...

Ma alloraaaaaaaaaaaaaa

Decidetevi.....non ci st? a cap? na mazza....

Per? c'? anche da calcolare il livello...Ettore ? un gran manico e sicuramente andr? forte anche con il motard con tutte le conseguenze dell'andare forte....
                                Ma quante uscite f? all'anno....??? Pi? o meno....
                                Comunque da quello che capito se si rimane nell'ordine delle 10 uscite annuali costa meno il motard...

Comment

X
                                Working...
                                X