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Purtroppo non li ho pi? altrimenti li metterei sulla bilancia, tenendoli in mano non mi sembravano proprio pi? pesanti degli originali ma tutto ? possibile...
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io no, io ho sempre ragione..
pesati su bilancia digitale (scarto 1 etto) il faba lite ant 16,5 che ho io sono circa stesso peso per l'anteriore di un 17 non tubeless, quello della morad che avevo prima..
ma uno ha mozzo in ergal dal pieno (tubeless), l'altro in merdio (non tubeless)..
anche per il retro il discorso ? un p? falsato perch? un cerchio ha canale da 5 e uno da 5,5
comunque il faba tubeless pesava poco di pi? del morad in merdio..
il problema ? che ci sono delle tenute in teflon che hanno un peso, e che ce ne sono 32 per cerchio, il vantaggio ? che a gomma montata senza camera d'aria ti risparmi sicuramente del peso e la gomma va a lavorare meglio sulle spalle!
quelli davvero un botto pi? leggeri sono gli alpina in carbonio, o i marchesini.. li si a cerchio nudo c'? anche 1 kg di diff pi? il peso che ti risparmi evitando le camere
n.b. ricordiamoci una.. cosa l'inerzia come momento ? : massa*dist da centro di rotazione ^2, col tubeless vai a cavare massa (camera d'aria) a grande dist dal centro di rotazione --> il momento di inerzia diminuisce--> la moto ? pi? maneggevole e in piccola misura accellera pi? forte.. VANTAGGIO
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Guarda, io il lavoro del tubeless l'ho fatto soprattutto per non bucare piu'..
Bucavo anche 2 o tre volte l'anno e rimanere con la gomma a terra lontano da casa non e' il max..
Si segnavano dove la gomma si univa al cerchio.. probabilmente a causa della deformazione del pneus..
Ora non ho piu' bucato.. ma si sente anche la maggior maneggevolezza.. decisamente..
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Originally posted by TarTaRo View PostGuarda, io il lavoro del tubeless l'ho fatto soprattutto per non bucare piu'..
Bucavo anche 2 o tre volte l'anno e rimanere con la gomma a terra lontano da casa non e' il max..
Si segnavano dove la gomma si univa al cerchio.. probabilmente a causa della deformazione del pneus..
Ora non ho piu' bucato.. ma si sente anche la maggior maneggevolezza.. decisamente..
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aggiornamento: smontate le ruote, smontate le gomme, grattati i canali dei cerchi facendo attenzione ai nipples, messo il nastro aMMerigano, forato il nastro e inserite le valvole x tubelesssss, domani spero di riuscire a darci dentro col silicone e poi vediamo....si parla dell'XT660X ovviamente non del K
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Originally posted by zorro77 View Postaggiornamento: smontate le ruote, smontate le gomme, grattati i canali dei cerchi facendo attenzione ai nipples, messo il nastro aMMerigano, forato il nastro e inserite le valvole x tubelesssss, domani spero di riuscire a darci dentro col silicone e poi vediamo....si parla dell'XT660X ovviamente non del K
Io anni fa usavo questo kit qua:
http://www.jrmotosracing.a3w.fr/Main...ubrique=480889
L'ho fatto 3 volte: la 1a volta mi ? andata bene e ha tenuto per tutta l'intera stagione... le altre 2 ho SMADONNATO COME NON SO CHI a forza di rincorrere perdite... e quando ho deciso di toglierre il kit della 2a volta per rifarlo da capo, ho PREGATO I RIMANENTI SANTI!!!!
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