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    #16
    Originally posted by MHERLO View Post
    i cerchi tubeless pesano pi? di quelli non tubeless a parit? di "gamma"..
    Originally posted by bananarama View Post
    io avevo i faba sul ktm e non pesavano certo di piu' degli originali... gia' solo per il mozzo, poi leva il peso della camera d'aria e stai sotto sicuro!

    chi dei 2 racconta le barzellette qui?

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      #17
      Purtroppo non li ho pi? altrimenti li metterei sulla bilancia, tenendoli in mano non mi sembravano proprio pi? pesanti degli originali ma tutto ? possibile...

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        #18
        Originally posted by zorro77 View Post
        chi dei 2 racconta le barzellette qui?

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          #19
          io no, io ho sempre ragione..
          pesati su bilancia digitale (scarto 1 etto) il faba lite ant 16,5 che ho io sono circa stesso peso per l'anteriore di un 17 non tubeless, quello della morad che avevo prima..
          ma uno ha mozzo in ergal dal pieno (tubeless), l'altro in merdio (non tubeless)..

          anche per il retro il discorso ? un p? falsato perch? un cerchio ha canale da 5 e uno da 5,5
          comunque il faba tubeless pesava poco di pi? del morad in merdio..

          il problema ? che ci sono delle tenute in teflon che hanno un peso, e che ce ne sono 32 per cerchio, il vantaggio ? che a gomma montata senza camera d'aria ti risparmi sicuramente del peso e la gomma va a lavorare meglio sulle spalle!

          quelli davvero un botto pi? leggeri sono gli alpina in carbonio, o i marchesini.. li si a cerchio nudo c'? anche 1 kg di diff pi? il peso che ti risparmi evitando le camere


          n.b. ricordiamoci una.. cosa l'inerzia come momento ? : massa*dist da centro di rotazione ^2, col tubeless vai a cavare massa (camera d'aria) a grande dist dal centro di rotazione --> il momento di inerzia diminuisce--> la moto ? pi? maneggevole e in piccola misura accellera pi? forte.. VANTAGGIO

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            #20
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Entrambe le mie camere d'aria pesavano 1.5-1.6 kg se ricordo bene...
            erano in piombo o in gomma!!!
            la ant pesa circa 350 gr
            la post circa mezzo chilo
            per? erano resing!

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              #21
              Ecco, le mie non erano resing

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                #22
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Ecco, le mie non erano resing
                le mie si e ogni anno vanno cambiate!

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                  #23
                  Guarda, io il lavoro del tubeless l'ho fatto soprattutto per non bucare piu'..
                  Bucavo anche 2 o tre volte l'anno e rimanere con la gomma a terra lontano da casa non e' il max..
                  Si segnavano dove la gomma si univa al cerchio.. probabilmente a causa della deformazione del pneus..
                  Ora non ho piu' bucato.. ma si sente anche la maggior maneggevolezza.. decisamente..

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                    #24


                    [youtube]Wt0qvPmMIwU[/youtube]

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                      #25
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Guarda, io il lavoro del tubeless l'ho fatto soprattutto per non bucare piu'..
                      Bucavo anche 2 o tre volte l'anno e rimanere con la gomma a terra lontano da casa non e' il max..
                      Si segnavano dove la gomma si univa al cerchio.. probabilmente a causa della deformazione del pneus..
                      Ora non ho piu' bucato.. ma si sente anche la maggior maneggevolezza.. decisamente..
                      in effetti il contatto tra camera gomma e labbro del cerchio ? il padre di tante rotture..

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                        #26
                        Originally posted by MHERLO View Post
                        in effetti il contatto tra camera gomma e labbro del cerchio ? il padre di tante rotture..
                        gi?, io se scendo un po' troppo con la pressione ? automatico che si fora

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                          #27
                          prova a montare le camere rinforzate.. sono un pelo pi? grosse credo che fossero michelin le mie!

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                          • Font Size
                            #28
                            aggiornamento: smontate le ruote, smontate le gomme, grattati i canali dei cerchi facendo attenzione ai nipples, messo il nastro aMMerigano, forato il nastro e inserite le valvole x tubelesssss, domani spero di riuscire a darci dentro col silicone e poi vediamo....si parla dell'XT660X ovviamente non del K

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                            • Font Size
                              #29
                              che tamarro!

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                                #30
                                Originally posted by zorro77 View Post
                                aggiornamento: smontate le ruote, smontate le gomme, grattati i canali dei cerchi facendo attenzione ai nipples, messo il nastro aMMerigano, forato il nastro e inserite le valvole x tubelesssss, domani spero di riuscire a darci dentro col silicone e poi vediamo....si parla dell'XT660X ovviamente non del K
                                AUGURI!!!

                                Io anni fa usavo questo kit qua:



                                http://www.jrmotosracing.a3w.fr/Main...ubrique=480889

                                L'ho fatto 3 volte: la 1a volta mi ? andata bene e ha tenuto per tutta l'intera stagione... le altre 2 ho SMADONNATO COME NON SO CHI a forza di rincorrere perdite... e quando ho deciso di toglierre il kit della 2a volta per rifarlo da capo, ho PREGATO I RIMANENTI SANTI!!!!

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