Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motard INcivile ( vera? )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Grazie, tutti buoni affari anche se mi sembrano un p? troppo track only... alcune credo non abbiano il contralbero, ma il WR 450 come va? Qualcuno ne sa qualcosa?
    ...e che te frega del contralbero? lo vuoi incivile? e che incivile sia!!!!

Comment

• Font Size
      Si vabb? ma comprendi che fare 50 km di fila su una moto senza contralbero sia roba da fachiri ?
      Io la devo usare anche per andare in ufficio... come uso ora il TTR... arrivo che vibro anche io ma mi diverto... a casa ogni volta devo controllare almeno a vista la viteria che non si sia allentata... e vedere cosa ho perso per strada... per? esco di curva in terza e pinno dopo aver girato intorno a qualche auto... poi la inserisco in curva mezzo impennato con relativa scodata e arrivo in ufficio contento voglio una moto cos?... con meno vibrazioni possibilmente....

Un mono con masse volaniche leggere, al mio ho alleggerito il volano... ma addirittura senza contralbero ? troppo...

se fosse poi un carburatori... sarebbe l'ideale... credo che dillo e gli altri abbiano ragione... il 660 col mikuni 41 ? l'ideale per me...

quindi per non perderci con le sigle dovrei cercare esattamente ktm 660 smc ?

ed ha l'avviamento elettrico? preferirei il k. s. o eventualmente se si potesse togliere l'a.e. ....
      Last edited by abezze; 24-01-12, 13:09.

Comment

• Font Size
        boh, io sul mio 630 ci facevo giri di 180Km con una sosta sola da 15 minuti e non mi ha mai dato fastidio il fatto che vibrasse come una lavatrice in centrifuga, per la viteria, beh era quasi tutta legata! ^__^
        ...se rientrer? nel mondo motard (spero a breve) sicuramente la caratteristica principale dovr? essere appunto l'assenza del contralbero e anche del motorino d'avviamento, altrimenti che motard ? se non sembra un mezzo da movimento terra??? ^__^

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          boh, io sul mio 630 ci facevo giri di 180Km con una sosta sola da 15 minuti e non mi ha mai dato fastidio il fatto che vibrasse come una lavatrice in centrifuga, per la viteria, beh era quasi tutta legata! ^__^
          ...se rientrer? nel mondo motard (spero a breve) sicuramente la caratteristica principale dovr? essere appunto l'assenza del contralbero e anche del motorino d'avviamento, altrimenti che motard ? se non sembra un mezzo da movimento terra??? ^__^
          Ah ok sono d'accordo sul come deve essere.... Ma scusa ogni quanto dovevi rifare il banco se ? senza contralbero?
          Last edited by abezze; 24-01-12, 13:12.

Comment

• Font Size
            Si vabb? ma comprendi che fare 50 km di fila su una moto senza contralbero sia roba da fachiri ?
            Io la devo usare anche per andare in ufficio... come uso ora il TTR... arrivo che vibro anche io ma mi diverto... a casa ogni volta devo controllare almeno a vista la viteria che non si sia allentata... e vedere cosa ho perso per strada... per? esco di curva in terza e pinno dopo aver girato intorno a qualche auto... poi la inserisco in curva mezzo impennato con relativa scodata e arrivo in ufficio contento voglio una moto cos?... con meno vibrazioni possibilmente....

Un mono con masse volaniche leggere, al mio ho alleggerito il volano... ma addirittura senza contralbero ? troppo...

se fosse poi un carburatori... sarebbe l'ideale... credo che dillo e gli altri abbiano ragione... il 660 col mikuni 41 ? l'ideale per me...

quindi per non perderci con le sigle dovrei cercare esattamente ktm 660 smc ?

ed ha l'avviamento elettrico? preferirei il k. s. o eventualmente se si potesse togliere l'a.e. ....
            il cosa?!??!?!?!

cmq devi cercare l'smc 660, se vuoi avviamento elettrico e biposto c'? il 625, se vuoi anche il serbatoio "grosso" c'? il 640 ma questi 2 hanno il mikuni 40 invece che il kehin 41 e sn decisamente + fiacchi di motore..

Comment

• Font Size
              Ah ok sono d'accordo sul come deve essere.... Ma scusa ogni quanto dovevi rifare il banco se ? senza contralbero?
              guarda, io ho rifatto in toto il motore con pistone alta compressione, albero motore con corsa maggiorata, e testa flussata, quindi spingeva di brutto, l'ho usato un' anno e mezzo, circa 6000Km con in mezzo 3 pistate ad ottobiano, l'ho venduto e ancora gira! a detta di tutti DOVEVA esplodere da un momento all' altro, invece s'? rivelato uno dei pochi 570 (anzi 630) che manco trafilava una goccia d'olio! ...ovvio, lo tenevo come una reliquia, cambio olio ogni 800Km max! per? era una goduria!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo View Post
                il cosa?!??!?!?!

cmq devi cercare l'smc 660, se vuoi avviamento elettrico e biposto c'? il 625, se vuoi anche il serbatoio "grosso" c'? il 640 ma questi 2 hanno il mikuni 40 invece che il kehin 41 e sn decisamente + fiacchi di motore..
                ...secondo te un 640 senza contralbero e tutto l'ambaradan per l'avviamento elettrico (motorino ingranaggi e ruota libera) + akra completo e keihin fcr41, si difende bene? ah, serbatoio del 660 e telaietto post in alu. (devo verificare se il volano ? alleggerito o no)
                ...potrebbe essere il mio prox motard

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ...secondo te un 640 senza contralbero e tutto l'ambaradan per l'avviamento elettrico (motorino ingranaggi e ruota libera) + akra completo e keihin fcr41, si difende bene? ah, serbatoio del 660 e telaietto post in alu. (devo verificare se il volano ? alleggerito o no)
                  ...potrebbe essere il mio prox motard
                  senza contralbero?!?!? se ? stato smontato e ribilanciato l'albero ok altrimenti si pianta tutto e diventa pure inguidabile...

scusa ma prenditi direttamente un 660...

Comment

• Font Size
                    k. s. kick starter avviamento a pedale
                    a.e. avviamento elettrico...

quindi devo cercare un ktm 660 smc che ha avviamento a pedale, ok?

Togliere il contralbero ad un motore previsto per averlo ?

Follia....

6000 km?
                    Io ne ho fatti 50000 sul mio ttr. Ho un pistone alta compressione wossner forgiato grafitato 630cc

Non ? questione di olio, le vibrazioni non le assorbe l'olio.

Meglio aprire prima un banco che dopo.. a danni fatti... ? certo che un motore senza contralbero nell'arco dei 20000 km (record ) al massimo prima o poi scoppia...

Comment

• Font Size

Follia....

6000 km?
                      Io ne ho fatti 50000 sul mio ttr. Ho un pistone alta compressione wossner forgiato grafitato 630cc

Meglio aprire prima un banco che dopo.. a danni fatti... ? certo che un motore senza contralbero nell'arco dei 20000 km (record ) al massimo prima o poi scoppia...
                      yes il 660 ? la moto per te...

considera che cmq di serie ? castrato e con assetto ad cazzium...

NECESSARIE :
                      scarico completo (l'akra oltre essere uno dei migliori commerciali ? pure omologato), via coperchio filtro, accorciare le forcelle di 25mm e allungare le biellette del mono di 20 (mi sembra, ma nn sono sicuro)

se il motore lo lasci originale fai cambio olio ogni 5000km e vivi felice...

io dovr? iniziare a cambiarlo ogni 2000 per stare sicuro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dillo View Post
                        yes il 660 ? la moto per te...

considera che cmq di serie ? castrato e con assetto ad cazzium...

NECESSARIE :
                        scarico completo (l'akra oltre essere uno dei migliori commerciali ? pure omologato), via coperchio filtro, accorciare le forcelle di 25mm e allungare le biellette del mono di 20 (mi sembra, ma nn sono sicuro)

se il motore lo lasci originale fai cambio olio ogni 5000km e vivi felice...

io dovr? iniziare a cambiarlo ogni 2000 per stare sicuro
                        E carburazione.... solite cose che si fanno alle moto per stapparle....

qui ? un singolo keihin... sempre meglio dei miei doppi a depressione che non si trovano i getti...

Comment

• Font Size
                          E carburazione.... solite cose che si fanno alle moto per stapparle....

qui ? un singolo keihin... sempre meglio dei miei doppi a depressione che non si trovano i getti...
                          s? ma con akra e filtro il setting del kehin ? ben noto

Comment

• Font Size
                            il 660 con filtro aperto e akra per carburarlo basta montare un 190 - 195 di getto max e spillo alla terza tacca.. da 1.5 a 2.5 giri di vite sul passaggio del minimo e sei a posto

Abez, l'unica secondo me oltre al 660 ? l'husaberg.. perdendo un briciolino di affidabilit?..
                            Poi XR ecc.. secondo me

Comment

• Font Size

Follia....

6000 km?

Ma veramente? Senza mai aprire nulla?Poi e scoppiato o andava ancora bene?
                              Il discorso mi interessa, sto cercando qualcosa per muovermi quando siamo sopra lo zero, solo che devo farci 60 km andata + 60 ritorno e vorrei evitare di aprire un motore ogni anno.....

Comment

• Font Size
                                ...domani vado a vedere il 640 pepato a biella, vediamo se a sto giro torno a casa con la karotona! ^__^

Comment

X
                                Working...
                                X