Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    i 25 kw sono ottimi visto che si paga 50 euro di bollo all'anno
    Cmq si, la moto che dici tu ha un solo silenziatore, il doppio l'hanno messo dal 2005 mi pare.. insieme al culetto piu' carino

    Comment


    • Font Size
      #32
      A anche una pompa radiale,un braking a margherita,il telaietto dietro del 660 percui niente passeggero...per? dovrebbe avere anche l originale!!
      Ottima moto e tenuta con cura!
      Per tartaro, il discorso dei 700 e 800 ktm non ha senso in quanto erano moto da competizione,anche per il 690 i tedeschi fanno il kit 800...
      In ogni caso oramai con l elettronica si ottengono potenze e fruibilit? dei motori esagerate,sconosciute a qualsiasi carburatore,e inutile l iniezione e il presente e sar? il futuro..anche se la botta del carburatore era divertente ma sfrutti molto mente la moto,troppo scorbutica e ormai come ripeto con l elettronica tirano fuori cAvalli impensabili rispetto alla vecchia alimentazione a carburatore..
      Basta vedere che in qualsiasi competizione le moto sono tutte ad iniezione...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Che l'iniezione sara' il futuro e' certo
        ma per il resto...

        Secondo me se vuoi tenerla diciamo stradale, il 690 e' avvantaggiato.. per diversi aspetti
        Se si preparano pesantemente.. il 660 e' preferibile.. diventa quasi come un crf

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non sono d accordo,e telaisticamente parlando avanti,a l elettronica al passo con i tempi e con enormi margini....opinioni

          Comment


          • Font Size
            #35
            Telaisticamente ?
            ma l'hai provato un 660 con le altezze ed assetto giusto ?
            Io il 690 l'ho provato bene..
            Se non la vendi la tua appena viene un po' di caldo cui si becca a meta' strada e te la faccio provare a modo

            Molta gente che era passata dalla vecchia serie alla nuova si lamentava parecchio del fatto che non fosse maneggevole come il 660..
            Per non parlare della forcella..
            E poi l'iniezione in un motard.. mmm

            Lo dico perche' ovviamente ci ho pensato moltissimo se passare al nuovo modello.. ma non mi ha convinto..

            E non sono l'unico a pensarla cosi.. basta cercare un po' sui vari forum


            Il 690 e' sicuramente moolto ma mooolto piu' utilizzabile per strada
            Meno vibrazioni, piu' fluida, erogazione lineare ed "elettrica", avviamento elettrico, maggior comodita'.. ma questi aspetti, se uno cerca un "MOTARD", sono secondari
            Ripeto, non lo dico solo io

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Riccardo28 View Post
              Non sono d accordo,e telaisticamente parlando avanti,a l elettronica al passo con i tempi e con enormi margini....opinioni
              veramente cn il 690 hanno voluto fare una moto stradale che imitasse molto da vicino un motard vero,

              il 660 ? l'ultimo dei bombardoni veri, telaio da motard, sospensioni da motard (una volta fatte le quote giuste e un po' riviste), motore da motard...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Allora l iniezione e l elettronica ad oggi e superiore ad un carburatore mi sembra ormai palese se ben settanta,poi mi parlate di forcelle e poi mi parlate di preparazioni serie,mettetevi d accordo??
                La mia moto e full ohlins perfettamente bilancia e con tanti altri accorgimenti che nn sto ad elencare non credo che una moto con un progetto del 2008 sia pi? indietro dei primi del 2000 parliamoci chiaro,poi vabb? se guardiamo al risparmio ok,ma a parit? di preparazione penso non ci sia storia..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Riccardo28 View Post
                  Allora l iniezione e l elettronica ad oggi e superiore ad un carburatore mi sembra ormai palese se ben settanta,poi mi parlate di forcelle e poi mi parlate di preparazioni serie,mettetevi d accordo??
                  La mia moto e full ohlins perfettamente bilancia e con tanti altri accorgimenti che nn sto ad elencare non credo che una moto con un progetto del 2008 sia pi? indietro dei primi del 2000 parliamoci chiaro,poi vabb? se guardiamo al risparmio ok,ma a parit? di preparazione penso non ci sia storia..
                  il progetto ? diverso di base, il vecchio lc4 era un endurone puro poi passato a motard e con cui ci correvano (e vincevano i mondiali), il 690 ? una moto progettata e pensata per essere una moto stradale, con poche vibrazioni, tagliandi radi, autonomia decente ecc ecc

                  basta metterle sulla bilancia per accorgersene... o andarci in pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ba io le ho provate entrambe e la rigidezza e la precisione del 690 nn la cambierei in assoluto con un 660 questa e la sensazione che mi ha dato nel circuito motard a Misano....anche come motore non cener?,tra l altro questo 660 non aveva nemmeno il cavalletto e motorino d avviamento,era ben messo..
                    In ogni caso ognuno ha la sua scuola,le sue esperienze,le sue opinioni nessuno deve convincere nessuno l importante e essere soddisfatti dal propio mezzo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Allora grazie a tutti per le spiegazioni
                      Ho contattato l'amico di Riccardo e se non la vend? questo week end mi organizz? per andare a vedere e magari prendere il 625!se non dovesse andare in porto la scelta ricadr? per forza sul 610 husky,in quanto se ne trovano molte sui 2000 pleuri anni 2005/6 ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        husqvarna!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Allora il 660 non ha l'avviamento elettrico, e quindi niente batteria, ha il telaietto post in alluminio (quindi omologata per uno normalmente), ha qualche cc in piu' (da 624 a 654), quindi qualche kg in meno all afine
                          Entrambe sono depotenziate a libretto
                          ma sono tutte depotenziate a libretto ??
                          i 625 in vendita lo sono quasi tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ultimo puntino giusto x sfatare un mito: attualmente non esiste nessun impianto ad iniezione su monocilindrici che riesca ad avvicinare la pulizia e pastosit? di erogazione di un buon carburatore ben carburato... l'iniezione si usa solo x rientrare nelle norme sull'inquinamento e risparmiare....

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by linuc View Post
                              ma sono tutte depotenziate a libretto ??
                              i 625 in vendita lo sono quasi tutti
                              si, i 660 sono tutti depotenziati a libretto
                              I 625 non lo so..
                              Last edited by TarTaRo; 10-12-12, 12:03.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                tutti tutti i 625 e 660 sono depo sul libretto, i 640 sono solo scritti con potenza corretta invece

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X