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Trasformazione CRF450 in Motard

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  • Trasformazione CRF450 in Motard

    CIao a tutti, mi hanno convinto a provare il motard, così, un amico che voleva una bella enduro per non stare fermo in inverno, mi ha convinto a fare 50/50 con lui, in inverno usa il CRF 450 enduro, da aprile ad ottobre la uso io motard dato che lui ha già un CRF450 motard messo giù benone.

    Ho già preso forcelle e mono preparati da motard con cartuccia Ohlins e tarature specifiche.

    Sto cercando i cerchi, 16.5 ant e 17 post

    Pinza metterò su una delle Tokiko del GSXR 1000, l'adattatore lo compro...

    Pompa chiederò il prezzaccio a Gianni di IRC ma...misura? (16-16 o 16-18?)

    Per il disco non saprei...ci sta il 310 del GSXR1000K5?

    Altre cose da fare?

    Ah, il cambio elettronico lo chiederò sempre a IRC, ma dev'essere semplice con un solo cilindro...

    Grazie a chiunque troverà il tempo di rispondere...
    Every journey begins always with the 1st step...

    ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

  • #2
    Quando penso a cos'era il concetto di supermotard in origine..

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

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    • #3
      Originally posted by alem74 View Post
      CIao a tutti, mi hanno convinto a provare il motard, così, un amico che voleva una bella enduro per non stare fermo in inverno, mi ha convinto a fare 50/50 con lui, in inverno usa il CRF 450 enduro, da aprile ad ottobre la uso io motard dato che lui ha già un CRF450 motard messo giù benone.

      Ho già preso forcelle e mono preparati da motard con cartuccia Ohlins e tarature specifiche.

      Sto cercando i cerchi, 16.5 ant e 17 post

      Pinza metterò su una delle Tokiko del GSXR 1000, l'adattatore lo compro...

      Pompa chiederò il prezzaccio a Gianni di IRC ma...misura? (16-16 o 16-18?)

      Per il disco non saprei...ci sta il 310 del GSXR1000K5?

      Altre cose da fare?

      Ah, il cambio elettronico lo chiederò sempre a IRC, ma dev'essere semplice con un solo cilindro...

      Grazie a chiunque troverà il tempo di rispondere...
      Mah, così a occhio, visto che le sospensioni le hai già, ti conviene prendere una trasformazione cerchi-disco-pinza-pompa usata in blocco, così non ti sbatti con distanziali, flange, raccordi idraulici etc.
      Se hai il budget, aggiungerei una bella frizione antisaltello

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      • #4
        Ciao, l'idea non sarebbe male, ma posso dirti che una moto settata enduro o
        cross per fare motard, specie se fai solo asfalto, non va molto bene se sei uno che comincia a giricchiare benino Se vedi per i vari kartodromi le honda sono tutte derivate dal crf da cross pesantemente trasformato: cerchi (oggi si usa anche il 17 anteriore, oltre ai diffusi 16 e 16,5), antisaltellamento, cannotto più chiuso, piastre, forcellone accorciato e allargato ecc.

        Cmq, dopo questo consiglio da "impiccione" , tornando IT, per avere un minimo per divertirsi metterei cerchi 16,5 e 17 (larghezza post 5 o 5,5), frizione antisaltellamento, ovviamente impianto freno completo (la pinza da cross non va bene), e una "intostata" generale alle sospensioni


        Edit: non avevo letto bene, hai gia buone sospensioni, per cui quello che hai messo tu va gia benissimo Cambio elettronico aiuta sicuramente, anche se sul motard è meno diffuso che in pista. Vedo poi ultimamente, sempre da chi va solo in asfalto, che si tende ad "abbassare" le moto, cambiando il piedino del mono. Ma non ti so dire di più, me ne ha parlato un amico qualche giorno fa
        Last edited by Polsino; 21-12-17, 17:04.

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        • #5
          se cerchi trovi anche un mio topic dove faccio post per post la trasformazione del mio ex crf 450

          tutto dipende dal budget e le intenzioni che hai

          di che anno e' il motard? gia a iniezione?

          per iniziare ovviamente sospensioni, cerchi e impianto frenante

          OBBLIGATORI IN TANTE PISTE recupero' liquidi, acqua nel radiatore,parapedane e db killer

          se possibile pompa acqua maggiorata per ovvi motivi
          poi va bhe paramani, paratelai ecc sono a discrezione

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          • #6
            Ellallà!!! Grazie ragazzi!
            Allora, il telaio è già stato modificato con la chiusura del cannotto. Forcellone da cross/enduro. La moto è un 2015 o 16, quindi direi iniezione

            L'antisaltellamento non è di serie?

            Dite che conviene il kit frenante completo, usato...rispetto all'utilizzo della pinza Tokiko e di una pompa nuova IRC? Dischi non saprei, trovo tanti Beringer in ghisa...ma a me la ghisa piace poco...

            La staffa devo prenderla comunque per spostare la pinza...

            Pensavo di adattare uno dei wave di scorta del Gixxer da abbinare alla Tokiko, in pratica mi basterebbero tubo e pompa...meglio radiale anche la pompa oppure con una "normale" ce ne è abbastanza?
            Every journey begins always with the 1st step...

            ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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            • #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Ellallà!!! Grazie ragazzi!
              Allora, il telaio è già stato modificato con la chiusura del cannotto.
              E la userebbe in enduro? O intendi che hai il cannotto interno rimovibile e la puoi riportare enduro?

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              • #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                E la userebbe in enduro? O intendi che hai il cannotto interno rimovibile e la puoi riportare enduro?
                Una cosa del genere...non me ne capisco, ma lui si...dovreste vedere la SUA CRF Motard
                Every journey begins always with the 1st step...

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