Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A dir poco stupenda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ragazzi su, un po' di ordine e di relax.Non andiamo sull'avvelenato come sempre.
    L'altro giorno andavo un po' di fretta e non ho approfondito le mie motivazioni.
    Allora.

    Partiamo dal presupposto che io le moto le considero solo da pista e non stradali...a maggior ragione i motard race. Da qui una serie di mie considerazioni che cerchero' di motivare.

    Estetica: questo e' un dato molto soggettivo...quindi....A me in generale non dispiace,in particolare mi fa impazzire il disegno del telaio e del forcellone,per contro non mi piacciono i portanumeri laterali cosi' rastremati. Insomma nel complesso e' bella.

    Motore: parlando di prestazioni pure... beh qui indiscutibilmente e' la piu' succulenta di tutte,per quanto riguarda la potenza e l'erogazione,per me, per un uso da motard race e' il top.Ovvio che la moto l'ho solo provata e quindi non conosco nei piccoli dettagli e sfumature il motore come quello ad esempio del mio Crf,ma la differenza di "ciccia" si sente subito. Per contro tutto si raddoppia: costi,organi a rischio di rottura ecc.

    Freni: per un uso race vanno sostituiti come sulle altre motard....quindi per me di serie o gli mettono la "robba seria" oppure l' impianto di paperino per me e' uguale a quello che monta attualmente.

    Ciclistica: anche qui per un uso strettamente race,va rivista,come sulle altre motard,per quanto riguarda il forcellone (che ripeto e' stupendo),non me ne faccio nulla che ospita una gomma da 180....il mio Crf con la sua "cagatina" ospita comunque senza problemi un cerchio e una gomma race...

    Da notare che personalmente l'ho trovata molto,ma molto meno maneggevole della mia Hondina,(per questo l'ho paragonata ad una corriera....mentre la guidavo mi e' venuto in mente questo), per quanto riguarda il chattering, probabilmente ne risente meno (ma comunque e' avvertibile anche qui) proprio per le sue quote ciclistiche,che pero' ne pregiudicano la maneggevolezza.Personalmente da quando monto i Marchesini con l'anteriore da 16,5 e gomme "serie" sull'Honda e' quasi sparito.(lo avverto ancora un pelo,ma almeno ora mi "fido" e la moto sta li).

    Del motorone me ne faccio poco se poi nelle curve (dove si fa il tempo) sono piu' lento....cio' non toglie che come avevo accennato se si lavora pesantemente sul telaio con un taglia e cuci allora la musica cambia....

    Pero' da un motard pronto pista,a quel prezzo personalmente pretendo di piu'.A questo punto ho preferito partire da un motard piu' economico,ma sempre di livello alto e con lo stesso budget prepararlo su mie specifiche con materiale selezionato e al top,in modo da avere una moto "cucita su misura".

    Concludendo: Aprilia bellina,gran motore,ma alla fine la vedo un po' "moto da bar", nel senso che: chi l'acquista spesso e' motivato dai cavalloni sulla carta e si sente molto appagato da questo,...l'estetica comunque non e' brutta e per certi versi e' anche "spigolosamente" aggressiva.....ha le "forcone" in bella vista ecc. .......pero' alla fine per me c'e' un po' troppo fumo che arrosto.....
    questo se la si vuole usare in modo un po' piu' spinto di una semplice scorrazzata amatoriale con gli amici.

    Spero di non aver offeso nessuno e naturalmente questo e' solo il mio parere,che tra l'altro su un motard sono pure di primo pelo....ma io dato che per natura sono un perfezionista, prima di comprare ho soppesato bene pro e contro di ogni motard,dato che avevo carta bianca,e avendo anche la fortuna di conoscere qualche pilota professionista di livello,mi sono fatto anche consigliare da loro i pro e i contro di ogni modello.Ovvio pero' che alla fine il mio "culetto" e' quello che ha dato la sentenza finale come "copromesso migliore"!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      partiamo dalla base....allora, listino honda crm 450 x(a carburatori da listino ufficiale HM...da enduro 300 euro in meno) 9150 euro, listino aprilia sxv 450 9390 euro(fonte motomotori)......e qui tutto questo millantato costo in piu' non mi sembra esserci........di serie, ripeto di serie, credo che in circuito a caso(io personalmente conosco bene Latina) tra le due non c'e' moltissima differenza riguardo al tempo sul giro che, bada bene, abbiamo gia' detto di non interessarci troppo(inteso come "non devo fare il mondiale").....la sxv dai box al "tombino" secondo me va piu' forte del crf ma dal tombino ai box vai piu' forte il crf della sxv....carcass credo che tu concordi in questo(credo)........le mettiamo su con qualcosina di gajardo....ti dico quello che serve per un'aprilia visto che ne avevo una che non era una VDB ma era caruccia assai....allora:
      forcellone accorciato,
      link dei leveraggi adattato al nuovo frocellone,
      adattamento "software" del mono,
      piastre con inclinazione regolabile,
      adattamento "software" forca,
      pompa e pinza freno seri,
      frizione antisaltello,
      cerchio da 16,5,
      spariglio.....per chi non sapesse come funziona un sistema spariglio su due cilindri illustro molto brevemente ma anche molto chiaramente....quando vai piano e poi apri il gas funziona prima un iniettore e poi, a giri adeguati, funziona anche l'altro....ne deriva una dolcezza d'erogazione pazzesca con un picco di potenza comunque ragguardevole....ricordo che una aprilia sxv 550 di super serie(senza filtro, mappa e scarico) eroga 69 cv alla ruota
      a spanna siamo sui 4000 euro? direi di si
      ora, ma quanto serve per kittare un crf piuttosto che una yz o un ktm per farlo andare? per farlo pronto gara insomma....ditemi, i'm all ears?
      in proposito un raffronto tra una sxv praticamente di serie e quella "gia' caruccia version" te lo posso gia' fare.....e' chiaro che la moto con su le cose sopraelencate e' piu' corta, piu' reattiva, stanca di meno e va di piu'.....so' anche che non ha l'agilita' del crf perche' se e' il riferimento della categoria(come agilita') un motivo ci sara'...ma credimi, va forte.....almeno come un crf a posto e la YZ terra modena di mherlo ( famme mette la faccina senno' s'incazza)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by armaduke View Post
        partiamo dalla base....allora, listino honda crm 450 x(a carburatori da listino ufficiale HM...da enduro 300 euro in meno) 9150 euro, listino aprilia sxv 450 9390 euro(fonte motomotori)......e qui tutto questo millantato costo in piu' non mi sembra esserci........di serie, ripeto di serie, credo che in circuito a caso(io personalmente conosco bene Latina) tra le due non c'e' moltissima differenza riguardo al tempo sul giro che, bada bene, abbiamo gia' detto di non interessarci troppo(inteso come "non devo fare il mondiale").....la sxv dai box al "tombino" secondo me va piu' forte del crf ma dal tombino ai box vai piu' forte il crf della sxv....carcass credo che tu concordi in questo(credo)........le mettiamo su con qualcosina di gajardo....ti dico quello che serve per un'aprilia visto che ne avevo una che non era una VDB ma era caruccia assai....allora:
        forcellone accorciato,
        link dei leveraggi adattato al nuovo frocellone,
        adattamento "software" del mono,
        piastre con inclinazione regolabile,
        adattamento "software" forca,
        pompa e pinza freno seri,
        frizione antisaltello,
        cerchio da 16,5,
        spariglio.....per chi non sapesse come funziona un sistema spariglio su due cilindri illustro molto brevemente ma anche molto chiaramente....quando vai piano e poi apri il gas funziona prima un iniettore e poi, a giri adeguati, funziona anche l'altro....ne deriva una dolcezza d'erogazione pazzesca con un picco di potenza comunque ragguardevole....ricordo che una aprilia sxv 550 di super serie(senza filtro, mappa e scarico) eroga 69 cv alla ruota
        a spanna siamo sui 4000 euro? direi di si
        ora, ma quanto serve per kittare un crf piuttosto che una yz o un ktm per farlo andare? per farlo pronto gara insomma....ditemi, i'm all ears?
        in proposito un raffronto tra una sxv praticamente di serie e quella "gia' caruccia version" te lo posso gia' fare.....e' chiaro che la moto con su le cose sopraelencate e' piu' corta, piu' reattiva, stanca di meno e va di piu'.....so' anche che non ha l'agilita' del crf perche' se e' il riferimento della categoria(come agilita') un motivo ci sara'...ma credimi, va forte.....almeno come un crf a posto e la YZ terra modena di mherlo ( famme mette la faccina senno' s'incazza)
        Ragazzi senza offesa...io "la mia" scelta l'ho gia' fatta e assolutamente non devo convincere nessuno....ho solo motivato il perche' alla fine dei conti non preferisco Aprilia,ma altro. Tutto qui.
        Probabilmente poi in tanti si troveranno meglio con Aprilia o con altre moto,ma per me il bello e' proprio questo...la varieta'!
        Solo io mi chiedo una cosa (indipendentemente dalla mia scelta) su un campionato che non sia il mondiale (perche' quelle moto non le prendo nemmeno in considerazione...) quante Honda ci sono? Quante Yamaha? Quante Kawa? Quante Tm? Quante Ktm? Quante Aprilia? ecccccccccc ....no perche' chi corre vuole solo una cosa: vincere.

        Comment


        • Font Size
          #49
          si ma lui confronta un cross con un motard!!! non saranno male, infatti solo aprilia le monta..

          Comment


          • Font Size
            #50
            te eri quello con la aprilia PMR?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MHERLO View Post
              si ma lui confronta un cross con un motard!!! non saranno male, infatti solo aprilia le monta..
              ci saranno accordi commerciali dietro. Anche Honda ? passata da showa a kayaba, che stranamente lanno prima su yamaha andavano male sono diventate perfette mah...

              Comment


              • Font Size
                #52
                io quest'anno ho fatto 5? cat Rookies Regionale EmiliaRomagna con un Ktm Smr450 di serie...unica modifica i cerchi che hanno la modifica di bergamogomme per farli tubeless (quindi niente alpina o marchesini) e lo scarico Akra...ma col Dbkiller...
                e vi posso direi che di smr ce n'erano un tot...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  si ma ? inutile non sa che ***** dice.. l'altro ? quel pistola di ska..
                  aprilia di la aprilia di qua.. frasi ad effetto.. pimp my ride virtuali.. bah..

                  le kayaba non vanno male, le showa dicono essere meglio.. avendole provate entrambe, non mi sono accorto di una grande differenza.. resta il fatto che le sasch se me le montano cambio moto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Ragazzi senza offesa...io "la mia" scelta l'ho gia' fatta e assolutamente non devo convincere nessuno....ho solo motivato il perche' alla fine dei conti non preferisco Aprilia,ma altro. Tutto qui.
                    Probabilmente poi in tanti si troveranno meglio con Aprilia o con altre moto,ma per me il bello e' proprio questo...la varieta'!
                    Solo io mi chiedo una cosa (indipendentemente dalla mia scelta) su un campionato che non sia il mondiale (perche' quelle moto non le prendo nemmeno in considerazione...) quante Honda ci sono? Quante Yamaha? Quante Kawa? Quante Tm? Quante Ktm? Quante Aprilia? ecccccccccc ....no perche' chi corre vuole solo una cosa: vincere.
                    guarda carcass che io condivido in toto quello che scrivi e non saro' certo io che voglio convincerti sulla bonta' di aprilia rispetto ad honda o tm o yamaha che sia....abbiamo esattamente le stesse idee.....io sto soltanto argomentando il fatto che piu' o meno a parita' di budget le moto vanno tutte uguali......questa cosa mi sembra che qualcuno non l'abbia ancora capita......sul fatto di quante e quali moto corrano nel mondiale direi che e', in parte, poco significativo.....ci sono case che sono piu' interessate ad altre discipline dove eccellono(vedi yamaha e ktm nel cross).....magari il motard ha troppo poco credito per fare in modo di coinvolgere in maniera piu' o meno ufficiale le varie case....guarda caso le uniche "ufficiali" sono le italiane(aprilia, TM, Husky) e la kappa.........riguardo alla scelta di una kmoto io sono assolutamente attratto dai 360 gradi su cui una moto si definisce e non ultimo e' il fattore bellezza ......e per me la sxv e' molto bella/affascinante.....questa qui sotto era la mia e ne ero innamorato ma ho dovuto separarmene.....adesso ho una bimota DB7....credo senza paura di essere smentito che sia realmente una moto fuori dal comune e e' costruita praticamente tutta a mano, ma se vuoi ti trovo 100mila persone che dicono che e' una moto che fa cagare....non posso convincerli e neanche m'interessa ma se qualcuno mi chiede cosa ne penso non posso che parlarne camminando 3mila metri da terra
                    aprilia sxv pmr version

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      me la ricordo bene, era di importazione, ci ho sbaveggiato dietro un pezzo alla tua inserzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        me la ricordo bene, era di importazione, ci ho sbaveggiato dietro un pezzo alla tua inserzione
                        pensa che l'ho richiesta a chi l'ho venduta.....la DB7 m'aveva prosciugato tutte le finanze....adesso un pensiero ce lo rifarei proprio....sarebbe la terza

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma infatti mi ricordo che eri lanciatissimo x la bimota ma qualcuno ti sconsigliava di vendere questa e tu: tanto poi me la ricompro

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MHERLO View Post
                            si ma ? inutile non sa che ***** dice.. l'altro ? quel pistola di ska..
                            aprilia di la aprilia di qua.. frasi ad effetto.. pimp my ride virtuali.. bah..

                            le kayaba non vanno male, le showa dicono essere meglio.. avendole provate entrambe, non mi sono accorto di una grande differenza.. resta il fatto che le sasch se me le montano cambio moto!
                            guarda che se qui dentro c ? un patacca sei proprio tu..pilotone! nessuno si ? mai vantato di essere un pilota, basta vedere la mia foto, ma nessuno si permette di sputare sentenze come fai tu.
                            Last edited by ska77c; 09-12-10, 21:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by armaduke View Post
                              guarda carcass che io condivido in toto quello che scrivi e non saro' certo io che voglio convincerti sulla bonta' di aprilia rispetto ad honda o tm o yamaha che sia....abbiamo esattamente le stesse idee.....io sto soltanto argomentando il fatto che piu' o meno a parita' di budget le moto vanno tutte uguali......questa cosa mi sembra che qualcuno non l'abbia ancora capita......sul fatto di quante e quali moto corrano nel mondiale direi che e', in parte, poco significativo.....ci sono case che sono piu' interessate ad altre discipline dove eccellono(vedi yamaha e ktm nel cross).....magari il motard ha troppo poco credito per fare in modo di coinvolgere in maniera piu' o meno ufficiale le varie case....guarda caso le uniche "ufficiali" sono le italiane(aprilia, TM, Husky) e la kappa.........riguardo alla scelta di una kmoto io sono assolutamente attratto dai 360 gradi su cui una moto si definisce e non ultimo e' il fattore bellezza ......e per me la sxv e' molto bella/affascinante.....questa qui sotto era la mia e ne ero innamorato ma ho dovuto separarmene.....adesso ho una bimota DB7....credo senza paura di essere smentito che sia realmente una moto fuori dal comune e e' costruita praticamente tutta a mano, ma se vuoi ti trovo 100mila persone che dicono che e' una moto che fa cagare....non posso convincerli e neanche m'interessa ma se qualcuno mi chiede cosa ne penso non posso che parlarne camminando 3mila metri da terra
                              aprilia sxv pmr version
                              Infatti se rileggi bene,il mondiale volutamente non l'ho calcolato....mi riferivo ai campionati minori. Comunque in linea di massima mi pare di aver capito che abbiamo piu' o meno le stesse idee.
                              Ps: bella la tua ex,peccato che l'hai data via.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ska77c View Post
                                guarda che se qui dentro c ? un patacca sei proprio tu..pilotone! nessuno si ? mai vantato di essere un pilota, basta vedere la mia foto, ma nessuno si permette di sputare sentenze come fai tu.
                                e allora se in pista non ci andate mai.. cosa ne volete sapere di moto che vanno!!! non sputo sentenze ma scomode verit?!! ahahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X