Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Frizione 1000 K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao ragazzi complimenti per il forum e per gli utenti molto preparati.
    Io ho preso da circa un mese un Gsx R 1000 k6 e devo dire che pure io, se non ho capito male, ho riscontrato il porblema di cui parlate voi relativo allo staaco della frizione in prima marcia.
    In particolare se mi trovo nel traffico e devo partire piano piano in prima se stacco piano la frizione, questa comincia un pochino a strattonare mentre se mollo piu' velocemente la leva frizione la moto parte piu' forte pero' il problema saltellamento sparisce quasi completamente.
    Dunque e' un problema comune a questo modello vero?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alex1976
      Ciao ragazzi complimenti per il forum e per gli utenti molto preparati.
      Io ho preso da circa un mese un Gsx R 1000 k6 e devo dire che pure io, se non ho capito male, ho riscontrato il porblema di cui parlate voi relativo allo staaco della frizione in prima marcia.
      In particolare se mi trovo nel traffico e devo partire piano piano in prima se stacco piano la frizione, questa comincia un pochino a strattonare mentre se mollo piu' velocemente la leva frizione la moto parte piu' forte pero' il problema saltellamento sparisce quasi completamente.
      Dunque e' un problema comune a questo modello vero?
      dicono ke nn ? un problema... cmq si ? comune a tutte...
      Last edited by 34 boy; 05-06-06, 10:42.

Comment

• Font Size
        Dunque anche se va' a strattoni e' normale come cosa

Cioe' uno spende 14.000 euro per una moto e poi deve avere la friozne che in rlascio sulla prima strattona un pochino, questa cosa ha dell'incredibile.

E poi non c'e' richio che il problema si ripercuota sull'usura della frizione stessa?

Comment

• Font Size
          Dunque anche se va' a strattoni e' normale come cosa

Cioe' uno spende 14.000 euro per una moto e poi deve avere la friozne che in rlascio sulla prima strattona un pochino, questa cosa ha dell'incredibile.

E poi non c'e' richio che il problema si ripercuota sull'usura della frizione stessa?
          ...scusate ma a questo punto allora mi ritengo fortunato.. a me ? successo un paio di volte... forse tre.. e la moto l'ho da ottobre con pi? di 6000 km all'attivo... cmq non ? che sia poi una cosa cos? drammatica...appena strappa io riprendo la frizione e la rimollo..lentamente ma senza problemi......sono davvero fortunato?

Comment

• Font Size
            Ma scusate a che gli si verifica questo problema alla frizione cosa gli succede precisamente, la frizione in staccata in prima marcia gli saltella sempre oppure solo qualche volta, non ho ben capito questa cosa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by slurpzanna
              ........sono davvero fortunato?
              No. Sei solo uno che capisce che non ? la fine del mondo se saltuariamente, durante un uso scooteristico, una moto da 160cv e 10Nm, possa avere qualche piccolissima ed insignificante esitazione.

Comment

• Font Size
                Dunque frankili non e' che la frizzione strattona continuamente giusto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankikili
                  No. Sei solo uno che capisce che non ? la fine del mondo se saltuariamente, durante un uso scooteristico, una moto da 160cv e 10Nm, possa avere qualche piccolissima ed insignificante esitazione.

hai dimenticato di aggiungere ?13800 buon grande Franki....... quoto ke ? QUASI insignificante ma su altre moto ke adottano il sistema antisaltellamento esempio kawa 10r e anke in quel caso per la prima volta su un modello nuovissimo e mi permetto di aggiungere se posso esprimere un parere anke + valida di quella del k5/6 nell'intervento.Non si riscontrano problemi d sorta...

Comment

• Font Size
                    Ragazzi mi rispondete per favore, questo problema che quando si stacca la frizione in prima marica, saltella si presenta sempre oppure solo qualche volta?

Comment

• Font Size
                      Ragazzi mi rispondete per favore, questo problema che quando si stacca la frizione in prima marica, saltella si presenta sempre oppure solo qualche volta?
                      si presenta quando gli pare,ma ho notato ke tende a farlo nei parti/ferma del traffico cittadino le poke volte ke l'ho presa in citt?..Una sola volta ? stato + preoccupante perk? si ? mollata la corsa del cavo notevolmente tanto ke credevo si fosse sganciato da dentro,a me quando succede la moto appena rilascio la frizione per partire in prima strattona velocemente per poi assestarsi ma ammetto ke ? abbastanza fastidioso e quando mi successe la prima volta mi si spense..Poi ho cominciato a capire ke funziona cos? e allora ho provato a sforzarla un p? con delle partenze tirate per vedere se d? problemi..o se cede!a parte un mugolio di ferro ke stride sembra nn compromettere l'accelerazione..Non s? dirti + di questo!

Comment

• Font Size
                        No allora mi sa' che il mio problema e' diverso nel senso che se sono nel traffico e devo partire piano se mollo la frizione piano per partire piansisimo lo fa' sempre di tirare dei piccoli strattoni, mentre se parto piu' forte e dunque lascio la leva della frizione piu' velocemente allora a quel punto non strattona piu'.
                        Pero' io sono sempre in rodaggio con quel cavolo di olio che si ritrova, puo' darsi che quando faccio il primo tagliando dei 1000 Km e faccio mettere su il Motul 300V Sport 10W40 le cose vadano meglio.

Comment

• Font Size
                          No allora mi sa' che il mio problema e' diverso nel senso che se sono nel traffico e devo partire piano se mollo la frizione piano per partire piansisimo lo fa' sempre di tirare dei piccoli strattoni, mentre se parto piu' forte e dunque lascio la leva della frizione piu' velocemente allora a quel punto non strattona piu'.
                          Pero' io sono sempre in rodaggio con quel cavolo di olio che si ritrova, puo' darsi che quando faccio il primo tagliando dei 1000 Km e faccio mettere su il Motul 300V Sport 10W40 le cose vadano meglio.
                          + o meno ? quello il sintomo.la mia lo f? anke col 300v ma ho l'impressione ke la frizione incolli un p?,o la devo far regolare o si potrebe provare a usare un olio + fino in alternativa al 10W40...

Comment

• Font Size
                            Dunque pensi che registrando la frizione oppure cambiando l'olio tipo Motul Competition 5w50 la cosa possa migliorare?

La meglio non sarebbe cambiare i dischi frizione con qualcosa di diverso dagli originali?

Comment

• Font Size
                              Dunque pensi che registrando la frizione oppure cambiando l'olio tipo Motul Competition 5w50 la cosa possa migliorare?

La meglio non sarebbe cambiare i dischi frizione con qualcosa di diverso dagli originali?
                              Ricapitolando a me ha cominciato a farlo di+ da quando ho montato il gommone 55 ke allungando la prima (le marce in genere) sforza un p? di + nel partire da fermo..poi noto ke le marce "pestano" un p? troppo e malgrado regoli la tensione filo ho l'impressione ke un p? incolli..perci? 1)Nel cambio gomme ho rimesso il post da 50. 2)ho messo s? una corona+2. 3)Cambier? l'olio e lo metter?+ fino...appena finisco questi ed altri lavoretti ke st? facendo alla moto vediamo come v?...Cmq andrei per gradi prima di cambiare i dischi..anke perk? il fatto ke a volte il cavo si allenta mi f? pensare o ke si blocca qlcs dentro o ke proprio sti diski restano attaccati malgrado la leva torni indietro..io ho sentito di gente a cui hanno messo uno spessore o roba del genere ma nn saprei cosa di preciso ed hanno risolto il problema in un attimo.Ma nn ci sono rikiami ufficiali ke io sappia..ed il mio conce mi tiene informato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 34 boy
                                hai dimenticato di aggiungere €13800 buon grande Franki.......
                                Anche le Ducati e le Harley costano, e costano anche di pi? e qualche strappo mi sembra lo diano. Anzi qualcuna consuma le campane e le piste dell'antisaltellamento con alcuni gruppi commercializzati direttamente dalla casa madre.

Alex, tu stesso dici che se parti pianissimo lo fa se parti un po pi? cattivo non lo fa. Il K123456 non ? fatto per passeggiare altrimenti non potrebbe avere le prestazioni che tutti quanti qua decantiamo e vantiamo.

E' un leggero strappare saltuario mica esplode il motore
                                Last edited by frankikili; 05-06-06, 17:41.

Comment

X
                                Working...
                                X