Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 L7 - Sgradevoli VIBRAZIONI!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX-R 1000 L7 - Sgradevoli VIBRAZIONI!!!

    RED-LIVE nella sua ultima comparativa del 10/05/2018 nell?autorevole persona di Stefano Cordara hanno rilevato un difetto piuttosto pesante nella ns benamata voi cosa ne pensate? ? davvero cos? il critico il quadro? E anche del Motore hanno avuto da ridire dicendo che delude un po?.

    qui uno stralcio della Prova:


    ?Purtroppo a scapito del comfort, perch? la decisione da parte di Suzuki di eliminare il contralbero per non disperdere potenza aumenta il tasso di vibrazioni trasmesse dal motore a manubrio, pedane e serbatoio che sono superiori alla media (e non di poco). Il motore per questo motivo sembra essere un po? ?ruvido?, anche se in realt? ? molto potente (Ducati a parte guarda tutti negli occhi quanto a potenza)..?

    Salutoni.

    CATVLLO
    Last edited by CATVLLO; 12-05-18, 13:16.

  • Font Size
    #2
    allora in pista non le senti le vibrazioni per il tipo di guida e il tempo che ci si passa... se le senti ? perch? la guidi troppo in tensione

    in strada ci ho appena fatto 2mila km fra croazia e slovenia: la consiglio al posto del GS

    ... le riviste adottano questo approccio del trovare difetti per crearsi credibilit?: ?se critichi > sei superpartes?

    il problema ? che in 2/3 giorni in pista in condizioni di moto totalemente originale non la puoi capire neanche se sei il migliore testerone coi temponi del mondo:
    ad esempio tutti han scritto della frenata, che ? vero, se la lasci originale... ma chi diavolo non mette almeno tubi in treccia e pastiglie x il verso?!

    se sei in cerca di difetti per questa moto ti elenco quelli veri:
    - ? pi? lenta di una panigale nei cambi di direzione, ma se hai il manico capisci presto come impostarla e compensare
    - esce senza parafango posteriore
    - servono diverse accortezze se si vuole intervenire sull?elettronica rispetto ad altre moto
    - se hai le gambe lunghe non puoi montare scarichi completi altrimenti le pedane arretrate toccano nell?ultima posizione
    - bisogna ingegnarsi per appiccicare il transponder, sia il tuo che quello dell?organizzatore (io ho una staffa nel buco del canotto)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maatt View Post
      allora in pista non le senti le vibrazioni per il tipo di guida e il tempo che ci si passa... se le senti ? perch? la guidi troppo in tensione

      in strada ci ho appena fatto 2mila km fra croazia e slovenia: la consiglio al posto del GS

      ... le riviste adottano questo approccio del trovare difetti per crearsi credibilit?: ?se critichi > sei superpartes?

      il problema ? che in 2/3 giorni in pista in condizioni di moto totalemente originale non la puoi capire neanche se sei il migliore testerone coi temponi del mondo:
      ad esempio tutti han scritto della frenata, che ? vero, se la lasci originale... ma chi diavolo non mette almeno tubi in treccia e pastiglie x il verso?!

      se sei in cerca di difetti per questa moto ti elenco quelli veri:
      - ? pi? lenta di una panigale nei cambi di direzione, ma se hai il manico capisci presto come impostarla e compensare
      - esce senza parafango posteriore
      - servono diverse accortezze se si vuole intervenire sull?elettronica rispetto ad altre moto
      - se hai le gambe lunghe non puoi montare scarichi completi altrimenti le pedane arretrate toccano nell?ultima posizione
      - bisogna ingegnarsi per appiccicare il transponder, sia il tuo che quello dell?organizzatore (io ho una staffa nel buco del canotto)
      ? pi? lenta nei cambi di direzione anche del mio ex cbr 1000, l'ho notato subito, anzi i primi turni che l'ho usata mi ? venuta la voglia di venderla
      Last edited by Claudietto; 13-05-18, 17:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maatt View Post
        allora in pista non le senti le vibrazioni per il tipo di guida e il tempo che ci si passa... se le senti ? perch? la guidi troppo in tensione

        in strada ci ho appena fatto 2mila km fra croazia e slovenia: la consiglio al posto del GS

        ... le riviste adottano questo approccio del trovare difetti per crearsi credibilit?: ?se critichi > sei superpartes?

        il problema ? che in 2/3 giorni in pista in condizioni di moto totalemente originale non la puoi capire neanche se sei il migliore testerone coi temponi del mondo:
        ad esempio tutti han scritto della frenata, che ? vero, se la lasci originale... ma chi diavolo non mette almeno tubi in treccia e pastiglie x il verso?!

        se sei in cerca di difetti per questa moto ti elenco quelli veri:
        - ? pi? lenta di una panigale nei cambi di direzione, "ma se hai il manico capisci presto come impostarla e compensare"
        - esce senza parafango posteriore
        - servono diverse accortezze se si vuole intervenire sull?elettronica rispetto ad altre moto
        - se hai le gambe lunghe non puoi montare scarichi completi altrimenti le pedane arretrate toccano nell?ultima posizione
        - bisogna ingegnarsi per appiccicare il transponder, sia il tuo che quello dell?organizzatore (io ho una staffa nel buco del canotto)
        Una domandina ...per migliorare i cambi di direzione, solo tecnica di guida o hai cercato un aiutino abbassando l'anteriore o che altro...
        Last edited by monoblocco; 14-05-18, 05:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah io non sono d'accordo, o meglio vibra come la mia ex Zx10r 2011-15 in pista, l'ho usata sia in circuito che in strada e non ho sentito queste vibrazioni anomale, io la uso come scooter quando posso on citt?.Magari vibrer? un pochino di pi? ma da qui a dire che c'? un problema ne passa di acqua sotto i ponti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maatt View Post
            ad esempio tutti han scritto della frenata, che ? vero, se la lasci originale... ma chi diavolo non mette almeno tubi in treccia e pastiglie x il verso?!
            La frenata ? difettosa e lo ? sempre stata lato Suzuki. Le moto costano poco rispetto alle rivali e hai componenti meno pregiati.
            E' giusto sottolinearlo e non ha senso ragione "ah ma chi non le cambia"
            Potrei dirti lo stesso del problema dei cambi di direzione "ah chi non va da un sospensionista a farsela sistemare.."

            Last edited by Erik31; 14-05-18, 09:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monoblocco View Post

              Una domandina ...per migliorare i cambi di direzione, solo tecnica di guida o hai cercato un aiutino abbassando l'anteriore o che altro...
              il problema ? che io non ho il manico, parlo per aver visto altri farci dei bei temponi XD

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh neanche io mica le ho sentite st? vibrazioni...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao, personalmente il problema delle vibrazioni mai sentito, utilizzo solo pista per? mai avuto problemi. Idem sul discorso freni...io ho solo disattivato l'abs con fusibile e lasciato tt originale (tranne pastiglie) , la moto frena benissimo e mai avuto problemi. Per la parte cambi di direzione non ? un fulmine ma neanche un palo, avendola usata un bel po' in questi quasi due anni ho capito che va lasciata alta davanti (filo piastra) e alzata dietro, interesse lungo, cos? perdi un pelo di agilit? ma la moto ? molto pi? stabile e gestibile . Dimenticavo sosp anteriori originali dietro mono mupo

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sconsiglio vivamente di abbassarla davanti, il problema non ? l'altezza. La base ha una forcella che anche con poco freno in estensione ? comunque lenta nel ritorno, di conseguenza non agilissima nei cambi di direzione. Yoshi vende il kit per alzare l'anteriore, non penso l'avrebbero fatto se servisse abbassare l'anteriore.
                    Poi ovviamente va molto a sensazione!!!!

                    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jo80 View Post
                      Sconsiglio vivamente di abbassarla davanti, il problema non ? l'altezza. La base ha una forcella che anche con poco freno in estensione ? comunque lenta nel ritorno, di conseguenza non agilissima nei cambi di direzione. Yoshi vende il kit per alzare l'anteriore, non penso l'avrebbero fatto se servisse abbassare l'anteriore.
                      Poi ovviamente va molto a sensazione!!!!

                      Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

                      al corso da Andreani dicono, infatti, che il primo errore ? abbassare l?anteriore, in generale

                      e che anzi capita piu spesso che il primo problema sia la moto che non ?chiude la curva?, ?che ti porta fuori in uscita?, ed in questo caso appunto si deve alzare

                      poi ovvio che in realt? c?e sempre da calibrare tutto in ogni intervento a livello di geometrie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by squaquero View Post
                        ciao, personalmente il problema delle vibrazioni mai sentito, utilizzo solo pista per? mai avuto problemi. Idem sul discorso freni...io ho solo disattivato l'abs con fusibile e lasciato tt originale (tranne pastiglie) , la moto frena benissimo e mai avuto problemi. Per la parte cambi di direzione non ? un fulmine ma neanche un palo, avendola usata un bel po' in questi quasi due anni ho capito che va lasciata alta davanti (filo piastra) e alzata dietro, interesse lungo, cos? perdi un pelo di agilit? ma la moto ? molto pi? stabile e gestibile . Dimenticavo sosp anteriori originali dietro mono mupo

                        ciao
                        Hai la r? Che interasse usi con il mono mupo? Se hai una r quanto la tieni da tappo forcella a filo piastra?
                        Io ho una r e sto cercando di trovarci una quadra..

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao no base, forcelle originali ant filo piastra e mono dietro mupo interasse 314

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jo80 View Post
                            Sconsiglio vivamente di abbassarla davanti, il problema non ? l'altezza. La base ha una forcella che anche con poco freno in estensione ? comunque lenta nel ritorno, di conseguenza non agilissima nei cambi di direzione. Yoshi vende il kit per alzare l'anteriore, non penso l'avrebbero fatto se servisse abbassare l'anteriore.
                            Poi ovviamente va molto a sensazione!!!!

                            Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
                            OK, grazie per la precisazione . Infatti ogni telaio e di conseguenza la relativa ciclistica ha per ogni moto la sua particolarit? ed ? meglio seguire chi gi? le conosce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              giornalisti........mmmah, io non ne sento vibrazioni e quant altro, ma poi , son davvero cosi attendibili o manovrati dalle case????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X