Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 L7 - Sgradevoli VIBRAZIONI!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Rafmen76 View Post
    Il TC lo tengono da 2 a 4 tutti. Io lo tengo a 3. Considerate che ho appena iniziato e giro piano, cmq i ragazzi di Finon (quelli di cui parlava Ronco) ti dicono tutti che il TC il pi? delle volte non lo si sente neanche (loro girano tutti tra i 1,58 e i 2,04), e devo dire che anche io giusto alla fine a forza di guardare la spia ogni tanto, vedevo che si accendeva ma praticamente senza sentire nulla di particolare. Quello invece che vi consiglio di controllare, e che fa riferimento anche al famoso topic del quickshift ? il gioco della leva del cambio che se troppo elevato fa entrare la marcia in ritardo (confermato da pi? gente). Il sensore va tirato pi? vicino possibile all piede di modo da eliminare il gioco al massimo.
    questa cosa effettivamente l'ho notata pure io..........................capita soprattutto quando si cambia a ritmi normali su strada
    Last edited by boeing747; 29-05-18, 12:08.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Per tornare al titolo del post, luned? sono stato a Cremona e sinceramente vibra come tutte le altre moto che ho avuto (tante). E mi riferisco ai 4 in linea perch? le altre vibravano di pi?.

      Piuttosto l ho trovata poco stabile in rettilineo ma comunque ottima moto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io vengo da Honda cbr1000r e sento qualche vibrazione in pi?, sopratutto sui semimanubri.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Per rimanere in tema cmq, mentre son li devo ammettere che ne ho cosi tante a cui pensare che per ora le vibrazioni sono le cose a cui proprio non ho fatto caso. Ripensandoci si sentono un p?, ma cmq nulla di insopportabile per me. Poi magari se uno viene da un bicilindrico o altra moto magari nota pi? la differenza.

          Comment


          • Font Size
            #35
            hoi letto lenta nei cambi ?
            ma parlate completamente originale come uscita dal conce gomme incluse ?
            penso che ogni moto da corsa andrebbe giudicata una volta trovate le altezze personali
            dalla casa le altezze sono quasi sempre sbagliate perch? privilegiano i motociclisti fermi ed inesperti com'? giusto che sia
            quindi prima di ogni altra cosa bisognerebbe mettersi con la chiave in mano allentare le piastre di sterzo e fare prove su prove per trovare
            l'altezza dell'anteriore giusta per la propria guida, poi giudicare.
            poi ci sarebbe quella posteriore poi le molle e poi il setting

            per me anche da originale gommata giusta ? in assoluto una delle pi? reattive

            Comment


            • Font Size
              #36
              Posso chiedere a chi utilizza la moto su strada (meglio se lunghe percorrenze) se la vibrazione ? fastidiosa, oppure se non da troppo fastidio?
              Magari un confronto con modelli precedenti...
              Anche il mio 750 2011 vibra un p? a certi regimi (direi intorno ai 7-8 mila giri), ma su strada non mi ha mai dato troppo fastidio...neanche facendo 4-500 km al giorno...
              grazie!

              Comment


              • Font Size
                #37
                C'? una cosa che non capisco bene....alla fine la moto ? uscita l'anno scorso, ma solo da quest'anno sento molti che fanno caso alle vibrazioni, allora mi chiedo...come ? possibile che l'anno scorso nessuno (o pochi) abbiano evidenziato questo problema?
                Mi ? capitato di provarla su strada, e devo dire che effettivamente ho sentito vibrazioni tra i 4 ed i 6 mila giri, per il resto direi che mi ? piaciuta anche ad andatura codice

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  A distanza di tempo... qualcuno pu? darmi qualche feedback?
                  parlo di moto in versione omologata a girare x strada. Quanto l'avevo provata nel 2017 le ho sentite bene a regimi stradali.
                  Ho trovato questa discussione a riguardo...
                  https://www.gixxer.com/threads/vibes.825392/

                  Dicono che mettendo un completo la cosa si risolve, ma non x chi la vuol tenere omologata x strada.
                  L'ultimo post dice che han riscontrato problemi di assemblaggio per alcuni modelli.
                  Non so cosa pensare...
                  ???????grazie a chi mi risponder?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io ci ho fatto 2.500 km in 4 giorni fra croazia e slovenia e son stato molto meglio rispetto a giri analoghi con Panigale e Aprilia, la ritengo la migliore SS cosi come escono dal conce per uso stradale.

                    vibrazioni ai semimanubri non problematiche, ovvero:
                    sono leggermente superiori quelle a alta frequenza rispetto a un bicilindrico, ma mi disturbavano di piu quelle a bassa frequenza del v2;
                    e tutto passa in secondo piano rispetto alla comodit? generale delle quote, delle geometrie, dell?erogazione lineare della fasatura variabile, dell?assenza di emissioni di calore fastidiose etc

                    ho montato successivamente il completo titanio yoshi coi lavori x la pista e ci ho girato anche in strada e non ho sentito differenze percettibili.

                    considera una cosa importante:
                    se l?hai provata nel 2017 era una L7, mentre dalla L8 hanno fatto numerosi piccoli upgrade non pubblicizzati, dal perno, a pinze-tubi-pompa, alle forcelle etc.. c?? uno youtuber inglese che ha rotto i coglioni a suzuki uk e ne parla, e si riscontrano nei cambiamenti di pareri nelle comparative da un anno all?altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Grazie mille!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        maatt x caso hai link al video? O come cercarlo... Grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by wiulma View Post
                          maatt x caso hai link al video? O come cercarlo... Grazie!

                          si, trovato, ? una rubrica di Fast Bike Magazine

                          ci sono vari episodi chiamati "2017 Suzuki GSX-R1000R - Episode 1 - BJ's Blog"

                          il primo:
                          https://www.youtube.com/watch?v=OKctRknqQSE

                          non ricordo sinceramente in quale di preciso ne parli

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Grazie!! Cos? ho un bel dapassatempo x queste tristi serate invernali...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by wiulma View Post
                              A distanza di tempo... qualcuno pu? darmi qualche feedback?
                              parlo di moto in versione omologata a girare x strada. Quanto l'avevo provata nel 2017 le ho sentite bene a regimi stradali.
                              Ho trovato questa discussione a riguardo...
                              https://www.gixxer.com/threads/vibes.825392/

                              Dicono che mettendo un completo la cosa si risolve, ma non x chi la vuol tenere omologata x strada.
                              L'ultimo post dice che han riscontrato problemi di assemblaggio per alcuni modelli.
                              Non so cosa pensare...
                              grazie a chi mi risponder?
                              Ciao, cambiando lo scarico non ho sentito differenze, ed in effetti non ne capirei il motivo.
                              Sono aumentate le vibrazioni sui semimanubri da quando ho tolto gli originali ed ho montato quelli racing, per? devo ancora tagliare i tubi, che sono molto lunghi e non ho ancora messo i tappi o i contrappesi. Con gli originali non avevo avvertito vibrazioni fastidiose, seppure presenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X