Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona/interasse 1000 k5......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    a ruota montata noto ke il perno ruota ? abbastanza avanti rispetto a prima....ma ancora nn ho fatto un giro...Per quanto riguarda i registri ancora ce n'?!..

    Comment


    • Font Size
      #32
      ciao noi corriamo nell'endurance con una moto preparata yoshimura e ti garantisco che in corsa accorciano tutti visto che il k5 gira 1000 giri in pi?, ma devi allungare una mglia di catena per farla stare gi? e non solo per il problema che si impenna, ma solo il sempilce alleggerimento dell'avantreno ti mette in crisi.....quindi se l'uso ? in pista allunga che ? meglio
      www.nolimits44.com
      Last edited by nolimits44; 26-06-06, 17:34.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by 34 boy
        Visto ke il comando magico "cerca" v? e viene ripropongo un argomento sicuramenmte trito e ritrito ke spero abbiate la pazienza di RIRIaffrontare!ho messo 2 denti in + alla corona del mio k5 senza sostituire ne allungare la catena std,ed ancora per lavori in corso nn ho potuto provare,ovviamente la modifica comporta un notevole accorciamento dell'interasse..dite ke la cosa innervosir? troppo la moto nella resa dinamica?sicuramente ki ha provato la cosa (ce ne sar? qlcn !!) mi sapr? dare delucidazioni!Lamps
        Due denti in pi? con la stessa catena di serie, ti accorcia la moto di 8 mm. Diventa un pelo pi? bassa nel posteriore e pi? reattiva. Secondo me in strada ti troverai meglio. Per pignoleria tecnica dovresti usare una molla leggermente pi? tenera, alzare un pelo la moto con un giro in pi? di precarico. Ma parliamo di piccole cose che in strada sono trascurabili.
        A mio parere un 17/42 ? un rapporto lunghissimo per quella moto, lo fanno per motivi commerciali di velocit? di punta. Un 17/44 o meglio ancora un 16/42 ti toglie un sacco di soddisfazioni.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Grazie NOLIMITS,in effetti a me serve ke in pista la moto non perda la sua proverbiale stabilit? sul veloce..dove il nervosismo della ciclistica si paga a prezzo + alto di qualke sbakkettata nel misto stretto..
          Grazie POLY alla fine a me interessa avere dei benefici in pista su strada oggi prendi una buca e domani un altra... E per nn scompensare l'assetto generale la soluzione del 16/42 ? effettivamente la + giusta e quella ke adotter?..
          Siete stati di grande aiuto grazie ancora.

          Comment


          • Font Size
            #35
            C'? ne voluto alla fine per convincerti che la soluzione pi? efficace ? un dente di pignone

            Tra parentesi spendi anche meno.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by frankikili
              C'? ne voluto alla fine per convincerti che la soluzione pi? efficace ? un dente di pignone

              Tra parentesi spendi anche meno.
              avendo sostituito le supercorsa pro /55 con delle fortuite rennsport /50 la soluzione mi sembrava un p? drastica ed optai per+2 di corona ma visti gli effetti collaterali..vada per la soluzione drastica!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by 34 boy
                Visto ke il comando magico "cerca" v? e viene ripropongo un argomento sicuramenmte trito e ritrito ke spero abbiate la pazienza di RIRIaffrontare!ho messo 2 denti in + alla corona del mio k5 senza sostituire ne allungare la catena std,ed ancora per lavori in corso nn ho potuto provare,ovviamente la modifica comporta un notevole accorciamento dell'interasse..dite ke la cosa innervosir? troppo la moto nella resa dinamica?sicuramente ki ha provato la cosa (ce ne sar? qlcn !!) mi sapr? dare delucidazioni!Lamps
                CON 2 DENTI IN PIU FAI IL CROSS......IO NE HO MESSO UNO SOLO ED ? PWERFETTA!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  La settimana scorsa cambiato sulla mia la catena con quella passo 520, pignone 16 e corona 44, spostato la ruota indietro ,rispetto a prima, 1cm x aumentare l' interasse e guadagnare sulla trazione, alzando inoltre leggermente il mono , sfilando le forcelle di 9mm x eliminare l' alleggerimento dell' anteriore.
                  Provata a Rijeka Luned? 17 e devo dire che sono contentissimo del risultato, perso pochissimo in manegevolezza,guadagnato tanto in stabilit? e apertura in uscita curva.
                  Con i rapporti originali ? veramente troppo lunga, infatti in pista usavo solamente 4? e 5? , anche se avevo gi? messo il pignone da 16, ora finalmente uso anche la sesta, e poi si sente la moto veramente pi? lineare e pronta!!

                  Specifico che non sono un mostro come Marietto, Franki e tanti altri, ma sono un amatore( anche x la mia et?) che finalmente sente la moto ben bilanciata e molto pi? divertente!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by pierbaffo
                    La settimana scorsa cambiato sulla mia la catena con quella passo 520, pignone 16 e corona 44, spostato la ruota indietro ,rispetto a prima, 1cm x aumentare l' interasse e guadagnare sulla trazione, alzando inoltre leggermente il mono , sfilando le forcelle di 9mm x eliminare l' alleggerimento dell' anteriore.
                    Provata a Rijeka Luned? 17 e devo dire che sono contentissimo del risultato, perso pochissimo in manegevolezza,guadagnato tanto in stabilit? e apertura in uscita curva.
                    Con i rapporti originali ? veramente troppo lunga, infatti in pista usavo solamente 4? e 5? , anche se avevo gi? messo il pignone da 16, ora finalmente uso anche la sesta, e poi si sente la moto veramente pi? lineare e pronta!!

                    Specifico che non sono un mostro come Marietto, Franki e tanti altri, ma sono un amatore( anche x la mia et?) che finalmente sente la moto ben bilanciata e molto pi? divertente!!
                    ...e qui viene fuori la saggezza !!!!

                    Comunque vai di pignone e correggi l'assetto sul davanti, la moto diventa un'altra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      .....allora, io ho messo due molari, di cui uno ponte ed uno fisso in titanio. All'inizio cambia l'assetto, ma dopo un p? ti abitui e vai come il vento......

                      Originally posted by 34 boy
                      Visto ke il comando magico "cerca" v? e viene ripropongo un argomento sicuramenmte trito e ritrito ke spero abbiate la pazienza di RIRIaffrontare!ho messo 2 denti in + alla corona del mio k5 senza sostituire ne allungare la catena std,ed ancora per lavori in corso nn ho potuto provare,ovviamente la modifica comporta un notevole accorciamento dell'interasse..dite ke la cosa innervosir? troppo la moto nella resa dinamica?sicuramente ki ha provato la cosa (ce ne sar? qlcn !!) mi sapr? dare delucidazioni!Lamps

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by pierbaffo
                        La settimana scorsa cambiato sulla mia la catena con quella passo 520, pignone 16 e corona 44, spostato la ruota indietro ,rispetto a prima, 1cm x aumentare l' interasse e guadagnare sulla trazione, alzando inoltre leggermente il mono , sfilando le forcelle di 9mm x eliminare l' alleggerimento dell' anteriore.
                        Provata a Rijeka Luned? 17 e devo dire che sono contentissimo del risultato, perso pochissimo in manegevolezza,guadagnato tanto in stabilit? e apertura in uscita curva.
                        Non ti voglio deludere Pierbaffo ma allungando la moto spostando la ruota pi? indietro aumenti la stabilit? ma perdi trazione!! Inoltre chedo che tu abbia sfilato troppo le forcelle (9mm) e addirittura hai anche alzato il posteriore. Stai guidando la moto troppo puntata in avanti, voglio evitarti una sicura chiusura dello sterzo con scivolata connessa!!! Le geometrie della moto come le hai impostate tu sono troppo esasperate, ti consiglierei sempre in base alle gomme che adoperi di sfilare non pi? di 3-4 millimetri la forka e dietro al massimo 2 mm in pi? dell'originale. Max 327 di interasse mono senza molla. Gi? cos? hai comunque una moto molto puntata in avanti!!! Se la ruota anteriore si alleggerisce troppo in accellerazione usa una marcia in pi?...oppure togli precarico davanti e aumentalo dietro. Oppure ancora, chiudi un pochino il ritorno forka e aumenta compressione post.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Poly
                          Non ti voglio deludere Pierbaffo ma allungando la moto spostando la ruota pi? indietro aumenti la stabilit? ma perdi trazione!! Inoltre chedo che tu abbia sfilato troppo le forcelle (9mm) e addirittura hai anche alzato il posteriore. Stai guidando la moto troppo puntata in avanti, voglio evitarti una sicura chiusura dello sterzo con scivolata connessa!!! Le geometrie della moto come le hai impostate tu sono troppo esasperate, ti consiglierei sempre in base alle gomme che adoperi di sfilare non pi? di 3-4 millimetri la forka e dietro al massimo 2 mm in pi? dell'originale. Max 327 di interasse mono senza molla. Gi? cos? hai comunque una moto molto puntata in avanti!!! Se la ruota anteriore si alleggerisce troppo in accellerazione usa una marcia in pi?...oppure togli precarico davanti e aumentalo dietro. Oppure ancora, chiudi un pochino il ritorno forka e aumenta compressione post.
                          Grazie Poly, spryzzi sapere da tutti i pori !!! Approfitto di queste indicazioni per migliorare la mia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by matsugoru
                            Grazie Poly, spryzzi sapere da tutti i pori !!! Approfitto di queste indicazioni per migliorare la mia...
                            Leggi qui!! http://kakimoto.ipbhost.com/index.php?showtopic=810

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ...azz Poly, se c'? una BIBBIA per quanto riguarda le sospensioni, questo post ? sicuramente la GENESI !!! Grazie, me lo studio per benino e Marted? a Varano provo a fare qualche piccola variazione...(segnandomi tutto) e vediamo se riesco a migliorare l'assetto o se fccio danni. Comunque ho gi? i dati di "fabbrica" per cui male che vada la rimetto come adesso !!!

                              GRAZIE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X