Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calvario Gsx r 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calvario Gsx r 1000 k5

    Si un calvario , ma non parlo di affidabilit? , ma di setting , sta moto non gira , non riesco a trovare la quadra , cambio mono , ricambio mono , sfilo davanti ,non sfilo , cambio olio , pompanti , lamelle , metto olio , tolgo olio , alzo dietro , metto precarico lo levo , cambia poco , sta moto non vuole stare stretta o cmq non fa quello che dico io , in curva ? su un binario , la cosa ? positiva ma non stringe ne allarga se voglio , segue quella linea in maniera fisica e basta , leggendo su vari forum in molti hanno questo problema , specialmente se come me vengono da yamaha , c'? una soluzione oppure proprio meglio tornare in Yamaha dove bastava guardare l'interno curva ed eri sul cordolo , con tutto che avevo un assetto originale , con il Gsx ormai ho tutto , mono matris , pompanti e lamelle andreani ,? migliorata in tanti comparti ma non gira in curva come voglio , mi sta facendo prendere male.
    Per il momento ? imputata in avanti , interasse mono +3mm e sfilamento forcelle di 4mm , molti dicono che ? troppo specialmente con il 200/55 ,quindi ho alzato il davanti , ma non sono convinto , che devo fare , consigli?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Guarda, davvero non mi capacito di quello che leggo, specie sul fatto che non sei l'unico. Il K5 gira su se stesso, lo ha sempre fatto! Persino da originale basta girare la testa e sali sul cordolo...la mia ? una lama tanto che davanti l'ho sfilata solo 2mm con il mono a +3. Secondo me sei chiuso in compressione davanti - non lasci affondare abbastanza la forcella, oppure troppo frenato in estensione dietro - la moto rimane seduta in staccata. Altro dettaglio potrebbe essere la gomma troppo larga dietro oppure la catena troppo lunga per cui la ruota ? tutta indietro e hai allungato l'interasse rendendola stabilissima ma meno reattiva.
    Ultimo punto sull'ammortizzatore di sterzo, l'originale va benino ma cambiarlo male non fa. Io lo tengo abbastanza aperto in modo da non penalizzare troppo l'agilit?, in cambio di qualche sbacchettata (che fa anche un p? "pilota" ) la moto gira dove vuoi e la correggi col gas...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by shark81 View Post
      Si un calvario , ma non parlo di affidabilit? , ma di setting , sta moto non gira , non riesco a trovare la quadra , cambio mono , ricambio mono , sfilo davanti ,non sfilo , cambio olio , pompanti , lamelle , metto olio , tolgo olio , alzo dietro , metto precarico lo levo , cambia poco , sta moto non vuole stare stretta o cmq non fa quello che dico io , in curva ? su un binario , la cosa ? positiva ma non stringe ne allarga se voglio , segue quella linea in maniera fisica e basta , leggendo su vari forum in molti hanno questo problema , specialmente se come me vengono da yamaha , c'? una soluzione oppure proprio meglio tornare in Yamaha dove bastava guardare l'interno curva ed eri sul cordolo , con tutto che avevo un assetto originale , con il Gsx ormai ho tutto , mono matris , pompanti e lamelle andreani ,? migliorata in tanti comparti ma non gira in curva come voglio , mi sta facendo prendere male.
      Per il momento ? imputata in avanti , interasse mono +3mm e sfilamento forcelle di 4mm , molti dicono che ? troppo specialmente con il 200/55 ,quindi ho alzato il davanti , ma non sono convinto , che devo fare , consigli?

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
      Dato che hai fatto di tutto e di pi?, io resetterei e ripartirei: forcella a filo piastra, altezza codino come originale oppure lunghezza mono originale e sfrutti la gomma che gi? alza un bel po?, sag per controllare di avere molle corrette e idra regolata.
      Da l? parti: io il K5 lo ricordo facile e maneggevole, non dovrebbe essere difficile saltarci fuori

      Comment


      • Font Size
        #4
        la forcella di quella moto fa schifo, il mono ...da buttare proprio....e qui sei intervenuto (male secondo me, meglio fare tutto matris o tutto ohlins ecc) controlla l'ammortizzatore di sterzo, io, nel toglierlo, mi sono accorto che era proprio rotto, andava a scatti e gracchiava . comunque, sfilamento forche come originale, mono +3 mm, gomma 190/55

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'ho portata da mr molla ed ho fatto fare tutto a lui ed anche se giro con il 190/50 ? veramente agile (vabb? io ho anche i cerchi forgiati ma li avevo anche prima delle cure di Lucio e non era cos? svelta)

          direi di ricominciare da zero come ti ha suggerito Torakiky

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            la forcella di quella moto fa schifo, il mono ...da buttare proprio....e qui sei intervenuto (male secondo me, meglio fare tutto matris o tutto ohlins ecc) controlla l'ammortizzatore di sterzo, io, nel toglierlo, mi sono accorto che era proprio rotto, andava a scatti e gracchiava . comunque, sfilamento forche come originale, mono +3 mm, gomma 190/55
            Ammortizzatore di sterzo cambiato

            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              la forcella di quella moto fa schifo, il mono ...da buttare proprio....e qui sei intervenuto (male secondo me, meglio fare tutto matris o tutto ohlins ecc) controlla l'ammortizzatore di sterzo, io, nel toglierlo, mi sono accorto che era proprio rotto, andava a scatti e gracchiava . comunque, sfilamento forche come originale, mono +3 mm, gomma 190/55
              Eddai schifo...da originale fa kakare ma con un lavoro fatto ad hoc lavora bene. Io ho molle WP, idrauliche rifatte secondo Andreani e scorrevolezze. La forcella sente le regolazioni e si comporta bene, magari uno che gira in 2' al Mugello si potrebbe trovare impiccato ma per un utente normalmente veloce va benissimo.
              L'ammo di sterzo originale invece va cambiato prima di subito ma ho letto che lo ha sostituito, verifica che funzioni che ? capitato ad un amico di averlo chiuso troppo e la moto non girava pi?.
              Come dicono gli altri, riparti da zero e prova. Ah, a me in passato si ? rotta una molla della forcella, non mi chiedete come che non lo so, ma era proprio spezzata in due (ovviamente sostituite entrambe da WP senza nemmeno presentare uno scontrino).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post

                comunque, sfilamento forche come originale, mono +3 mm, gomma 190/55
                Condivido le quote..

                Shark io la tua forcella l ho vista come si muove e il kit che hai montato ? molto approssimativo, come spesso f? Andreani da anni..

                Andrei di kit Matris con le quote di bobber

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post

                  Condivido le quote..

                  Shark io la tua forcella l ho vista come si muove e il kit che hai montato ? molto approssimativo, come spesso f? Andreani da anni..

                  Andrei di kit Matris con le quote di bobber
                  hai mai lavorato su forche e mono della big bang ciccions? scusate l'ot

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post

                    hai mai lavorato su forche e mono della big bang ciccions? scusate l'ot
                    No ma magari se mi dici posso aiutarti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      innanzitutto grazie il mio amico meccanico mi dice che ? una forcella nata male; afferma che ha le boccole corte e che a causa di questo flette....io, posso dire di non averlo notato; avevo chiesto aiuto a lui, perch? questa forcella va bene (secondo me) solo con regolazioni di fabbrica, come provo ad irrigidirla un poco , perdo feeling. la forca ha compressione su uno stelo ed estensione sull'altro. l'utilizzo ? solo stradale ma moooooolto racing domanda, come devo muovermi per renderla un poco pi? composta? scusami se non sono preciso come informazioni, ma di sospensioni ci capisco zero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        innanzitutto grazie il mio amico meccanico mi dice che ? una forcella nata male; afferma che ha le boccole corte e che a causa di questo flette....io, posso dire di non averlo notato; avevo chiesto aiuto a lui, perch? questa forcella va bene (secondo me) solo con regolazioni di fabbrica, come provo ad irrigidirla un poco , perdo feeling. la forca ha compressione su uno stelo ed estensione sull'altro. l'utilizzo ? solo stradale ma moooooolto racing domanda, come devo muovermi per renderla un poco pi? composta? scusami se non sono preciso come informazioni, ma di sospensioni ci capisco zero
                        Se stai parlando dell R1 big bang poco tempo fa in una discussione in sezione Yamaha un utente aveva fatto notare che di serie monta molle progressive.
                        Quindi potrebbe essere che per avere la giusta durezza subito devi indurire, ma poi dopo diventa troppo dura lungo la corsa.
                        Mettendo molle lineari risolveresti questo problema ad esempio ammesso che sia questo che senti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Guarda, davvero non mi capacito di quello che leggo, specie sul fatto che non sei l'unico. Il K5 gira su se stesso, lo ha sempre fatto! Persino da originale basta girare la testa e sali sul cordolo...la mia ? una lama tanto che davanti l'ho sfilata solo 2mm con il mono a +3. Secondo me sei chiuso in compressione davanti - non lasci affondare abbastanza la forcella, oppure troppo frenato in estensione dietro - la moto rimane seduta in staccata. Altro dettaglio potrebbe essere la gomma troppo larga dietro oppure la catena troppo lunga per cui la ruota ? tutta indietro e hai allungato l'interasse rendendola stabilissima ma meno reattiva.
                          Ultimo punto sull'ammortizzatore di sterzo, l'originale va benino ma cambiarlo male non fa. Io lo tengo abbastanza aperto in modo da non penalizzare troppo l'agilit?, in cambio di qualche sbacchettata (che fa anche un p? "pilota" ) la moto gira dove vuoi e la correggi col gas...
                          alem ma a misano , imola o mugello per curiosit? in quanto giri col K5 ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Weekdgl, sono anni che non uso il cronometro e ultimamente vado anche molto poco in pista...a memoria ricordo giusto il Mugello e Rijeka l'ultima olta che ci sono stato, ovvero nel 2012/13 e giravo 2'08" e 1'39"...da allora non ho pi? usato il crono.
                            Questo non toglie che la stessa moto in mano ad esempio a MIkiFF girasse intorno al 2'00"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sembra un comportamento da moto molto puntata. Svelta a scendere ma che non smuovi pi? una volta in traiettoria.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X