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Setting gsxr 750 k9 ohlins

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  • abhi
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    Se hai la tabella della cartuccia ti dimostro la loro poca professionalità paragonando tarature identiche con oli di cst diversi

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  • abhi
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    Perché Andreani è un commerciante..
    quando erano Wp erano bravi

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  • Teopanz
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    Originally posted by abhi View Post

    K6 750, stesso mono SU789 e presumo pure stessa cartuccia, pure io molle da 93 e livello olio 150mm
    Bene, allora provo, io non capisco perchè mi abbiano tarato così la moto che sono concessionari Andreani anche ohlins che sia....

    Mistero....

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  • abhi
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    Originally posted by Teopanz View Post

    Avevi anche te questa nel gsxr?
    Le cartucce immagino abbiano tarature e molle diverse da moto a moto....
    K6 750, stesso mono SU789 e presumo pure stessa cartuccia, pure io molle da 93 e livello olio 150mm

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  • Teopanz
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Non ho più la cartuccia e non ricordo i giri del precarico se scattano a mezzo giro, visto che l' ho tolta subito quella cartuccia

    ​​​​​​Vedi se così lavora meglio, facci sapere..
    Avevi anche te questa nel gsxr?
    Le cartucce immagino abbiano tarature e molle diverse da moto a moto....

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  • Teopanz
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    Sei a Cremona ? Il 12 /5?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Si...

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

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  • Nervus
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post

    Ok, allora provo in questi giorni a modificare.

    Il mono porto a 319 intanto. Comp 12 click da chiuso e est 13 click da chiuso.

    Forcelle lascio livello olio così e faccio 8 click da aperto di precarico (ha i click mi sembra uno ogni mezzo giro giusto????)
    Comp alte e basse (taglio cavviavite basso e brugola alta) 2.5 giri da chiuso
    Est 16 click da chiuso



    Provo cosi il 12/05 e vediamo come si comporta, tengo le stesse gomme per un paio di turni la mattina...
    Sei a Cremona ? Il 12 /5?

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  • abhi
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    Originally posted by Teopanz View Post

    Ok, allora provo in questi giorni a modificare.

    Il mono porto a 319 intanto. Comp 12 click da chiuso e est 13 click da chiuso.

    Forcelle lascio livello olio così e faccio 8 click da aperto di precarico (ha i click mi sembra uno ogni mezzo giro giusto????)
    Comp alte e basse (taglio cavviavite basso e brugola alta) 2.5 giri da chiuso
    Est 16 click da chiuso



    Provo cosi il 12/05 e vediamo come si comporta, tengo le stesse gomme per un paio di turni la mattina...
    Non ho più la cartuccia e non ricordo i giri del precarico se scattano a mezzo giro, visto che l' ho tolta subito quella cartuccia

    ​​​​​​Vedi se così lavora meglio, facci sapere..

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  • Teopanz
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    319mm và bene anche 318 può starci, ma 320 proprio no

    alla forcella invece Ohlins ha eliminato il 15 cst (ora 19 cst) che era fornito per le versioni precedenti ignoro il motivo , ma la cosa più triste è che sembra che Andreani non abbia aggiornato i pacchi lamellari nonostante il cambio di viscosità.
    Detto questo a tabella la cartuccia mi risulta 2 giri la compressione (8 click)e 15click l'estensione
    e 8 il precarico
    Se come credo, hanno aumentato la viscosità senza rivedere la taratura, andrei a 2,5 giri la compressione e 16/17 l estensione
    Ok, allora provo in questi giorni a modificare.

    Il mono porto a 319 intanto. Comp 12 click da chiuso e est 13 click da chiuso.

    Forcelle lascio livello olio così e faccio 8 click da aperto di precarico (ha i click mi sembra uno ogni mezzo giro giusto????)
    Comp alte e basse (taglio cavviavite basso e brugola alta) 2.5 giri da chiuso
    Est 16 click da chiuso



    Provo cosi il 12/05 e vediamo come si comporta, tengo le stesse gomme per un paio di turni la mattina...

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  • abhi
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    Originally posted by Teopanz View Post
    Ti ho messo foto della scheda con correzioni a penna che ho fatto...gomme uso 190/55 post o 180/60
    Foto del primo post


    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

    ​​​​​​
    319mm và bene anche 318 può starci, ma 320 proprio no

    alla forcella invece Ohlins ha eliminato il 15 cst (ora 19 cst) che era fornito per le versioni precedenti ignoro il motivo , ma la cosa più triste è che sembra che Andreani non abbia aggiornato i pacchi lamellari nonostante il cambio di viscosità.
    Detto questo a tabella la cartuccia mi risulta 2 giri la compressione (8 click)e 15click l'estensione
    e 8 il precarico
    Se come credo, hanno aumentato la viscosità senza rivedere la taratura, andrei a 2,5 giri la compressione e 16/17 l estensione
    Last edited by abhi; 01-05-19, 16:32.

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  • Teopanz
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    Originally posted by abhi View Post
    La tabella la ho quà, ma prima di darti info mi dici il setting della cartuccia? Scheda?
    Ti ho messo foto della scheda con correzioni a penna che ho fatto...gomme uso 190/55 post o 180/60
    Foto del primo post


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  • abhi
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    La tabella la ho quà, ma prima di darti info mi dici il setting della cartuccia? Scheda?

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  • abhi
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    Originally posted by Teopanz View Post
    Ok fammi sapere...la forcella sfilamento è standard...mono se dici allentò controdado e accorcio 1 mm... è passo uno il filetto inferiore?avvito un giro quindi?
    Ti allego due foto mono e sfilamento...
    Attendo la scheda e provo per Cremona...senza toccare olio intanto..

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
    Sì il filetto è da 1mm

    Metti anche la compressione ed estensione a tabella Ohlins come ti ho detto ( quindi apri 1 click est. e chiudi 1 click comp.)

    Adesso scendo a vedere se ho la tabella cartuccia
    Last edited by abhi; 01-05-19, 08:11.

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  • abhi
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    Originally posted by Rikirr View Post
    Ma tutto questo senza nemmeno sapere che gomme usa? Da Pirelli a Dunlop per l'assetto c'è un divario abbastanza sensibile...forse sapere che gomme ci sono montate sulla moto nn sarebbe male...
    Mono a 320mm e forcella a filo tappo altrimenti 319mm e forcella standard, con 180/55 chiaramente
    Quindi, dando per scontato che non aveva un gomma più bassa, era alto

    Ogni modo ci sarebbe un discorso a parte sulle altezze gomme e geometrie che è poco lineare con le altezze che molti prendono col metro
    ​​​​​​

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  • Teopanz
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    Ho usato Power Cup evo..le uso spesso a inizio stagione quando non fa proprio caldo...ma ho un treno di d212 gp da mettere....

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