Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting gsxr 750 k9 ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting gsxr 750 k9 ohlins

    Ciao, ho gsxr 750 k9, cartucce Andreani factory anteriori e mono ttx post.
    Anteriore ho molle 93 e post molla 90
    Peso circa 68-69 nudo, mi ? stata fatta taratura standard da Fabbris, in seguito a tabelle ohlins e Andreani.
    Ora dopo un paio di uscite a Cremona, sia stelo anteriore circa 15mm da fondocorsa che mono circa 10mm, il mono non ho fascette ma vedo il grasso fino dove arriva.

    Arriva qui il dubbio, sento una vibrazione fastidiosa in ingresso curva, specie ingresso curvone veloce prima del rettilineo, ho pensato di essere duro ant e post, ho provato a sprecaricare un giro le forche e aprire un click sia comp che est ho fatto lavorare di pi? la forca (penso 5mm in pi?) ma il problema c' ? ancora....volevo provare a sprecaricare il mono, con il manettino riesco 3 mm circa mi sa, ed aprire idraulica dietro di un click.
    Cosa consigliate?
    Qualche prova?
    domani tiro fuori la scheda tecnica di partenza con livello olio e tarature...

  • Font Size
    #2
    Ti consiglio di cambiare cartuccia, il problema ? il pistone Andreani che blocca e mura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Benon.....cio? hanno fatto una cartuccia che non fa tutta la corsa???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche secondo me non sono gran cartucce.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Teopanz View Post
          Benon.....cio? hanno fatto una cartuccia che non fa tutta la corsa???
          No, la corsa la fanno, ma danno quella vibrazione poco rassicurante che senti

          Se vuoi fare pi? corsa intanto tira via 10mm di livello olio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abhi View Post

            No, la corsa la fanno, ma danno quella vibrazione poco rassicurante che senti

            Se vuoi fare pi? corsa intanto tira via 10mm di livello olio
            Prover? a diminuire il livello per aumentare la corsa della forcella, su latri modelli arrivavo a 5mm dal piedino, penso che anche con questa posso farlo.....
            E del mono invece, a quanto si pu? arrivare come corsa utile?meglio che lascio cosi intanto...a circa 10 mm dal tamponcino in gomma?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Teopanz View Post

              Prover? a diminuire il livello per aumentare la corsa della forcella, su latri modelli arrivavo a 5mm dal piedino, penso che anche con questa posso farlo.....
              E del mono invece, a quanto si pu? arrivare come corsa utile?meglio che lascio cosi intanto...a circa 10 mm dal tamponcino in gomma?
              Ci arrivi se togli olio, ma il difetto vibrazione non lo togli.

              Che molla e precarica hai al mono

              Comment


              • Font Size
                #8
                molla da 90....stasera ti metto la configurazione che mi ha fatto anche con il livello olio....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teopanz View Post
                  molla da 90....stasera ti metto la configurazione che mi ha fatto anhe con il livello olio....
                  La k90 v? a 13mm di precarica, normopeso
                  Ok facci sapere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abhi View Post

                    La k90 v? a 13mm di precarica, normopeso
                    Ok facci sapere
                    Allego scheda...e foto ant...il post ci sono nel ttx circa 10 mm dal segno del grasso a tampone finecorsa

                    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Disastro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        1- il setting C4/R5 del mono fa cagare, ? sfrenato alle "Alte" velocit?.

                        2- la compressione v? a 12 click e l estensione a 13 click e non il contrario ( ho la tabella)

                        3- il livello olio forcella, a memoria, ? a tabella, ma fino a 160mm puoi scendere

                        Domani controllo se ho ancora la tabella della cartuccia per dirti gli altri dati

                        4- se hai lo sfilamento forcella standard, 320mm di interasse mono ? troppo, metti 319mm
                        Perch? 320mm v? con la forcella a filo tappo
                        Last edited by abhi; 30-04-19, 21:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abhi View Post
                          1- il setting C4/R5 del mono fa cagare, ? sfrenato alle "Alte" velocit?.

                          2- la compressione v? a 12 click e l estensione a 13 click e non il contrario ( ho la tabella)

                          3- il livello olio forcella, a memoria, ? a tabella, ma fino a 160mm puoi scendere

                          Domani controllo se ho ancora la tabella della cartuccia per dirti gli altri dati

                          4- se hai lo sfilamento forcella standard, 320mm di interasse mono ? troppo, metti 319mm
                          Perch? 320mm v? con la forcella a filo tappo
                          Ok fammi sapere...la forcella sfilamento ? standard...mono se dici allent? controdado e accorcio 1 mm... ? passo uno il filetto inferiore?avvito un giro quindi?
                          Ti allego due foto mono e sfilamento...
                          Attendo la scheda e provo per Cremona...senza toccare olio intanto..

                          Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma tutto questo senza nemmeno sapere che gomme usa? Da Pirelli a Dunlop per l'assetto c'? un divario abbastanza sensibile...forse sapere che gomme ci sono montate sulla moto nn sarebbe male...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho usato Power Cup evo..le uso spesso a inizio stagione quando non fa proprio caldo...ma ho un treno di d212 gp da mettere....

                              Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X