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Gsx r 1000 2019 in pista

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  • Gsx r 1000 2019 in pista

    Ciao a tutti cosa ne pesate del Suzuki gsx r 1000 2019 in pista?
    Confronto con kawasaki?

  • #2
    Ciao, Suzuki ha un motore più pieno ai medi. Kawasaki un poco più lunga e pesante. Dicono abbia il miglior cambio, anche se come progetto in generale ha qualche anno in più.
    Nsr 125 R - XT600E - Z750 - Gsxr 600 - ktm990 adv - multistrada 1200 - s1000r - CRF1000L - GSX R1000R

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    • #3
      Uso pista, credo sia il 1000 con la minor spesa e miglior resa.
      Necessita di qualche piccolo intervento, tubi freno, scarico ecc ma nulla di particolare.
      Non so dirti rispetto a Kawa, ma rispetto a Bmw (pre 2019) di motore non c'è tantissima differenza, solo che Suzuki mi è sembrata più dolce (originale vs mia con hp ecc).
      La moto è molto agile, abbastanza comoda, impostazione Suzuki, quindi semi chiusi e pedane basse (ma in pista si cambiano entrambi in caso). Riassumendo, direi facile da guidare.
      Se vai forte l elettronica originale ha qualche limite rispetto alla miglior concorrenza, non ti permette di lavorare di fino sui vari parametri (come ad esempio yamaha, per restare sulle jap).
      Visto che sono rimasto scottato da poco con la bavarese...affidabilità in pista sembrerebbe ottima, ne conosco una con piu di 10k km di solo pista (usata da un pilota per i corsi) e ha quanto ne so ha visto solo la normale manutenzione.
      Poi magari chi la usa ogni weekend sa dirti qualcosina in più.

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      • #4
        Pregi:

        + Erogazione
        + Spinta ai medi
        + Affidabilità
        + Guidabilità


        Difetti:

        - Elettronica se sei da tempi sotto un certo livello e non vuoi farci niente
        - Frenata se non hai intenzione di spenderci neanche un euro per tubi/pompa/pastiglie
        - Abs se hai intenzione di lasciarlo
        - Mono post per certe esigenze/livelli

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        • #5
          Originally posted by Rafmen76 View Post
          Ciao, Suzuki ha un motore più pieno ai medi. Kawasaki un poco più lunga e pesante. Dicono abbia il miglior cambio, anche se come progetto in generale ha qualche anno in più.
          Miglior cambio Suzuki o Kawasaki che non ho capito ?
          ...sempre nei nostri cuori...

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          • #6
            non conosco il kawa ma il suzu è uno dei cambi migliori up&down in commercio a detta generale, trovi questa info anche nelle comparative

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            • #7
              Originally posted by maatt View Post
              non conosco il kawa ma il suzu è uno dei cambi migliori up&down in commercio a detta generale, trovi questa info anche nelle comparative
              ...sempre nei nostri cuori...

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              • #8
                Ciao a tutti e grazie del aiuto gsxr 1000 in pista scalda molto? Come bmw

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                • #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post

                  Miglior cambio Suzuki o Kawasaki che non ho capito ?
                  Suzuki ottimo, ma dicono che il kawa sia anche meglio.
                  Nsr 125 R - XT600E - Z750 - Gsxr 600 - ktm990 adv - multistrada 1200 - s1000r - CRF1000L - GSX R1000R

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                  • #10
                    Ma dicono chi?

                    Gli amici di ammiocuggino?

                    Il cambio Kawa funziona a dir tanto decentemente e fa letteralmente schifo come materiali, uso pista fa fuori le forchette subito e spesso anche gli ingranaggi, l'unica cosa buona è che è estraibile ed i ricambi costan poco...

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                    • #11
                      Originally posted by maatt View Post
                      non conosco il kawa ma il suzu è uno dei cambi migliori up&down in commercio a detta generale, trovi questa info anche nelle comparative
                      completo: io ho esperienza solo del aprilia, ducati e irc ... e lo ritengo il migliore che io abbia mai provato

                      ma mi ha dato ulteriore fiducia un mio amico a cui l'ho fatta provare in pista, che ha bmw e ha provato anche yamaha, che ne è rimasto impressionato

                      ps. interessante anche la possibilità di settare il timing di cambiata, non so in quante ce l'abbiano
                      pps. anche se quella ultraveloce non ho idea di chi ne possa beneficiare... forse chi deve scendere di 0.05" sul giro per la qualifica e non ci riesce

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                      • #12
                        Originally posted by gio636 View Post
                        Ciao a tutti e grazie del aiuto gsxr 1000 in pista scalda molto? Come bmw
                        Non scalda vai tranquillo

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                        • #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ma dicono chi?

                          Gli amici di ammiocuggino?

                          Il cambio Kawa funziona a dir tanto decentemente e fa letteralmente schifo come materiali, uso pista fa fuori le forchette subito e spesso anche gli ingranaggi, l'unica cosa buona è che è estraibile ed i ricambi costan poco...

                          E su tutte quest cazz di comparative sono sempre a dire " il cambio kawsaki è il migliore, preciso, corsa giusta, rapporti mitici, fa anche il caffè!"
                          Comunque bene. Tanto io ho il gixxer E' che prima di prenderla ero a tanto cosi dal prendere una Ninja 2016 quasi nuova.
                          Nsr 125 R - XT600E - Z750 - Gsxr 600 - ktm990 adv - multistrada 1200 - s1000r - CRF1000L - GSX R1000R

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                          • #14
                            voi che l'avete usata un po' in pista, dopo quanti km consigliano di aprire questo motore?

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                            • #15
                              Originally posted by FDZ View Post
                              voi che l'avete usata un po' in pista, dopo quanti km consigliano di aprire questo motore?
                              Ma se il motore non lo tocchi....forse anche mai...
                              Nsr 125 R - XT600E - Z750 - Gsxr 600 - ktm990 adv - multistrada 1200 - s1000r - CRF1000L - GSX R1000R

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