Ragazzi,c'? qualcuno che ha sostituito il mono originale e le molle forcella con materiale Ohlins?Vorrei sapere se c'? un effettivo e sensibile miglioramento nella risposta alle regolazioni e se il posteriore si siede di meno rispetto al mono originale
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Sospensioni Ohlins per 1000 k5
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Originally posted by pilot74Ragazzi,c'? qualcuno che ha sostituito il mono originale e le molle forcella con materiale Ohlins?Vorrei sapere se c'? un effettivo e sensibile miglioramento nella risposta alle regolazioni e se il posteriore si siede di meno rispetto al mono originale
be ci mancherebbe altro che mettendo un ammortizzatore da 1000 euro nn si notassero SENSIBILI miglioramenti rispetto all'originale!?!
Dipende poi molto da dove viene utilizzata la moto e in che modo.... il beneficio piu grande e che anche i meno smaliziati possono avvertire ? la grande costanza di rendimento...ovvero il mono non perde le regolazioni a caldo, come succede con le unita' di serie..
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Duecentocinquanta
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Occhio che dopo modifiche cos? sostanziali non ? detto che le cose vadano subito meglio.
Il mono ?hlins ha 5 regolazioni: compressione alta, compressione bassa, estensione, molla ed interasse. E' necessario farle andare d'accordo con chi la moto la deve guidare.
Personalmente la prima volta per me ? stata una sfida, per di pi? avevo per l'occasione montato i dunlop slick da 16,5" e sostituito il link...........E MI SONO DIVERTITO............un po meno quando la prima volta ho percorso il rettilineo del Mugello. Ma in un giorno ho sistemato la moto.
Una soddisfazione incredibile
Riguardo le forcelle se devi farlo non limitarti alla sostituzione delle sole molle. Modifica anche l'idraulica altrimenti lasciala stare cos?
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Nelle mie ultime pistate a Siracusa le unike 2 Suzuki ke sbakkettavano di brutto in RETTILINEO avevano le forke ohlins..un k1 corona ke aveva di tutto..ke ? un abitu? in pista..perci? nn un novellino e un k5 ke poi ha fatto il botto al giro inaugurale forke..ma era + in erba.
Credo ke ce ne voglia per metterle a punto..
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Originally posted by frankikiliIl K1 corona ? un amico di Messina e stava provando le Dunlop /75. Proviene dalle Pirelli ed ? del tutto normale che all'inizio si sbacchetti. A fine giornata ha risolto ma la pista di Siracusa, con l'asfalto che si ci ritrova, non ? l'ideale per settare una qualsiasi moto. Anzi non ? proprio indicativa del funzionamentio delle sospensioni.
Se solo ci fosse un asfalto decente............
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Si, sapessi da quanti anni ad ottobre rifanno l'asfalto Ad ottobre vedrai che diranno ad aprile perch? in autunno c'? probabilit? di pioggia e l'asfalto se ne andrebbe a signorine di facili costumi.
Questa storia c'? dal lontano 2003, la nostra prima a SR.
il resto ? spamLast edited by frankikili; 07-07-06, 11:15.
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Originally posted by frankikiliSi, sapessi da quanti anni ad ottobre rifanno l'asfalto Ad ottobre vedrai che diranno ad aprile perch? in autunno c'? probabilit? di pioggia e l'asfalto se ne andrebbe a signorine di facili costumi.
Questa storia c'? dal lontano 2003, la nostra prima a SR.
La tua non sbacchetta di natura perch? se sbacchettasse chiudere il ritorno peggiora le cose, specie se si chiude il ritorno del mono
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Io dopo settimane di bestemmie (e grazie a franki!!!) sono riuscito a trovare un assetto dignitoso ma sinceramente se non vai fisso in pista il costo non vale assolutamente la resa su strada, sempre che tu abbia settato bene le originali ovviamente...Last edited by MiKiFF; 05-07-06, 17:19.
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Originally posted by MiKiFFIo dopo settimane di bestemmie (e grazie a franki!!!) sono riuscito a trovare un assetto dignitoso ma sinceramente se non vai fisso in pista il costo non vale assolutamente la resa su strada, sempre che tu abbia settato bene le originali ovviamente...
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Originally posted by frankikiliOcchio che dopo modifiche cos? sostanziali non ? detto che le cose vadano subito meglio.
Il mono ?hlins ha 5 regolazioni: compressione alta, compressione bassa, estensione, molla ed interasse. E' necessario farle andare d'accordo con chi la moto la deve guidare.
Personalmente la prima volta per me ? stata una sfida, per di pi? avevo per l'occasione montato i dunlop slick da 16,5" e sostituito il link...........E MI SONO DIVERTITO............un po meno quando la prima volta ho percorso il rettilineo del Mugello. Ma in un giorno ho sistemato la moto.
Una soddisfazione incredibile
Riguardo le forcelle se devi farlo non limitarti alla sostituzione delle sole molle. Modifica anche l'idraulica altrimenti lasciala stare cos?
quindi adesso un 2.10 ce la fai a farlo al mugello
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io vado solo in pista e ho montato il mono ohlins + ammo.di sterzo ohlins + il kit forcella andreani da Dicembre e ho fatto diverse uscite su piste diverse...direi che va mooolto bene....chiaro che non vado fortissimo per? alla prima uscita al Muggio quest'anno mi son trovato in un binario
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Originally posted by arabykolaquindi adesso un 2.10 ce la fai a farlo al mugello
il 10" lo facevo con la K3.
E ritieniti fortunato se ho avuto quella piccola disavventura con il K5.
Tornando I.T. i soldi in sospensioni sono la cosa meglio spesa sulle moto moderne. Lasciate stare il silenziatore originale me intervenite sulle sospensioni.
Boy e Michy, se avete dubbi organizziamo una giornata in pista dove vi setto le sospensioni sulla base delle vostre impressioni e poi vediamo se non girate pi? veloci e con maggiore sicurezza . Chiaro che su strada ? tutto grasso che cola nel senso che non si apprezza la bont? del prodotto. Non si riesce a sfruttare la moto originale figuriamoci se modificata.
Michy, sapessi che sviluppi che ci sono ma non posso spararlo ai quattro venti capisciamm?Last edited by frankikili; 05-07-06, 18:36.
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