Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni Ohlins per 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by pellan
    voglio dire la mia... anche se non tutti la condividono
    un giorno un tecnico delle sospensioni mi disse, in un mono originale la quantit? di olio ? paragonabile ad un bicchierino da caff? mentre per uno racing la quantit? ? un bicchiere normale.... senza contare il resto...
    questo per dire che l'olio di un originale dopo qualche giro di pista diventa bollente.... e se il mono andava bene i primi giri quando si scalda pu? succedere di tutto... per quanto riguarda la forcella originale esperienza molto recente.... parlo sempre di pista, ho dovuto precaricare la molla oltre il suo limite chiudere quasi tutto il registro di compressione e quello di ritorno.....
    l'unica soluzione se non voglio trovarmi in staccata con la forcella a pacco e la moto che mi salta come un canguro e in percorrenza di curva con la moto che non copia le buche ? cambiare almeno molle, olio, lamelle, e questo per franki (modifica dei pompanti) ...... lo so che hai altre strade
    rivisitare l'idraulica arrivati ad un certo punto mi sembra normale ma sostituire una forka intera in certi casi mi sembra solo un'esagerazione..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by smanau
      forse ancora non hai afferrato il concetto..

      tu pensi che tutti quelli che usano sospensioni aftermaket hanno la capacit? di regolarle?

      tu pensi che tutti quelli che montano questo tipo di sospensioni hanno realmente dei benefici?
      Il concetto l'ho afferrato. Le risposte sono:

      No

      No

      .............ma la maggior parte si.

      E poi basta cercare su internet per conoscere la strada da percorrerre per avvicinarsi al comportamento desiderato. Si parla di sensibilit?, ma se uno non prova come fa a sapere se ? un tipo senZZibile??

      La Ohlins, poi, da delle quote alle quale attenersi. Delle quote dalle quali partire, un po come la moto di serie che esce dal concessionario. E come dalla moto che esce dal concessionario andiamo a dare un click di qua o di la basta fare la stessa cosa.

      Mi sembra semplice. Chiaro che io non sono Valentino Rossi e un mono o una forcella non basta a farmici arrivare. Ma ti assicuro che miglioro...........anche se sono un asino nel regolarle.

      Basta poi chiedere la strada giusta da seguire a chi in pista sembra pi? esperto. Una mano io l'ho sempre avuta quando ero alle prime armi, una mano sincera (magari mi davano delle indicazioni errate) ma salivo in moto, vedevo la differenza ed eventualmente tornavo indietro oppure proseguivo la via fino a raggiungere il risultato desiderato.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gioitano
        lo sai che sogno di girare in pista!!! poi se ci sei tu ......... a preparare la mia motina.......... ke voglio di + dalla vita!?!
        Io vorrei una "Lucana bona"

        Comment


        • Font Size
          #49
          pasta abrasiva........................................
          Last edited by 34 boy; 07-07-06, 13:32.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by frankikili
            Io vorrei una "Lucana bona"
            be................l'importante ? che sia bona............................!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gioitano
              be................l'importante ? che sia bona............................!!
              ottimo pretesto per risparmiare 1? e un p? di forze!!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                io sono del parere che se uno e fermo ? fermo e non c'? sospensione che tenga

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by smanau
                  io sono del parere che se uno e fermo ? fermo e non c'? sospensione che tenga
                  e se ? pescatore????

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by 34 boy
                    e se ? pescatore????
                    non c'? canna che tenga.. peeeesce
                    Last edited by smanau; 06-07-06, 16:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ? solo spam
                      Last edited by frankikili; 07-07-06, 10:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ripeto, quello che volevo dire io era solo che su tutti quelli che usano questo tipo di sospensioni credo che solo il 15% le sappiano sfruttare a dovere per il restante 85% credo rimanga solo uno sfizio o altro..
                        Last edited by smanau; 06-07-06, 17:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ed io ritengo che le percentuali siano sbagliate perch? dopo un po che ci giochi riesci ad avere una moto che ti infonde sicurezza e vai pi? veloce. Poi si presentano problemi che strappi le gomme e ritocchi e migliori e cos? via.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by frankikili
                            ed io ritengo che le percentuali siano sbagliate perch? dopo un po che ci giochi riesci ad avere una moto che ti infonde sicurezza e vai pi? veloce. Poi si presentano problemi che strappi le gomme e ritocchi e migliori e cos? via.

                            e anche se fossero giuste...il 100% di chi monta sente benefici sul feeling...anche inconsapevolmente!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by frankikili
                              Proporrei un sondaggio per stabilirne il numero magari classificaldoli in funzione del livello di coglionaggine in base alla marca del mono che si ? acquistato oppure alla sostituzione dell'intera forcella, del forcellone e del link.


                              Io ho forcelle Ohlins, mono Ohlins e amm di sterzo Ohlins. In che posizione di coglionaggine sono? Cos? munito dovrei essere ai vertici della classifica!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by frankikili
                                Io sul K3 sono intervenuto profondamente sulla ciclistica per provare, un po come il motocilcista da bar............ e ne ? uscito un mostro di moto (ciclisticamente parlando). E non era solo il mio parere, la moto l'ho fatta guidare a due che hanno partecipato al mondiale 500 negli anni 60 e 70.

                                Credimi quando dico che una ciclistica a posto fa miracoli sia che sia un manico che un neofita.

                                Per quanto riguarda il discorso regolazioni come ho imparato io pu? farlo chiunque..............basta passione e buona volont?

                                questa dovrebbe essere la prefazione di ogni libro-rivista del settore

                                sai,franki,x me hai un futuro come scrittore piuttosto ke piRlota


                                dico la mia:a qualunque livello di capacit?,dal paracarro al pilota,una moto equipaggiata a dovere ? sempre molto meglio di una di serie....
                                anke solo a passeggiare o andar al mare:una moto alleggerita e con sospensioni all'altezza ? + comoda xk? assorbe meglio

                                poi ovvio ke un pilota ti d? paga su una moto originale a te su una sbk...ma ti diverti + te...fidati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X