Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono Bitubo per gsxr1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono Bitubo per gsxr1000 k5

    Salve a tutti.
    Ho trovato un mono ammortizzatore bitubo usato per la mia k5 .
    vorrei sostituire quello originale che penso sia anche vecchiotto.
    datemi qualche consiglio generico.
    purtroppo a distanza non posso controllare se il prodotto ha difetti o danni rilevanti.
    comunque mi affido ai più esperti

  • Font Size
    #2
    metti in conto di doverlo revisionare (almeno 150€) e vedi se ne vale ancora la pena come costo , per il resto non è che c'è molto da controllare dalle foto, anche perchè spesso non sono poi cosi dettagliate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non lo prenderei...cerca e prendi WP o Ohlins...magari saranno da revisionare anche loro, ma almeno hai un prodotto di qualità certa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by malfinson View Post
        Salve a tutti.
        Ho trovato un mono ammortizzatore bitubo usato per la mia k5 .
        vorrei sostituire quello originale che penso sia anche vecchiotto.
        datemi qualche consiglio generico.
        purtroppo a distanza non posso controllare se il prodotto ha difetti o danni rilevanti.
        comunque mi affido ai più esperti
        Oltre a quanto già detto, verifica che la molla ti vada bene, altrimenti sono 150 euro di revisione + 100 di molla + il costo del mono usato (che immagino sia almeno €300): va a finire che ti costa meno nuovo in offerta speciale
        In alternativa, ti consiglio di far modificare il tuo: con €200 circa hai un mono revisionato e sicuramente ottimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post

          Oltre a quanto già detto, verifica che la molla ti vada bene, altrimenti sono 150 euro di revisione + 100 di molla + il costo del mono usato (che immagino sia almeno €300): va a finire che ti costa meno nuovo in offerta speciale
          In alternativa, ti consiglio di far modificare il tuo: con €200 circa hai un mono revisionato e sicuramente ottimo
          Ai effettivamente il mio meccanico voleva modificare il mio anche se quello del k5 non ha molte regolazioni. Comunque in questi giorni gli porterò la moto e gli farò fare sia le forcelle “ che a me sembrano troppo cariche d’olio” e revisionare il mono Bitubo.
          su una RSV Old, mortificò il mono originale che dopo il suo intervento la molto andava divinamente. Fece un intervento radicale sostituendo molla e lamelle

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mono di serie del K5 fa pena e non ha la possibilità di regolare l'interasse. Sulle vecchie Suzuki ho sempre provato a farlo sistemare e sono finito sempre a comprarne uno serio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Il mono di serie del K5 fa pena e non ha la possibilità di regolare l'interasse. Sulle vecchie Suzuki ho sempre provato a farlo sistemare e sono finito sempre a comprarne uno serio...
              Si infatti è la prima cosa che bisogna sostituire. Mi ricordo che sul 600 k6 dopo due turni al mugello il mono divenne una pallina rimbalzina. Ovviamente anche l’avantreno sembrava che non avesse più rilascio e compressione quindi all’arrabbiata 2 sembrava di stare sul Toro Meccanico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by malfinson View Post

                Ai effettivamente il mio meccanico voleva modificare il mio anche se quello del k5 non ha molte regolazioni. Comunque in questi giorni gli porterò la moto e gli farò fare sia le forcelle “ che a me sembrano troppo cariche d’olio” e revisionare il mono Bitubo.
                su una RSV Old, mortificò il mono originale che dopo il suo intervento la molto andava divinamente. Fece un intervento radicale sostituendo molla e lamelle
                Ma quindi non ho capito: lo hai già comprato il Bitubo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Ma quindi non ho capito: lo hai già comprato il Bitubo?
                  Si l’ho acquistato usato online, mi dovrebbe arrivare a breve.
                  ho visto che nuovo costa circa 1180€. È stato acquistato per una stradale ( mai pista) e sta fermo da 7 anni.
                  Monta una molla da 90

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X