Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema spegnimento in marcia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema spegnimento in marcia

Buongiorno a tutti
    Gixer 600 K4
    La moto gira k è un orologio però quando arriva in temperatura più o meno 90' anche abbondante e dopo aver percorso un centinaio di km taglia corrente e si spegne da sola però il quadro rimane acceso
    Aspetto qualche minuto e poi riparte ma continua così
    Spie accese non c'è né
    Attaccando la diagnosi non esce nessun codice errore
    Help help
    Grazie a tutti

• Font Size
    Originally posted by Gregory Cascella View Post
    Buongiorno a tutti
    Gixer 600 K4
    La moto gira k è un orologio però quando arriva in temperatura più o meno 90' anche abbondante e dopo aver percorso un centinaio di km taglia corrente e si spegne da sola però il quadro rimane acceso
    Spie accese non c'è né
    Help help
    Grazie a tutti
    Ciao, ti si spegne in piena accelerazione e/o marcia costante oppure in rilascio / scalata?

Comment

• Font Size
      Ciao mi è successo in tutte le occasioni sopraccitate come se si scalda qualcosa e poi si spegne taglia correntea il quadro rimane acceso

Comment

• Font Size
        Buongiorno a tutti
        Gixer 600 K4
        Spie accese non c'è né
        Help help
        Grazie a tutti
        Si spegne a prescindere o full gas?

Azz.. un centinaio di km? Mi fermerei anche io!

Comment

• Font Size
          Ciao mi è successo in tutte le occasioni sopraccitate come se si scalda qualcosa e poi si spegne taglia correntea il quadro rimane acceso
          Se va sui 90 non può essere surriscaldamento.. anzi.. è la temperatura corretta di marcia.... e prima che una moto si spenga per calore e vada in protezione... ne passa... prima partirebbero le ventole per 10 minuti.

Quanti km ha la moto? Modifiche? Centralina con mappa originali?

Comment

• Font Size
            Sì esatto la temperatura di esercizio è pressoché normale non penso sia per un surriscaldamento anche perché la moto Gira che è un orologio ha solo il terminale arrow corto e mappa dedicata con filtro racing kn appena fatto tagliando completo sospensioni tubi in treccia e mappa appena fatti un centinaio di chilometri si spegne da sola senza nessun tipo di mancanza o strattone però il quadro rimane acceso non c'è spia F1 Ho provato a ponticellare la diagnosi e non esce nessun codice di errore

Comment

• Font Size
              Il quadro rimane sempre acceso se la chiave è su On a meno che salti il fusibile principale.
              Partirei dalle cose più banali, tipo interruttore cavalletto o pulsante di stop, a seguire sensore ribaltamento, tutti e tre li puoi escludere ponticellandoli.

Quando si spegne, hai notato se la pompa benzina continua a girare?
              Riparte immediatamente senza problemi?

Comment

• Font Size
                Ciao sì il quadro rimane acceso e la chiave è sul on come se stessi procedendo in marcia e tutto di colpo la moto si spegne no spia no errore no F1 è come se tagliasse corrente ma il quadro rimane acceso anche la pompa benzina si stacca proprio come se la moto si spegnesse con il bottone on/off che ho già verificato ed è funzionante e si riparte quasi immediatamente devo aspettare 1/2 minuti come se si dovesse raffreddare qualcosa

Comment

• Font Size
                  Il sensore cavalletto l'ho già ponticellato ho pensato subito anch'io a quello

Comment

• Font Size
                    Ti appare la scritta check o nulla ?

Comment

• Font Size
                      Si esatto la scritta check appare come se la dovessi mettere in moto la prima volta appena si gira la chiave e si dà il consenso con bottone rosso on of

Comment

• Font Size
                        Gregory.. quota le persone a cui rispondi.. così si capisce meglio.

Comment

• Font Size
                          Si esatto la scritta check appare come se la dovessi mettere in moto la prima volta appena si gira la chiave e si dà il consenso con bottone rosso on of
                          La scritta check dovrebbe dipendere esclusivamente dal circuito delle sicurezze, quindi, da verificare, ma l'interruttore montato sul cavalletto non dovrebbe essere diretto ma azionare a sua volta un relè che dovrebbe appunto chiamarsi "relè del cavalletto laterale" e potrebbe trovarsi sotto al serbatoio in un tutt'uno con il relé degli indicatori di direzione. Almeno sullo schema elettrico del motore GSR che dovrebbe essere più o meno lo stesso é disegnato così.

Comment

• Font Size
                            Per quanto vale, se ti si spegne anche in accelerazione, quasi sicuro un problema elettrico.
                            Sopra già ti hanno detto molto.
                            Aggiungo banalmente un filo spellato che fa massa da qualche parte. E (K4 - 2004?) dopo 22 anni l'impianto elettrico potrebbe essere un pò cotto.
                            Muovere i cavi, a casaccio, da fermo, e vedere se si spegne potrebbe essere indicativo.
                            Pompa benzina vecchia e in via di otturazione? Boh! Sui Kawasaki Ninja problema noto: ma non si spegneva, murava per scarso flusso.
                            Last edited by Paolo Grandi; 14-03-26, 11:24.

Comment

• Font Size
                              Ah! Prova semplice.
                              Apri il tappo serbatoio quando inizia a farlo. Se smette: sfiato parzialmente otturato.

Comment

X
                              Working...
                              X