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Interruttore Frizione su Suzuki ad iniezione

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    #1

    Interruttore Frizione su Suzuki ad iniezione

    Di tanto in tanto capita di trovare Gsxr 600, 750 o 1000 (modelli ad iniezione elettronica) con l'interruttore frizione scollegato e ponticellato.

    Magari da chi usa la moto solo in pista quindi rimuove il blocchetto elettrico, o da chi semplicemente non vuole tirare la frizione per avviare la moto.

    Togliere l'interruttore frizione significa che il motore non parte, quindi i due fili vengono ponticellati (o cortocircuitati) assieme fra di loro.

    Avevo gi? scritto tempo fa dell'effetto controproducente di questa operazione. Ora semplicemente lo ricordo visto che magari il crash del server ha cassato il topic.

    NON FATELO !

    Gli effetti sono una limitazione delle prestazioni :

    http://www.gixxoracing.com/racing/gsxr_int_frizione.htm

    Questo discorso vale per le moto Suzuki ad iniezione elettronica; 600r 04-07, 750r 04-07, 1000r 01-08, e le Honda cbr600rr 07-08 e Cbr1000 2008 (non Yamaha, Kawasaki o altre).

    VV dal gixxo

    (aggiornato 27 marzo 2008)

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    #2
    sei un grande!!!

    le tue informazioni sono sempre importantissime...




    hai una officina o sei un conce ???? magari tivengo a trovare visto la distanza...

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      #3
      Per vedere se ? scollegato l'interruttore non importa che vieni fino a Bologna

      Scherzo, ma non ho n? officina n? concesionaria

      Lampeggi dal gixxo

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        #4
        veramente una chicchetta questa! non lo avrei mai immaginato che una cosa del genere potesse influire sulle prestazioni del motore...

        Grande gixxo!

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          #5
          azzo, incredibile!

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            #6
            avevo visto l'altro giorno il link che hai riportato....ed è capitato a fagiolo...visto che ho eliminato il blocchetto sx..... (o meglio l'ho nascosto dietro il telaietto anteriore...)alla fine con una "prolunga " del filo elettrico dell'interruttore della frizione si risolve tutto

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              #7
              Evitate anche di levare l'interruttore del cavalletto

              Il tutto a meno che non abbiate centralina e cablaggio Yoshimura.

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                #8
                io proprio di cavare l'interruttore non mi sono mai posto il problema... ma evidentemente c'? gente che pensa di rsparmiare 1 MilliGrammo con quell interruttore ?

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                  #9
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Evitate anche di levare l'interruttore del cavalletto

                  Il tutto a meno che non abbiate centralina e cablaggio Yoshimura.
                  Perch?? Non basta ponticellare?

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                    #10
                    Originally posted by Azoto13 View Post
                    Perch?? Non basta ponticellare?
                    Ponticella tutto quel che vuoi che poi succede quel che vedi nei grafici che ha postato Gixxo.

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                      #11
                      urca pure con l'interruttore del cavalletto?????????????????????
                      quindi come si puo' ovviare per quello?

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                        #12
                        grazie per l'info

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                          #13
                          Originally posted by gixxo
                          Questo discorso vale solamente per moto Suzuki (non Yamaha, Honda o altre) e solo ad iniezione elettronica; 600r 01-07, 750r 00-07, 1000r 01-06 (2007 da verificare).
                          Dopo ulteriori test, RETTIFICO le applicazioni :

                          Questo discorso vale solamente per moto Suzuki (non Yamaha, Honda o altre) e solo ad iniezione elettronica; 600r 04-07, 750r 04-07, 1000r 03-06 (2007 da verificare).

                          Non so circa il cavalletto, ma mi fido di Frankikili

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                            #14
                            io ho tolto l'interruttore del cavalletto e nessun problema. anche perchè è solo un "aperto e chiuso".

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              io ho tolto l'interruttore del cavalletto e nessun problema. anche perch? ? solo un "aperto e chiuso".
                              Sembra solo un "aperto e chiuso" ma non lo ?.
                              Anche quello della frizione "dovrebbe" essere semplicemente aperto/chiuso...

                              VV

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