Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da cosa valutate se....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da cosa valutate se....

    un K7 ? meglio o peggio di una K5/K6 ?

    ..no perch? ho sentito parecchi commenti contrastanti...

    c'? che dice che corre meno perch? impenna meno...perch? la ruota non vede il cielo come il modello precedente quindi significa che ha meno motore, che ? pi? docile...dicono che ? meno agile e sale con pi? difficolt? di giri o almeno da meno sensazione di cavalleria....chi dice che il K4 ne aveva di pi?..ma allora perche mi chiedo in pista i tempi sembrano uguali se non inferiori[ a detta di chi l'ha testata ]

    ....una moto deve impennare per essere pi? performante ? deve essere meno controllabile ma pi? sborona per far vedere che derapa in uscita di curva..? non ? forse lo scaricare con minor ruvidezza i CV a terra dando piu trazione un obbiettivo fondamentale ?

    ....voi che dite.

  • Font Size
    #2
    se fai il bravo ti faccio provare la mia.
    però ti avviso che è molto potente....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andrea ognuno ha dei parametri personali per giudicare una moto.

      Personalmente amo i bicilindrici e la loro erogazione ma non è un fattore oggettivo di merito o di demerito.

      Poi c'è la guida del Kawa Z-10 prima versione. Moto poco stabile, da poca confidenza, ballerina sul veloce ma ASSOLUTAMENTE ADRENALINICA!
      Questa guida "spaventosa" per molti è un difetto, per altri una goduria irrinunciabile. Dona quelle sensazioni che quando ti levi il casco hai stampato sulla la faccia un sorriso da deficente proprio come quest'omino -->

      Quindi una moto più guidabile, più sfruttabile, ma meno emozionante ha cmq i suoi estimatori e sui detrattori.

      Tendenzialmente preferisco una guida più spavent-emozionale che non 400cavalli tutti-sotto-controllo-dall'elettronica!

      Comment


      • Font Size
        #4
        SECONDO ME SE UNA MOTO IMPENNA FACILMENTE ? XCH? NON HA UNA BUONA EROGAZIONE, POCO LINEARE E NON XCH? HA + O - CAVALLI O VA DI +. BASTA VEDERE NELLE GARE SE UNA MOTO SI ALZA IN USCITA DI CURVA SI PERDONO DEI DECIMI IMPORTANTI!
        QUESTA ? LA MIA OPINIONE, LASCIO XO' LA PAROLA HAI TESTER CHE SONO MOLTO PI? ESPERTI DI ME!!!

        Originally posted by AndreGixxer View Post
        un K7 ? meglio o peggio di una K5/K6 ?

        ..no perch? ho sentito parecchi commenti contrastanti...

        ....una moto deve impennare per essere pi? performante ? deve essere meno controllabile ma pi? sborona per far vedere che derapa in uscita di curva..? non ? forse lo scaricare con minor ruvidezza i CV a terra dando piu trazione un obbiettivo fondamentale ?

        ....voi che dite.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non sono un tester, ho il k5 ed ho provato a varano il k7; quello ke ho notato del k7 è un motore con meno schiena ma forse più potente in alto, poi un avantreno più solido e stabile. Non ho notato altro xè non ci ho fatto tantissimi giri.
          Queste mie sensazioni non so se poi porteranno a migliorare o meno i tempi in pista (di solito cominque le evoluzioni sono migliori delle moto precedenti) , o meglio non so se girerei più velocemente col k7 rispetto al mio k5: dovrei provarlo meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non so come sia il K7, dai commenti che si sentono e dai dati rilevati pare che abbia il motore più fiacco in basso, negativo per come guido e piace a me, e sia meno maneggevole per il peso maggiore...

            ... kmq in assetto pista è molto probabile ke nella media vada meglio del K5 come tempi sul giro, da originale no di sicuro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende. c'è chi dice che il K7 non va veramente un kazzo rispetto la K5....poi si è accorto che aveva la mappatura più bassa

              Come già detto per le altre moto, non credo che gli ingenieri si mettano a fare una moto che va meno della precedente, sia come motore che come ciclistica, magari ha qualche limitazione per il discorso Euro 3, ma basta sistemarla un po' e vedrai come vola rispetto al modello precedente....

              ps:detto questo, esteticamenteo non la digerisco ancora.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Peppotto View Post
                Io non sono un tester, ho il k5 ed ho provato a varano il k7; quello ke ho notato del k7 ? un motore con meno schiena ma forse pi? potente in alto, poi un avantreno pi? solido e stabile. Non ho notato altro x? non ci ho fatto tantissimi giri.
                Queste mie sensazioni non so se poi porteranno a migliorare o meno i tempi in pista (di solito cominque le evoluzioni sono migliori delle moto precedenti) , o meglio non so se girerei pi? velocemente col k7 rispetto al mio k5: dovrei provarlo meglio.
                Non ? sempre detto che il modello nuovo sia migliore di quello precedente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo il mio modesto parere le sensazioni sono una cosa e le prestazioni una altra cosa.......soprattutto per noi che non siamo professionisti!

                  Riassumo con un esempio: ho avuto RG500Gamma preparato......una belva, si alzava nel regime 8/10.000 giri, sotto era vuoto ma agli alti da adrenalina pura!!!!
                  Oggi GSXR750K6.....molto gestibile con erogazione esponenziale alla manetta che dai, godibilissima ed in pista una bella bestiolina gi? da originale!

                  Cosa ? meglio?
                  Direi che la ciclistica, i freni e la gestione elettronica sono la vera differenza tra queste due belve!! ...il resto sono solo sensazioni ed emozioni...... ad ognuno il proprio verdetto!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pastri View Post
                    Non ? sempre detto che il modello nuovo sia migliore di quello precedente.
                    in casa suzuki ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non sono in grado di stabilirlo, principalmente xkè non sono in grado di portare al limite ne l'una ne l'altra,
                      ma x logica direi che complessivamente il k7 dovrebbe essere superiore..........!
                      c'è da dire che le limitazioni euro 3 un po strozzano il carattere della tanta cavalleria.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JMMY View Post
                        Secondo il mio modesto parere le sensazioni sono una cosa e le prestazioni una altra cosa.......soprattutto per noi che non siamo professionisti!

                        super quotone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          un K7 ? meglio o peggio di una K5/K6 ?

                          ..no perch? ho sentito parecchi commenti contrastanti...

                          c'? che dice che corre meno perch? impenna meno...perch? la ruota non vede il cielo come il modello precedente quindi significa che ha meno motore, che ? pi? docile...dicono che ? meno agile e sale con pi? difficolt? di giri o almeno da meno sensazione di cavalleria....chi dice che il K4 ne aveva di pi?..ma allora perche mi chiedo in pista i tempi sembrano uguali se non inferiori[ a detta di chi l'ha testata ]

                          ....una moto deve impennare per essere pi? performante ? deve essere meno controllabile ma pi? sborona per far vedere che derapa in uscita di curva..? non ? forse lo scaricare con minor ruvidezza i CV a terra dando piu trazione un obbiettivo fondamentale ?

                          ....voi che dite.
                          tra K7 e K5/6 le differenze reali potranno esserci solo in pista ed in mano ai piloti: su strada sono esagerate e non sfruttabili (e di molto) entrambe come praticamente tutte le moto sportive odierne
                          le eventuali differenze per l'amatore pistaiolo ritengo saranno sfumature (visto il livello di entrambe) che potranno far preferire l'una o l'altra in base alla preferenza personale dell'utilizzatore
                          per i piloti invece sar? da capire se i miglioramenti dell'elettronica e del telaio (pi? stabilit? e precisione grazie ad un telaio pi? rigoroso, almeno nelle intenzioni dei progettisti) saranno superiori alla perdita di maneggevolezza

                          quello che mi sembra di importante sia successo (e magari frankie potr? confermare o smentirmi) ? che suzuki abbia effettivamente cercato di risolvere i pochissimi problemi nelle corse che aveva la K5/6: migliorando la trazione (dicono), realizzando un motore pi? dolce ai medi e pi? incisivo in alto (erano le primissime cose che i piloti chiedevano ai tecnici), migliorando la precisione del telaio strutturalmente (come fatto anche da kawasaki mi sembra) senza modificare eccessivamente le quote (conservando quindi una discreta manovrabilit?), migliorando la forcella (i piloti riferivano di leggeri problemi di flessione dei foderi che inficiavano la scorrevolezza della forcella), mettendo un elettronica pi? evoluta (in pista la migliorabile gestione delle tre mappe chiss? cosa consentir? di fare), migliorando la fluidodinamica ed utilizzando iniettori racing (finora i 12 fori li usava solo ducati sul 999R e, forse ma non mi sembra, sul 1098)

                          quello che ho scritto ? quello che mi ? stato riferito da persone di mia conoscenza che sono nell'ambito agonistico, chiaramente... non vuole essere il verbo, potrebbe tranquillamente essere sicuramente che ad altri risultino cose completamente differenti


                          p.s.
                          il k4 (motoristicamente e ciclisticamente) ritengo sia decisamente inferiore ad un k5/6/7
                          un mio caro amico aveva un K3 ex civ preparato con tutto il catalogo yoshimura (cammes, pistoni, cambio racing, centralina e cablaggio oltre al flussaggio testa) e scarico arrow competition: non era tirata a balestra visto che voleva farci km senza problemi e gi? si mangiava praticamente tutti gli altri k3/4
                          l'ho usata al mugello e praticamente andava come il K6 solo con scarico e centralina aggiuntiva di un altro amico con cui stavo girando

                          per quanto al fatto che una moto da pista impenni questo ? un problema serio per il pilota che deve togliere gas o puntare il freno posteriore... il tecnico dovr? immediatamente risolvere il problema adeguando eletronica, sospensioni oppure entrambi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            p.s.
                            il k4 (motoristicamente e ciclisticamente) ritengo sia decisamente inferiore ad un k5/6/7
                            un mio caro amico aveva un K3 ex civ preparato con tutto il catalogo yoshimura (cammes, pistoni, cambio racing, centralina e cablaggio oltre al flussaggio testa) e scarico arrow competition: non era tirata a balestra visto che voleva farci km senza problemi e gi? si mangiava praticamente tutti gli altri k3/4
                            l'ho usata al mugello e praticamente andava come il K6 solo con scarico e centralina aggiuntiva di un altro amico con cui stavo girando
                            Va bene, per? per contro ti posso dire che pure io sono stato al mugello con la mia K3, la quale ricordo ha solo terminale e filtro aria, e non avevo nessuna difficolt? a tenere il passo dei vari K5 (che non so come fossero preparati) e nemmeno a tenere il passo della R1 di Abezze, quindi il discorso mi sa che ? molto discutibile....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              per quanto al fatto che una moto da pista impenni questo è un problema serio per il pilota che deve togliere gas o puntare il freno posteriore... il tecnico dovrà immediatamente risolvere il problema adeguando eletronica, sospensioni oppure entrambi
                              Il discorso non è solo relativo alla pista ma anche per un'utenza che si vuole divertire per strada senza pensare di abbassare il tempo ti 3 decimi a giro.

                              Insomma vuole una moto performante ma anche godibile e divertente.
                              Last edited by Ultrone; 28-03-07, 18:54.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X