Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 che non frena come vorrei...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K7 che non frena come vorrei...

    Secondo me il mio K7 non frena come dovrebbe...corsa troppo lunga del freno...la frenata ? troppo morbida; in settimana dovrei portare la moto a far cambiare pastiglie e a spurgare...dite possa bastare ?

    ps..ho gia cambiato i tubi..sull'anteriore sono doppi senza passante...pu? essere che il meccanico non abbia spurgato a dovere ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by AndreGixxer View Post

    ps..ho gia cambiato i tubi..sull'anteriore sono doppi senza passante...pu? essere che il meccanico non abbia spurgato a dovere ?
    Di sicuro.
    In pista con questa configurazione si comporta decisamente bene anche con pastiglie standard.

    Comment


    • Font Size
      #3
      monta una bella radiale discacciati, io ho risolto così sul mio 636!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non credo vada peggio della K5 e la K5 con diski e pasticche originali frena da paura, sopratutto a caldo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ovviamente la pompa aiuta sì, io l'ho messa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            avevo avuto la stessa senzazione anchio col k6 (venendo da cbr rr.. come frenava!!)ma dopo 5-600km e con tubi e pastiglie è cambiato tutto!!!...va be poi ho messo anche i dischi margherita e pompa ..da paura !!! provato al mugello venerdi alla s.donato ormai mi catapulto!!!
            forse basta una bella spurgata!!!
            Last edited by magro59; 19-04-07, 07:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              proverò con una spurgata..dopo al limite cambio pastiglie...l'impressione della scarsa frenata l'ho provata dopo aver corso un bel po con un CBR1000 preparato che aveva una frenata assolutamente più incisiva della mia

              Comment


              • Font Size
                #8
                sicuramente c'e' qualcosa che non va', l'impianto e' identico al k5-6 mille e frena da paura anche in versione originale. (io ho la brembo 19x20 ancora nella scatola perche' non sento il bisogno di metterla) unica cosa a caldo diventa un po' spugnosa, ma comunque dipende dai tubi in gomma che tu non hai, quindi dovrebbe frenare eccome, fai rifare lo spurgo da un meccanico che ha la pompetta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ho detto che non frena attenzione..devo solo premere parecchio perchè sia corposa la frenata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come ti dicevo spurgo con pompetta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      prover? con una spurgata..dopo al limite cambio pastiglie...l'impressione della scarsa frenata l'ho provata dopo aver corso un bel po con un CBR1000 preparato che aveva una frenata assolutamente pi? incisiva della mia
                      Honda e` un riferimento in fatto di scelta del tipo di acciai (la Nissin produce dischi Honda espressamente su specifiche Honda) che combinati al tipo di pastiglie funzionano meglio delle altre, durando di piu` e sono anche piu` costanti nel rendimento con pastiglia vicina al limite minimo.

                      Se il riferimento fossero i Nissin Honda, giocoforza, la frenata del GSXR (seppur piu` che sufficiente al 99% degli utenti anche in pista con impianto di serie....) sarebbe un filo inferiore effettivamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        Secondo me il mio K7 non frena come dovrebbe...corsa troppo lunga del freno...la frenata ? troppo morbida; in settimana dovrei portare la moto a far cambiare pastiglie e a spurgare...dite possa bastare ?

                        ps..ho gia cambiato i tubi..sull'anteriore sono doppi senza passante...pu? essere che il meccanico non abbia spurgato a dovere ?
                        secondo me la moto frena molto bene con l'impianto originale.
                        come sai la devo ancora mettere alla frusta in pista ma su strada nelle prove che ho fatto dopo aver messo le sopensioni e quindi potendo esagerare con l'anteriore la frenata ? ottima per un impianto originale, al punto tale che spesso mi sono ritrovato col posteriore in aria.
                        I tubi freno si mettono sempre quindi non possono essere la causa, pi? probabile sono messi male o hanno aria dentro.
                        per le pastiglie con i dischi originali ti consiglio le originali.
                        ora la mia ha tubi e pompa radiale brembo, la provo in pista e vedo se ha qualche limite, probabilmente metter? pinze radiali brembo con dischi (i pi? spessi) perch? le ho trovate a 1000 euro e scontate si trovano nuove sui 2400.
                        per? in linea di massima io sono per andare per gradi, cio? ho constatato che l'impianto originale frena benissimo, per avere pi? modulabilit? ho messo la pompa e i tubi, ora vedr? il risultato, se manca mordente, se si affaticano in 12 giri di pista allora cambio i dischi e le pinze, se no niente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prova a mettere SBS!!!!! vedrai che migliora!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io st? la st? usando in strada da un p?..In pista per? con tutto originale frena bene e migliora riscaldandosi,poco effetto polmone,con pastiglie braking cm 55 ha un mordente incisivo all'inizio poi cede e risaldandosi peggiora la frenata ed ha + effetto polmone.pessime e hanno durata irrisoria..Ora monto pastiglie brembo rosse..E molti ne parlano male.. frenata ottima e nn sembrano avere i problemi delle braking..per la durata nn mi pronuncio ancora..ma con quello ke si risparmia le originali nn le metto +!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              Secondo me il mio K7 non frena come dovrebbe...corsa troppo lunga del freno...la frenata ? troppo morbida; in settimana dovrei portare la moto a far cambiare pastiglie e a spurgare...dite possa bastare ?

                              ps..ho gia cambiato i tubi..sull'anteriore sono doppi senza passante...pu? essere che il meccanico non abbia spurgato a dovere ?

                              controlla bene lo spurgo e l'olio usato

                              la mia moto (450km) in pista frena benissimo tutta originale e solo con i tubi in treccia separati ed olio cambiato (dot4 super)

                              se vuoi trovare il pelo nell'uovo la pompa nissin originale lascia un poco di coppia residua rispetto ad una brembo oppure una discacciati radiale da 19mm. ed ? un poco pi? dolce nell'azionamento rispetto a queste due (se non sbaglio ? 19x21) ma frena ben pi? che a sufficienza

                              giusto nei kartodromi dopo una 20 di km comincia un poco ad allungare la corsa e le pastiglie originali manifestano un poco di fading (vibrando) ma parlo di pinze a temperatura esagerata, se le tocchi ti ustioni

                              se proprio hai necessit? di incrementare (a mio avviso solo in pista per?) l'attacco iniziale e l'incisivit? su staccate da 250km/h a 100km/h monta pastiglie racing di altissima qualit?

                              io avevo preso apposta le carbone lorraine C44 ma ancora non le ho montate: per ora vanno benissimo (uso la moto solo in pista) le originali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X