Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprarsi il 1000 ... perch? ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq nn credo sia una questione di paura...ma proprio che il mille ti OBBLIGA a raginare molto + velocemente...tuto qui.
    con il 600 il ritmo mentale è + basso. con il mille ci vuole molta più testa sulla pista...io la vedo cosi.
    e come andare sempre con il cervello in FASFORWARD!

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      ..chi dice che un 1000 ? sprecato per strada, pensando che il suo 600/750 sia meglio, evidentemente non ha mai avuto (non guidato 2-3 volte ) un 1000...che ? pericoloso solo se dato in mano ad un pirla, ma invece in mano ad una persona normalissima ? davvero piacevole da usare

per strada cmq l'ideale ? un motore con 80-100 cv (oltre non serve a niente), ma soprattutto una decina di kgm di coppia
      Il 750 di sicuro ? meglio per fare tutto,cmq:
      io ho affermato questo,e ne sono sicuro,per strada se devi guidare e divertirti il 1000 pu? andare bene,ma allo stesso potrebbe rivelarsi pericoloso per la potenza da gestire in certe situazioni.
      Ovvio che per passeggiare forse potrebbe essere meglio data la coppia che offre,ma per questo ci sono altre moto ben pi? calme.

Come vedi anche la tua affermazione sulla potenza che potrebbe andare bene su strada(80/100cv)riassume alla fine il concetto che 180 cv possono servire ma nn necessariamente essere indispensabili per divertirsi(cosa che molti nn credono)..
      Last edited by giuliano@; 06-05-07, 01:44.

Comment

• Font Size
        Il 1000 ? 10000000 volte meglio su strada...

Io riprendendo in mano un 600, dopo aver fatto 10000 km sull'R1, mi son trovato spaesato e la delusione ? stata esagerata, ? tutta un altra storia, bisogna possedere le varie cilindrate per capire...

Altro discorso ? la pericolosit?, se non usi un po il cervello e lo porti su di giri, sopratutto su strade tutte curve, il 1000 puo essere molto piu pericoloso, ogni imperfezione dell'asfalto puo essere un trampolino anche su marce alte, cmq l'adrenalina che trasmette ? incomparabile...

Comment

• Font Size
          Originally posted by CBREVO View Post
          Il 1000 ? 10000000 volte meglio su strada...

Io riprendendo in mano un 600, dopo aver fatto 10000 km sull'R1, mi son trovato spaesato e la delusione ? stata esagerata, ? tutta un altra storia, bisogna possedere le varie cilindrate per capire...

Altro discorso ? la pericolosit?, se non usi un po il cervello e lo porti su di giri, sopratutto su strade tutte curve, il 1000 puo essere molto piu pericoloso, ogni imperfezione dell'asfalto puo essere un trampolino anche su marce alte, cmq l'adrenalina che trasmette ? incomparabile...
          Alla fine state ripetendo quello che dico io da diversi post...
          io nn sto giudicando la godibilit? di guida del 1000(e la conosco bene)ma solo il fatto che in taluni frangenti quella potenza pu? essere eccessiva e se male interpretata pu? rivelarsi sfavorevole(per la rapidit? in cui ci troviamo a velocit? alte)rispetto ad altre moto.
          Il mio concetto ? che sulla strada ci si diverte anche con altre moto nn necessariamente dotate di 180 cv..!!
          Last edited by giuliano@; 06-05-07, 01:42.

Comment

• Font Size
            ok ok il 750 ? il migliore!!!........x te!! non puoi pretendere di decidere x gli altri!
            giulio sicuramente ? un'ottima e splendida moto e per l'uso che ne fai tu ? la scelta giusta almeno credo di capire dalle tue affermazioni!!
            ......ma potresti anche pensare che x qualcun'altro non lo sia..........senza togliere niente al 750!
            io in un anno ho percorso 8.500km. e neanche per un momento mi sono pentito della mia scelta, certo non sono capace sfruttarla + del 50%, ma non sarei capace di farlo neanche con il 750 ed il 600!
            la potenza e la velocit? del 1000 possono essere un problema come quelle del 750, basta stare attenti a girare la manopola del gas! ed il rischio non c'? +!
            io penso poi che nell'uso in coppia il mille sia + adatto, avendo + schiena ed un po di stabilit? in +!!
            poi continui a ripetere che per l'uso turistico in coppia ci sono altre moto + adatte.....!
            ? vero, ma se uno vuole comprarsi una sportiva di 1.000c.c. non pu? farlo?! mentre un 750 si!
            non vorrai dire che ? una moto turistica????
            il mondo ? bello xk? ? vario..................non puoi pretendere di scegliere la moto che devo comprare io o altri solo xk? sei un bravo mecca o un bravo pilota!
            io la moto la uso tutti i giorni ed anche se 1000 ci sto attento come facevo con il 600 e come avrei fatto con il 750!
            penso di essere cosciente delle mie capacit? o incapacit? e dei rischi della strada
            Last edited by gioitano; 06-05-07, 09:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gioitano View Post
              ok ok il 750 ? il migliore!!!........x te!! non puoi pretendere di decidere x gli altri!
              giulio sicuramente ? un'ottima e splendida moto e per l'uso che ne fai tu ? la scelta giusta almeno credo di capire dalle tue affermazioni!!
              ......ma potresti anche pensare che x qualcun'altro non lo sia..........senza togliere niente al 750!
              io in un anno ho percorso 8.500km. e neanche per un momento mi sono pentito della mia scelta, certo non sono capace sfruttarla + del 50%, ma non sarei capace di farlo neanche con il 750 ed il 600!
              la potenza e la velocit? del 1000 possono essere un problema come quelle del 750, basta stare attenti a girare la manopola del gas! ed il rischio non c'? +!
              io penso poi che nell'uso in coppia il mille sia + adatto, avendo + schiena ed un po di stabilit? in +!!
              poi continui a ripetere che per l'uso turistico in coppia ci sono altre moto + adatte.....!
              ? vero, ma se uno vuole comprarsi una sportiva di 1.000c.c. non pu? farlo?! mentre un 750 si!
              non vorrai dire che ? una moto turistica????
              il mondo ? bello xk? ? vario..................non puoi pretendere di scegliere la moto che devo comprare io o altri solo xk? sei un bravo mecca o un bravo pilota!
              io la moto la uso tutti i giorni ed anche se 1000 ci sto attento come facevo con il 600 e come avrei fatto con il 750!
              penso di essere cosciente delle mie capacit? o incapacit? e dei rischi della strada

Sono pienamente d'accordo e te lo appoggio fino al nero.....

A parte gli scherzi:

Quotone!

Nonostante ho un settemmezzo........

Comment

• Font Size
                Originally posted by creg View Post
                si infatti.......... ricordo che il signor FRENOAMANO di freno non ha niente dato che gira in 2.07 al MUGELLO............ STICAZ
                Confermo.... Freno ha davvero un gran manico Prima volta a Vallelunga ha girato 1.51

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Il 750 di sicuro ? meglio per fare tutto,cmq:
                  io ho affermato questo,e ne sono sicuro,per strada se devi guidare e divertirti il 1000 pu? andare bene,ma allo stesso potrebbe rivelarsi pericoloso per la potenza da gestire in certe situazioni.
                  Ovvio che per passeggiare forse potrebbe essere meglio data la coppia che offre,ma per questo ci sono altre moto ben pi? calme.

Come vedi anche la tua affermazione sulla potenza che potrebbe andare bene su strada(80/100cv)riassume alla fine il concetto che 180 cv possono servire ma nn necessariamente essere indispensabili per divertirsi(cosa che molti nn credono)..

a giuli?...ma scendi dal piedistallo

"? meglio" in linea di massima non esiste
                  a te pu? piacere di pi?, pu? adattarsi di pi? alla tua guida, ma dire che ? meglio..beh, scusa, ma stai facendo un discorso da ignorante (nel senso che ignori, senza offesa )
                  il 750 ? una gran moto, sono d'accordo con te, tanto che probabilmente la prender? a met? anno
                  ma il 1000 per strada credimi che ? pericoloso tanto quanto...ed ? per quello che ti dico che secondo me l'ideale ? avere 80-100 cv, ma con tanta coppia...e adesso non venire a dirmi che il 750 ha pi? coppia di un 1000 o per esempio di un bandit 1200 (ti faccio questo esempio perch? ce l'avevo )...poi uno pu? preferire una moto ipersportiva o un custom...i gusti son gusti, ma non mi venire a dire che il 750 ? meglio cmq

io se dovessi avere una moto da usare per strada non prenderei mai una ipersportiva...ma una turstica-sportiva leggerina

Comment

• Font Size
                    ma ragazzi.... per strada mi son pigliato una strom da 60cv e ne avanza........... anzi sai che bello passare con le ruote tassellate gli intutati R-unisti per strada si va a piano, ok?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gioitano View Post
                      ok ok il 750 è il migliore!!!........x te!! non puoi pretendere di decidere x gli altri!
                      pretendere di decidere x gli altri????!
                      Gioi nn voglio ragione,nn ne ho bisogno,ne metto la mia moto sul piedistallo,ne sto cercando di convincere altri a prendere questa o quella moto....!!
                      Mi dispiace solo aver detto quello che penso e che continua ad essere frainteso.
                      Nn sto dicendo affatto che il 750 sia il migliore in assoluto perchè sono di parte avendolo,ma sto solo affermando che sia il più adatto ad un uso stradale,e mi sto limitando solo a riportare il mio pensiero,nn sto ammonendo nessuno a seguire obbligatoriamente il mio pensiero,nn sto decidendo per gli altri ma sto parlando ad altri,ed ho sempre ribadito nei miei post che cmq ognuno e libero di fare ciò che vuole,ma nn venite a dirmi che il 1000 e meno pericoloso di altre moto(ribadisco io la penso cos&#236se nn va bene il mio pensiero per me la discussione può continuare tranquillamente senza di me..!!

Originally posted by feperis View Post
                      a giulià...ma scendi dal piedistallo

e adesso non venire a dirmi che il 750 ha più coppia di un 1000 o per esempio di un bandit 1200 (ti faccio questo esempio perchè ce l'avevo )...poi uno può preferire una moto ipersportiva o un custom...i gusti son gusti, ma non mi venire a dire che il 750 è meglio cmq

io se dovessi avere una moto da usare per strada non prenderei mai una ipersportiva...ma una turstica-sportiva leggerina
                      Ancora nn riesco a capire,ma in pratica ripeti i miei concetti e me li tiri contro:
                      Non so tu,ma io in 38 anni ho avuto decine di moto,le ultime sono state fireblade,R1 e questa,senza contare i 600,e nn mi sognerei mai di dire che il 750 ha più coppia del 1000,vedi che a questo livello di affermazioni potrei offendermi,dato che ho lavorato anche in officina e concessionario e la netta differenza del rendimento (coppia e potenza)so cosa vogliono significare.
                      Poi mi dici di scendere dal "piedistallo"ma di che?o di cosa?di semplici giudizi e opinioni in una discussione?
                      Poi mi sottolinei il fatto che su strada nn prenderesti mai una ipersportiva ma una "turistica-sportiva-leggerina"...
                      Allora mi dai ragione in certi frangenti,e mi smentisci in altri,e dopo mi ridai ragione...?mah...!!
                      Io ho semplicemente esposto una mia opinione,per il resto se volete che vi dica che il 1000 è il migliore anche per passeggiare,e che se si accelera nn si rischia tanto quanto farlo con il 750,ok,..contenti voi...!!
                      Last edited by giuliano@; 06-05-07, 22:32.

Comment

• Font Size
                        ma ragazzi.... per strada mi son pigliato una strom da 60cv e ne avanza........... anzi sai che bello passare con le ruote tassellate gli intutati R-unisti per strada si va a piano, ok?

Per? pure la motopotente per strada ? una super figata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          me lo ha detto fep ma ad oggi non so darti la mia disponibilità...

Io spero che il 5 tu ci sia, ma non per farmi provare il K5, per divertirci insieme !!

Originally posted by Beppe998 View Post
                          Ho Freno.... ma che ci vuoi fare con il 1000? vai già così forte con la tua.... mai considerato un TWIN?
                          Al bicilindrico c'ho pensato Beppe, però credo di avere il bisogno dello 'strillo' ...

si infatti.......... ricordo che il signor FRENOAMANO di freno non ha niente dato che gira in 2.07 al MUGELLO............ STICAZ
                          Troppo buono CREG !!! ... grazie per avermi tolto un secondino al Muggio !!!!
                          Last edited by FrenoAMano; 07-05-07, 08:03.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Beppe998 View Post
                            Confermo.... Freno ha davvero un gran manico Prima volta a Vallelunga ha girato 1.51
                            Beppe, io ti ringrazio, sono commosso ... ma credimi i manici su sto sito ci sono, ma sono altri, non io !!!

Comment

• Font Size
                              il provengo da 750....sono salito sul 1000 e non tornerò mai più indietro; quando giro mi diverto di più, ho tanta coppia bassa che prima non avevo, ho una moto stabilissima, ho divertimento ANCHE quando monto la mia ragazza dietro e in salita in montagna tengo la stessa marcia senza dover per forza scalare in alcuni casi come dovevo fare con il 750....ho maggior trazione e soddisfazione.....e anche se sembra un paradosso rischio molto meno perchè per divertirmi non devo per forza andare su di giri come facevo con la mia "vecchia" moto....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuliano@ View Post
                                pretendere di decidere x gli altri????!
                                Gioi nn voglio ragione,nn ne ho bisogno,ne metto la mia moto sul piedistallo,ne sto cercando di convincere altri a prendere questa o quella moto....!!
                                Mi dispiace solo aver detto quello che penso e che continua ad essere frainteso.
                                Nn sto dicendo affatto che il 750 sia il migliore in assoluto perch? sono di parte avendolo,ma sto solo affermando che sia il pi? adatto ad un uso stradale,e mi sto limitando solo a riportare il mio pensiero,nn sto ammonendo nessuno a seguire obbligatoriamente il mio pensiero,nn sto decidendo per gli altri ma sto parlando ad altri,ed ho sempre ribadito nei miei post che cmq ognuno e libero di fare ci? che vuole,ma nn venite a dirmi che il 1000 e meno pericoloso di altre moto(ribadisco io la penso cos?)se nn va bene il mio pensiero per me la discussione pu? continuare tranquillamente senza di me..!!

Ancora nn riesco a capire,ma in pratica ripeti i miei concetti e me li tiri contro:
                                Non so tu,ma io in 38 anni ho avuto decine di moto,le ultime sono state fireblade,R1 e questa,senza contare i 600,e nn mi sognerei mai di dire che il 750 ha pi? coppia del 1000,vedi che a questo livello di affermazioni potrei offendermi,dato che ho lavorato anche in officina e concessionario e la netta differenza del rendimento (coppia e potenza)so cosa vogliono significare.
                                Poi mi dici di scendere dal "piedistallo"ma di che?o di cosa?di semplici giudizi e opinioni in una discussione?
                                Poi mi sottolinei il fatto che su strada nn prenderesti mai una ipersportiva ma una "turistica-sportiva-leggerina"...
                                Allora mi dai ragione in certi frangenti,e mi smentisci in altri,e dopo mi ridai ragione...?mah...!!
                                Io ho semplicemente esposto una mia opinione,per il resto se volete che vi dica che il 1000 ? il migliore anche per passeggiare,e che se si accelera nn si rischia tanto quanto farlo con il 750,ok,..contenti voi...!!

giuliano...avevo messo una faccina apposta perch? non la prendessi come un'offesa, ma a quanto vedo il concetto non ? passato ben...sorry

come vedi per? dai tuoi discorsi pi? d'uno capisce che tu metta il tuo 750 al di sopra delle altre...se tu vuoi dire che ? il tuo pensiero specificalo, come lo scrivi tu lo dai per verit? assoluta

tu dici "Nn sto dicendo affatto che il 750 sia il migliore in assoluto perch? sono di parte avendolo,ma sto solo affermando che sia il pi? adatto ad un uso stradale"...ma stai dicendo la TUA verit?, non la verit? assoluta...il 750 NON ? il pi? adatto per strada secondo me...molto meglio un 1000...
                                il mio dire che bastano pochi cavalli, ma ? meglio avere tanta coppia rispecchia perfettamente il mio pensiero, non ? affatto contraddittorio...preferisco avere un mille da 180cv (sicuramente troppi, appunto ne bastano secondo me 80-100), ma con una coppia fantastica, piuttosto che avere un 750 da 150cv (sempre cmq troppi ), ma con poca coppia
                                in ogni caso dovr? governare troppi cavalli, ma andando tranquillo con un 1000, giocando quindi con la sola coppia, potr? tenere la stessa andatura di un 750, ma con meno sforzo ed impegno

ma basta andare OT!
                                freno lo userebbe solo in pista e secondo me farebbe bene a provarlo, senza per questo dire che sia meglio uno o l'altro...perch? in effetti secondo me il 750 pagherebbe solo nei sorpassi ai 1000...il tempo sul giro secondo me si equivarrebe

Comment

X
                                Working...
                                X