annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Accorciare" il K7 1000

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Accorciare" il K7 1000

    La solita solfa.... gia` i nuovi mille sono lunghini niente male, adesso la mia con il /55 post si e` allungata ulteriormente. Per compensare il /55, due denti in piu` di corona sarebbero cosa buona e giusta, pero` mi rompe terribilmente il dover tagliare la catena.... aggiungere maglie...... trovare la pinza crimpatrice.... ri-crimpare la nuova maglia..... Cosi` stavo pensando di mettere un dente in meno di pignone, ma la scocciatura e` che poi il tachimetro segna a capocchia......

    Qualcuno ha gia` fatto qualcosa al riguardo?

    Niko

  • #2
    se l'utilizzo ? stradale consiglio 2 denti di corona, e cambio catena, migliori anche gli attriti e il peso...in circuito e dipende dal circuito, potresti intervenire anche sul pignone...ma sempre con la sostituzione della catena

    Commenta


    • #3
      col pignone montando il /55 6 ok..e ci metti un attimo e la moto ti diventa un pelo + corta ke in originale..conviene senza dubbio..fregatene ke sballa il takimetro.. ma mica di tanto perkè allunghi cmq con la ruota..
      Ultima modifica di 34 boy; 04-07-07, 13:09.
      CHE COSA VUOLE OGNI UOMO? IO NE VOGLIO DI PIU'.

      Commenta


      • #4
        Quanto "sballa" poi il tachimetro?

        Commenta


        • #5
          l'ideale sarebbe un bel pignone - 1.. meno impegnativo con resa immediata.. per il contakm non penso sballi piu di 5 km/h...

          Commenta


          • #6
            assolutamente pignone da 16
            la catena in strada tieni assolutamente quella originale: non serve a nulla cambiarla e si rovina in pochissimo
            in pista cambiala pure... ma sinceramente l'esigenza pu? averla solo il pilota che non sente la moto scorrere come vorrebbe
            ***** ricambi ducati *****


            http://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

            Commenta


            • #7
              Anche se cambi la corona la velocit? sballa.

              Cambia il pignone
              "Una volta che avrete conosciuto il volo,
              camminerete sulla terra guardando il cielo,
              perch? l? siete stati e l? vorrete tornare"


              Leonardo Da Vinci

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Salvus Visualizza il messaggio
                ...per il contakm non penso sballi piu di 5 km/h...
                Hahahaha...
                AGITATORE della sezione Superbike
                Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                Rossi: il suo vero valore ? 4? dietro quelli veramente Forti!

                Commenta


                • #9
                  Infatti anche io sono piu` convinto per il pignone, ci vuole un attimo a cambiarlo. La catena tengo quella originale, in pista ci vado una o due volte l' anno....

                  Ultrone, perche` ridi?

                  Niko

                  Commenta


                  • #10
                    Se non ricordo male lo "sballo" è proporzionale...nell'ordine del 5% mi pare...

                    Es: sei a 280 segna 294 se sei a 130 segnerebbe 137...

                    ...e comunque corona e pignone che sia lo "sballo" è assicurato in ambo i casi quindi direi pignone -1 poca spesa tanta resa!
                    Ultima modifica di Pabloexup; 04-07-07, 15:52.
                    "Sic transit gloria mundi"

                    Commenta


                    • #11
                      vai tranquillo già fatto sul mio k7 in strada ottima, il rapporto corona pignone diventa da 2,5294 originale a 2,6875 e paragonata alla moto con rapporti originali, quando col pignone 16 segno 100kM/H l'originale è a 93.anche per il mugello 43/16 sembra essere piuttosto ottimale.Vorrà dire che il tagliando anzichè a 6000 segnati di strumento lo farai quando il contachilometri segnerà circa 6700 km.attenzione, allunghi l'interasse di circa 6 mm. sarebbe opportuno un setting più adeguato del mono, ciao.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da yokozuna Visualizza il messaggio
                        vai tranquillo gi? fatto sul mio k7 in strada ottima, il rapporto corona pignone diventa da 2,5294 originale a 2,6875 e paragonata alla moto con rapporti originali, quando col pignone 16 segno 100kM/H l'originale ? a 93.anche per il mugello 43/16 sembra essere piuttosto ottimale.Vorr? dire che il tagliando anzich? a 6000 segnati di strumento lo farai quando il contachilometri segner? circa 6700 km.attenzione, allunghi l'interasse di circa 6 mm. sarebbe opportuno un setting pi? adeguato del mono, ciao.
                        Cioe`? Sinceramente la taratura originale non mi piaceva per niente, troppo rigida, per strada si scomponeva da matti... adesso la sto` affinando, uscita dopo uscita....

                        Commenta


                        • #13
                          Ma scusate non eisitono anche dei dispositivi, per correggere la rilevazione della velocit?, dopo aver cambiato i rapporti originali?
                          Mi sembra che la ferracci li venda.
                          Gsx R 1000 K6

                          Commenta


                          • #14
                            sta cosa mi è nuova....
                            http://s3.bitefight.it/c.php?uid=92709

                            Commenta


                            • #15
                              http://www.speedohealer.com/eng/intro.htm

                              si trovano su ebay oppure, mi sembra, li importa da poco anche ferracci
                              ***** ricambi ducati *****


                              http://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X