Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto vale il mio 750 K6??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il discorso del "mercato locale" fila, io ho parlato per linee generali. Se trovi un acquirente non mollarlo, perchè lì da te c'è meno moto ma anche meno clienti, quindi direi che cmq le mie considerazioni tornano di nuovo valide.

Per curiosità, che offerta "non rifiutabile" ti ha proposto il tuo concessionario?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Il discorso del "mercato locale" fila, io ho parlato per linee generali. Se trovi un acquirente non mollarlo, perch? l? da te c'? meno moto ma anche meno clienti, quindi direi che cmq le mie considerazioni tornano di nuovo valide.

Per curiosit?, che offerta "non rifiutabile" ti ha proposto il tuo concessionario?
      Il tuo discorso fila liscio,pensa ad esempio che in un conce qui da me ho visto un 1000 k5 Matt Black con 2200 km immacolato a 9500 Euro.
      Magari altrove te la regalano,qui nn si trovano buone,figuriamoci in quelle condizioni,e ti dir? che se nn era che ? nera l'avrei presa anche se varrebbe meno,ma nn si trova e la cosa diventa appetibile per chi la vuole a tutti i costi(quel tipo e quel modello).
      Le offerte del conce sono 12500 il 1000 con permuta della mia(ma lo sapr? a giorni)e qualcosa meno se vendo la mia a parte.

Comment

• Font Size
        Diciamo che l'offerta del tuo concessionario è normale e non particolarmente allettante.

Il mio consiglio è di cercare da te un acquirente, perchè con il soldo in mano, specie se contante alla mano, sei Di@.

Quando la fai vedere a potenziali venditori e glielo strusci sulla mano, ovvero fai vedere che non sei un qàquàquà, scendono a miti consigli.

Dovresti avere in mano (teoricamente) 8.000e di moto + 500-700e di accessori. Poi affittati un furgone (se è il caso) e cercati un 1000 K7 sui 10.500 che lo trovi.
        Ha ancora 2 anni di garanzia Suzuki e mal che vada ha 2000 km.

Con 2000e hai la moto nuova (quasi).

Poi se vuoi risparmiare puoi orientarti su un più che ottimo 1000 K6, in quel caso spendi ancora meno, tanto il K7 per esperienza, pronti-via non và meglio del K6. E' necessario lavorarci sopra per farlo "scorrere"!

Pensa che se avevi 8.500e in mano un mese fà ti davo il mio, con Yoshimura + qualche altra cazzata e più un treno NUOVO di Dunlop in mescola!

Vedi che sono coerente ed anche onesto!

Comment

• Font Size
          Beh Ultrone diciamo che una moto che viene 14000Euro su strada di listino,scesa a 12500 con la permuta secondo me nn è allettante,ma lo è di più.
          Io parto sempre dal prezzo di listino,poi ogni concessionario gestisce la scontistica a cui può arrivare.
          Tempo fa un altro Suzuki ufficiale mi disse chiaro che con la permuta la moto la vendeva a 14000 tondi senza neanche un euro di meno,percui....!!
          Se pensi che l'anno scorso il 750 dando in permuta l'R1 la pagai 11800 Euro,il 1000 a 12500 con permuta a paragone nn ti dico che è regalato ma quasi...!!
          Con soldi in mano il 1000 lo potrei anche avere a 11500Euro,e considerando sempre il buon listino ufficiale il prezzo è stracciato.

Comment

• Font Size
            11500 è il giusto prezzo a cui prendere ORA un K7, senza dare indietro usato.

Non tutti ma la maggior parte dei concessionari con listino aggressivo applica quel prezzo. Ecco perchè si trovano usati a 10.000e. A 11.000 chi li compra?

Comment

• Font Size
              11500 ? il giusto prezzo a cui prendere ORA un K7, senza dare indietro usato.

Non tutti ma la maggior parte dei concessionari con listino aggressivo applica quel prezzo. Ecco perch? si trovano usati a 10.000e. A 11.000 chi li compra?
              Infatti e quello a cui voglio arrivare io,ma anche se lo dovessi pagare con permuta finito su strada 12500 nn mi andrebbe male,anche perch? se la mia nn la vendo adesso,quantomeno fino alla fine di Luglio sar? costretto a darla dentro,ma dato il periodo lo dovr? fare per forza onde rischiare di nn venderla bene dopo.

Comment

• Font Size
                Esatto.

Passato ferragosto il mercato delle moto và velocemente chiudendosi e se ne riparla in primavera, con altri 1000e in + di svalutazione!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Infatti e quello a cui voglio arrivare io,ma anche se lo dovessi pagare con permuta finito su strada 12500 nn mi andrebbe male,anche perch? se la mia nn la vendo adesso,quantomeno fino alla fine di Luglio sar? costretto a darla dentro,ma dato il periodo lo dovr? fare per forza onde rischiare di nn venderla bene dopo.
                  il discorso torna.. il conce te la permuta a 8000euro in configurazione standard e tio vende il nuovo a 12500 quindi ammortizza sul nuovo e non ? detto che poi la rivende a 8500.. la potrebbe vendere anche a meno visto che dal nuovo ha ricavato 1000euro in pi?..

le cifre possono cambiare ma il succo rimane.. es: costo di un 1000 k7 adesso ? 11500 se non meno.. se tu dai indietro la tua te la valuta 8000 per? del nuovo ti chiede minimo 12500.. quindi al conce la tua moto gli ? costata 7000euro ? pu? rivenderla a 8000 e guadagnarci ancora 1000 dallo scambio
                  ti potrebbe dare anche 9500euro per? poi ti fa pagare il nuovo a 13500 ed a conti fatti la tua gli ? sempre costata 7000euro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by smanau View Post
                    il discorso torna.. il conce te la permuta a 8000euro in configurazione standard e tio vende il nuovo a 12500 quindi ammortizza sul nuovo e non ? detto che poi la rivende a 8500.. la potrebbe vendere anche a meno visto che dal nuovo ha ricavato 1000euro in pi?..

le cifre possono cambiare ma il succo rimane.. es: costo di un 1000 k7 adesso ? 11500 se non meno.. se tu dai indietro la tua te la valuta 8000 per? del nuovo ti chiede minimo 12500.. quindi al conce la tua moto gli ? costata 7000euro ? pu? rivenderla a 8000 e guadagnarci ancora 1000 dallo scambio
                    ti potrebbe dare anche 9500euro per? poi ti fa pagare il nuovo a 13500 ed a conti fatti la tua gli ? sempre costata 7000euro
                    girala come vuoi ma ? il conce che ci guadagna sempre a discapito di noi poverini appassionati di moto in cerca dell'ultima novit? per non rimanere indietro..

Comment

• Font Size
                      .....ma aspetta a fine anno che il 100one caler? ancora e la tua come usato sar? pi? rivendibile......vedrai che alla fine ti toccher? aspettare solo alcuni mesetti!!!

Comment

• Font Size
                        Io ho preso un 1000 K7 con 400Km a 9500e.

Ora cominciano a trovarsi K7, quindi moto di quest'anno, con pochi mesi, a 10.000-10.500e.

Alla luce di quanto (real world) come posso vendere un 750 dell'anno scorso a 9000e???

Il prezzo ? un fatto soggettivo e ci pu? essere qualcuno, poco conscio del mercato o che non ha voglia di guardarsi intorno, che ti d? 9.000e ma non f? testo, come non f? testo Boy34 che si vanta di averla venduta a un prezzo "alto". Il suo ? un caso pi? unico che raro. Quindi non pu? spacciarlo per la normalit?. Non ? corretto ed ? fuorviante.

Io ho venduto il 1000 K6 a 8000e, il mio vicino di casa, Falbo, ha la moto su mercatino da 5 mesi e da 10.000 ? sceso a 9.300e. La quotazione ? corretta PERO' NON L'HA ANCORA VENDUTA! Come mai?

E' giusto interrogarsi su questo punto. Si pu? chiedere quello che si vuole, ma se poi la moto rimane mesi in garage ci dobbiamo chiedere onestamente il perch?.

Oramai la gente ? sgamata e si s? muovere. Su internet in primis, e fuori provincia per comprare l'affare.

Poi onestamente siete un p? strunz perch? volete vendere la vostra moto a quotazione e poi per? volete la superoffertona, ovvero vendere la vostra a 9.000 e poi magari cercate un K7 quasi nuovo per la stessa cifra. Non ? coerente e non ? giusto. Non come comportamento (che ? lecito) ma il lamentarsi ed il "pretendere" la massima valutazione per il proprio mezzo.

In ultima analisi la tua moto ? da vendersi a 8.000e con gli accessori venduti a parte, perch? oramai ? consuetudine fare un prezzone per tutto il pacchetto. Se tu rifiuti c'? subito un altro pronto, su Moto.it, a vendere la sua con pi? accessori e a meno.
                        Vendila a 8.000 e magari anche a 7.500, cos? vendi in fretta, poi con calma l'offerta sul 1000 la trovi e ti rifai dei 500 e in meno che hai preso.
                        ke faccia testo o meno,la moto a me non l'hanno regalata e non vedo perk? io avrei dovuto farlo..
                        Ke mi vanto lo stai dicendo tu..Ed oltre a non essere vero ha davvero poca valenza..
                        Per kiarire ho dato via la mia k5 a 9000,prezzo in linea nella mia zona e non ho fregato assolutamente nessuno.Il mio amico conosceva la mia moto dal primo giorno e nonostante gli abbia trovato moto a prezzo stracciato in giro per l'italia ha preferito la mia per motivi vari...
                        Tu parli di grandi affari ma si parla tanto oggi..
                        Liberissimo di esprimere il tuo pensiero ma resta il fatto + importante ossia ke io nn ci ho rimesso il culetto nel cambio moto e siamo tutti contentissimi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 34 boy View Post
                          ke faccia testo o meno,la moto a me non l'hanno regalata e non vedo perk? io avrei dovuto farlo..
                          Ke mi vanto lo stai dicendo tu..Ed oltre a non essere vero ha davvero poca valenza..
                          Per kiarire ho dato via la mia k5 a 9000,prezzo in linea nella mia zona e non ho fregato assolutamente nessuno.Il mio amico conosceva la mia moto dal primo giorno e nonostante gli abbia trovato moto a prezzo stracciato in giro per l'italia ha preferito la mia per motivi vari...
                          Tu parli di grandi affari ma si parla tanto oggi..
                          Liberissimo di esprimere il tuo pensiero ma resta il fatto + importante ossia ke io nn ci ho rimesso il culetto nel cambio moto e siamo tutti contentissimi
                          BBBUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM........... ...

Shot at 2007-07-13
                          Last edited by smanau; 13-07-07, 09:08.

Comment

• Font Size

Il 1000 k7 da in calabria da CS a RC al momento lo trovi al meglio a 11990,00 FC..In soldoni circa 12300,00 su strada..Senza permute e sfido kiunque a trovarlo a meno. Ipoti zziamo ke lo porti via a 12000 con lo sconto. v?..
                            Senza permuta te lo piazzano teoricamente a listino nella migliore delle ipotesi ti leveranno i 4/500 euri..
                            Al Nord qualke conce lo vende a 11700/11500 ad andartelo a ritirare tra viaggio trasporto e caxxate varie ci giurerei ke ne fai fuori 4/500 pezzi in + per la garanzia dovrai appoggiare ad un conce presso cui nn hai preso la moto a meno k? nn ami fare il turist a lungo viaggio..Fate 2 conti e meditate terruncelli..
                            Inoltre..Io per via dei fiumi di balle ke mi hanno sempre rifilato a destra e a manca (non s? poi xk?) mi sono abituato ad essere particolarmente diffidente e se prima non constato personalmente non credo..
                            ki ha voluto capire capisca!

Comment

• Font Size
                              BBBUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM........... ...

Shot at 2007-07-13
                              Fammi capire nn ci credi?
                              guarda è un documento personale altrimenti posterei la foto dell'atto di vendita..
                              ma figurati quanto me ne pò fregà di convincere te..se hai dubbi kiedi al diretto interessato..
                              Last edited by 34 boy; 13-07-07, 09:25.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 34 boy View Post
                                Fammi capire nn ci credi?
                                scherzo..
                                ? che qualche sera prima dell'acquisto mi aveva accennato qualcosina.. ed era indeciso tra l'apriliona di saso e la tua.. saso pi? abbordabile la tua un'ottima offerta
                                Last edited by smanau; 13-07-07, 09:37.

Comment

X
                                Working...
                                X