Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali Gomme per 750 k7?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali Gomme per 750 k7?

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio. Dopo quasi 7000 km ? giunta l'ora di sostituire le Bridgestone BT014 di serie. Avevo sentito parlare maluccio di queste gomme, ma devo dire che mi sono trovato abbastanza bene. L'unico problema che ho riscontrato (solo guida su strada) riguarda l'anteriore che da' poca sicurezza a gomma fredda (mi sembrava che potesse mollare da un momento all'altro).
    Durante l'ultimo giro (Udine - Livigno in 2 con borsoni laterali) il posteriore si ? "macinato": ho fatto un tratto di qualche km su superstrada e la gomma ? scesa parecchio sia a lato che al centro.
    Ora, cosa mi consigliate?
    Indicativamente pensavo alle Pirelli Diablo Corsa III, ma ho sentito parlare anche un gran bene delle Metzeler.
    Attendo i vostri consigli.
    Grazie a tutti

• Font Size
    io sulla mia, sorellina minore ma più "vecchiotta" della tua, sono passato dalle bt014 alle M3 e ho notato dei cambiamenti straordinari, molta più sicurezza in piega. Un amico che ha la mia stessa moto ha invece montato diablo corsa III, proviene dai diablo corsa e dice di trovarsi veramente bene, ancora più sinceri e sicuri in piega. Io ho optato per gli m3 perchè ho la sensazione che i corsa III siano più morbidi e viaggiando sempre con zainetta presumo durino pochino.....

Comment

• Font Size
      Come hai fatto a durare così tanto con le BT014???? Io le ho tolte dopo 1 mese....

Se vuoi ho un treno di rensport ottime poco usate...le ho tolte per andare in pista ed ora ho le racetch

Comment

• Font Size
        Originally posted by marce View Post
        Come hai fatto a durare cos? tanto con le BT014???? Io le ho tolte dopo 1 mese....

Se vuoi ho un treno di rensport ottime poco usate...le ho tolte per andare in pista ed ora ho le racetch
        Mah, il primo periodo proprio non riuscivo a capirle, poi man mano che ci facevo km ho iniziato a conoscerle. Secondo me su strada non sono malaccio... sicuramente l'anteriore va scaldato altrimenti sembra sapone.
        In ogni caso tieni presente che sono piuttosto marmoreo: dopo aver messo a terra il ginocchio ho fatto una festa di 3 giorni

Comment

• Font Size
          Originally posted by moslebrut View Post
          ...dopo aver messo a terra il ginocchio ho fatto una festa di 3 giorni
          tRANQUILLO QUELLO TUTTI....

cmq io andrei su rennsport...o supercorsa...da quanto ho capito la mescola non ti interessa....

Comment

• Font Size
            Originally posted by marce View Post
            tRANQUILLO QUELLO TUTTI....

cmq io andrei su rennsport...o supercorsa...da quanto ho capito la mescola non ti interessa....
            No, infatti. Mi piacerebbe avere una gomma abbastanza appuntita da darmi una discesa veloce in piega e soprattutto sincera (forse chiedo la luna)

Comment

• Font Size
              No, infatti. Mi piacerebbe avere una gomma abbastanza appuntita da darmi una discesa veloce in piega e soprattutto sincera (forse chiedo la luna)
              Ora cazzate a parte...da venditore...

se vuoi una gomma cos? vai di metzeller o pirelli...io personalmente preferisco su tutti i fronti metzeller...ma poi in soldoni son le stesse gomme..se non identiche...quasi...

Discorso diverso per bridgestone e dunlop..che non mi ci trovo...ma di queste ultime tutti mi consigliano le gp racer...per? si parla di mescola quinsi pista!!!

Comment

• Font Size
                sulla hornet ho avuto le diablo corsa e sono rimasto molto soddisfatto...

per? mi piacerebbe provare le metzeller...
                mah! Vedr? il prezzo che riesco a spuntare e poi decider?.

Comment

• Font Size
                  Sulla Z750 avevo le pirelli diablo corsa e mi sono trovato benissimo. Con la moto attuale non ho mai montato gomme stradali per ora, solo racetech

Comment

• Font Size
                    Personalmento non le ho provate per? ho sentito parlare bene delle nuove Dunlop Qualifier RR - come tipo di gomma dovrebbe essere una valida alternativa ai Pirelli Diablo corsa III .
                    Ripeto, non le ho provate, ma presumo, (visto che per tradizione la Dunlop a sempre prodotto gomme con profili rapidi), che siano leggermente pi? appuntite delle Pirelli .
                    Se cerchi ingressi in curva + rapidi le Dunlop ti possono agevolare il compito, per? tieni presente che ha molti motociclisti questa sua specifica caratteristica crea problemi di confidenza.

Comment

• Font Size
                      con le BT sul 750 k6 mi son trovato bene,guida abbastanza allegra,e devo dire che nn sono male specie col caldo.
                      io rimetterei le sue(se l'anteriore è ancora buono solo la post).
                      poi nn so,ad es,le BT015 del 1000 sono anche esse ottime gomme,si potrebbero mettere quelle.
                      naturalmente io parlo di Bridge,poi a marche e tipi la scelta è vasta,ma bisogna tenere conto anche che uso si fa della moto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuliano@ View Post
                        con le BT sul 750 k6 mi son trovato bene,guida abbastanza allegra,e devo dire che nn sono male specie col caldo.
                        io rimetterei le sue(se l'anteriore ? ancora buono solo la post).
                        poi nn so,ad es,le BT015 del 1000 sono anche esse ottime gomme,si potrebbero mettere quelle.
                        naturalmente io parlo di Bridge,poi a marche e tipi la scelta ? vasta,ma bisogna tenere conto anche che uso si fa della moto.
                        Veramente non ho mai cambiato solo la posteriore, mi sa che cos? facendo la moto non sarebbe bilanciata, qualcosa tipo anteriore lento e posteriore veloce...
                        credo diminuirebbe il feeling.

Comment

• Font Size
                          monta le Bridgestone Bt002 RS oppure le Metzeler Racetec K3

STOP

Comment

• Font Size
                            Veramente non ho mai cambiato solo la posteriore, mi sa che cos? facendo la moto non sarebbe bilanciata, qualcosa tipo anteriore lento e posteriore veloce...
                            credo diminuirebbe il feeling.
                            dipende dai chilometri e dalla condizione del battistrada.
                            io la mia post l'ho cambiata a 3000 km,e l'anteriore era ancora ottima(sarebbe stato uno spreco toglierla).
                            in genere il rapporto gomme in moto sta ad ogni due post una anteriore nuova,ma varia da uso ad uso.

Originally posted by Davidello View Post
                            monta le Bridgestone Bt002 RS oppure le Metzeler Racetec K3

STOP
                            quoto,ottime gomme,specie le K3 che sono omologate.!!

Comment

• Font Size
                              ciao io dopo Bridgestone di serie ho montato le pirelli Diablo Corsa III e mi sono trovato benissimo sia su strada che in pista

Comment

X
                              Working...
                              X