Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Special su Base TL 1000 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dai ke voglio vederla finita..

Comment

• Font Size
      P.S. se ti servono pezzi in carbonio fai un fischio (fatti da qualunque modello tu fornisca).

Chi c'? che fa i lavori di anodizzatura su telai e simili? Avevo visto una volta una pubblicit? ma ora non mi viene in mente nulla....

Comment

• Font Size
        per l'anodizzazione penso basti mettersi d'accordo con una ditta che fa "ossidazioni"...basta mettere il telaio in bagno con gli altri serramenti!

Comment

• Font Size
          Ecco gli scarichi!
          Carini vero?

Comment

• Font Size
            troppo lunghi!!!

Comment

• Font Size
              Rispondo rapidamente
              Complimenti per il lavoro svolto e per l'ottima iniziativa
              Solo due cose:
              - quanto al telaio e ai componenti della ciclistica fatti consigliare, un conto ? montare la sella e adattarla, un conto ? monatare un mono la cui scelta v? ponderata
              - st? venendo fuori un bel lavoro ma il manubrio ? decisamente troppo largo

Comment

• Font Size
                x il mono: mi sto informando...non preoccupatevi...
                x il manubrio: lo accorcerò di 3-4 cm...

Comment

• Font Size
                  Belli gli scaricozzi!! Sono artigianali vero? Ti sei fatto tu le flange all'uscita?

Comment

• Font Size
                    complimenti per il lavoro intrapreso...
                    p.s.: ti consiglio la verniciatura nero opaco a polvere del telaio, con la bulloneria a vista lucida, cerchi e pedane oro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xteomatx View Post
                      E gi?... mi ero affidato ad un sito inglese di TL dove dei tipi hanno messo sulla loro moto un mono di 748 con molla pi? dura.
                      La foto con i punti dove tagliare l'ho presa da questo sito
                      Pensavo che un mono di 996 fosse identico a quello di 748...ma evidentemente mi sbagliavo!
                      Mr. molla aiutami tu! Che devo fare?
                      L'interasse giusto dovrebbe essere 280mm
                      Infatti ? lo stesso, ma poi devi trovare una Molla col K giusto che entri nello showa ... e di conseguenza rifare completamente l'idraulica alla fine Molla+Idra+Mono ... se ne trovi uno usato spendi meno ...
                      Altrimenti stringi bene le viti dei leveraggi del rotativo ... gli fai dare una Gonfiata, spessori la forchetta del Mono x alzare la moto al Max (quando il dado si avvita e rimane a filo filetto) e metti una Molla Hyper ... sei gi? su un'altro pianeta spendendo solo x la Molla che cmq dovresti fare ...

Per l'anodizzazione chiedi sempre a me che le ho inventate io !!!
                      Cmq non ? cos? semplice ... prima cosa bisogna togliere tutte le parti in acciaio ... cuscinetti del forcellone (preparati a ricomprarli pk non sempre si salvano) ... poi va tolta l'anodizzazione .... da qui hai 3 scelte:
                      1) Satinare (come originale) le saldature e parti in fusione altrimenti si anod. a casso ....
                      2) Lucidare tutto (pi? lucente ma meno bella secondo me)
                      3) Sabbiare il Telaio (tipo canotto sterzo e piastre forcellone), queste parti pero prima si lucidano e poi si sabbia il tutto uniformemente ... molto strana come cosa ma su una Nuda fa PostAtomico e il risultato ? fichissimo ...
                      Alla fine si Anodizza nel colore preferito ... io direi Rosso e poi fai il serbatoio Nero? con Striscie/Scritte Rosse ... da fare dopo l'anodizzazione in modo che il verniciatore trovi un rosso met. simile......
                      Ah l'anodizzatore deve avere i maroni quadri per fare il colorato .... anche questo non ? cos? semplice da trovare ... anzi, c'? n? solo uno ...il mio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        P.S. se ti servono pezzi in carbonio fai un fischio (fatti da qualunque modello tu fornisca).

Chi c'? che fa i lavori di anodizzatura su telai e simili? Avevo visto una volta una pubblicit? ma ora non mi viene in mente nulla....

fai anche serbatoi in vtr? io ho una yamaha xj dell'85 con il serba bucato e pensavo di rifarlo o ricoprendo il suo in lamiera o farne uno ex novo... fammi sapere ok?

Comment

• Font Size
                          se ti interessa e se puo montare io ho il mono originale del honda cbr 954 02/03 come nuovo

Comment

• Font Size
                            Grazie per le idee raga!
                            Come già detto non posso smontare la moto completamente a causa del ridotto spazio in cui lavoro e al poco tempo che riesco a dedicare al progetto..per cui mi "accontenterò" del telaio originale.
                            Gli scarichi non sono artigianali...infatti sono omologati per il TL1000R!
                            Grazie per i consigli per il mono...vorrei eliminare l'originale anche per risparmiare un po' (un bel po') di peso... quindi punterò su uno tradizionale...mi informo se quello di cbr va bene... che interasse ha?
                            Ciao!
                            Last edited by xteomatx; 13-10-07, 16:05.

Comment

• Font Size
                              L'Ohlins per la tua prevede un mono da 253mm e per il TL1000s da 280mm

Se vuoi io ho un FG da 280 che stavo adattando alla mia. Eè appena stato rivisionato, ha il tubo in treccia nuovo e più lungo, e 2 molle una Ohlins nuova e quella originale FG con scatola e tutto.

Se ti interessa ne possiamo parlare via mail.

Comment

• Font Size
                                Ecco qua ancora una prova con un paio di colpi di scotch e di "paint"

Last edited by xteomatx; 18-10-07, 08:53.

Comment

X
                                Working...
                                X