Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Special su Base TL 1000 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bel lavoro... ma datti da fare e facci vedere foto vere!

Comment

• Font Size
      UN PO' DI PAZIENZA INSOMMA!
      Cmq la sospensione posteriore mi sta facendo impazzire!
      Non so che fare....

Comment

• Font Size
        Girando su internet ho trovato questa modifica dell'airbox

Che ne dite?

Comment

• Font Size
          Originally posted by xteomatx View Post
          Grazie per i consigli per il mono...vorrei eliminare l'originale anche per risparmiare un po' (un bel po') di peso...
          ..................
          Cmq la sospensione posteriore mi sta facendo impazzire!
          Per il peso pk non fai una cura con l'Erbalaif

Ma ti interessa ridurre il peso o che vada bene ???

Vuoi Impazzire o Spendere un mucchio di soldi ???

.............

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Per il peso pk non fai una cura con l'Erbalaif

Ma ti interessa ridurre il peso o che vada bene ???

Vuoi Impazzire o Spendere un mucchio di soldi ???

.............

Mr.Molla ti ricordi quel lavoretto che avevi fatto la TL1000R di Paolo?
            Che Tajo...come dicono al di sotto del Rubicone...!
            Pensi che sia fattibile anche con il TL di XteomatX?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Mr.Molla ti ricordi quel lavoretto che avevi fatto la TL1000R di Paolo?
              Che Tajo...come dicono al di sotto del Rubicone...!
              Pensi che sia fattibile anche con il TL di XteomatX?
              Di che lavoro parlate???

Comment

• Font Size
                Gabel qualsiasi Donna te la darebbe ... sono i soldi che mancano

Comment

• Font Size
                  Ma di che state parlando?
                  Commenti sull'airbox sopra?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xteomatx View Post
                    Ma di che state parlando?
                    Commenti sull'airbox sopra?
                    Parlavamo del fatto che Mr.Molla aveva seguito lo sviluppo del TL1000R ROSMOTO e sulla base di quelle esperienze era riuscito a trasformare il TL1000R di seconda mano (che secondo me era pure incidentato...)di un mio caro amico in una libellula...MI pare con una spesa anche abbastanza contenuta...Magari mi ricordo male...mi pare ci fossero ancora le lire tra l'altro...

Sull'Airbox che dire...
                    C'? da spippettarcisi su ovviamente, ? un p? un must per i bicilindrici ,vedi forum Aprilia...sull'AB ci si lavora anche a step evolutivi "amatoriali"...

Per? io mi preoccuperei di farla strae in strada...
                    Quando ho visto il mio amico fare il matto nello stretto del Passo S.Marco dopo che a momenti sentiva il peso del mezzo anche sulle Coste di S.Eusebio, ho capito che spesso il detto POCA SPESA TANTA RESA ? vero anche su moto con qualche annetto sulle spalle...

Contatta Mr.Molla....io non sono un tecnico...ma il nostro Hyperguru amava la tua moto...

Comment

• Font Size
                      mi spieghi bene come hai messo la sella... va che ti curo!

Comment

• Font Size
                        Complimneti.......stò rimanendo senza parole......

Comment

• Font Size
                          le sospensioni curale, che se il motore è il cuore le sospensioni sono gli arti di una moto!!

Comment

• Font Size
                            E già....non voglio trascurare le sospensioni.... infatti revisionerò completamente anche le Forcelle.
                            Per adattare la sella e il telaietto basta usare "Windows"... Taglia Copia e Incolla!
                            Last edited by xteomatx; 22-10-07, 09:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Infatti ? lo stesso, ma poi devi trovare una Molla col K giusto che entri nello showa ... e di conseguenza rifare completamente l'idraulica alla fine Molla+Idra+Mono ... se ne trovi uno usato spendi meno ...
                              Altrimenti stringi bene le viti dei leveraggi del rotativo ... gli fai dare una Gonfiata, spessori la forchetta del Mono x alzare la moto al Max (quando il dado si avvita e rimane a filo filetto) e metti una Molla Hyper ... sei gi? su un'altro pianeta spendendo solo x la Molla che cmq dovresti fare ...

Per l'anodizzazione chiedi sempre a me che le ho inventate io !!!
                              Cmq non ? cos? semplice ... prima cosa bisogna togliere tutte le parti in acciaio ... cuscinetti del forcellone (preparati a ricomprarli pk non sempre si salvano) ... poi va tolta l'anodizzazione .... da qui hai 3 scelte:
                              1) Satinare (come originale) le saldature e parti in fusione altrimenti si anod. a casso ....
                              2) Lucidare tutto (pi? lucente ma meno bella secondo me)
                              3) Sabbiare il Telaio (tipo canotto sterzo e piastre forcellone), queste parti pero prima si lucidano e poi si sabbia il tutto uniformemente ... molto strana come cosa ma su una Nuda fa PostAtomico e il risultato ? fichissimo ...
                              Alla fine si Anodizza nel colore preferito ... io direi Rosso e poi fai il serbatoio Nero? con Striscie/Scritte Rosse ... da fare dopo l'anodizzazione in modo che il verniciatore trovi un rosso met. simile......
                              Ah l'anodizzatore deve avere i maroni quadri per fare il colorato .... anche questo non ? cos? semplice da trovare ... anzi, c'? n? solo uno ...il mio

Dear Mr.molla,
                              Ho deciso di seguire il tuo consiglio...cosa intendi per "spessorare la forchetta del mono" e "stringere bene le viti dei leveraggi del rotativo"?
                              Sai a chi posso rivolgermi per "dare una gonfiata come si deve" al rotativo?
                              Ora faccio un giro su internet per cercare la molla...
                              Grazie!

Comment

• Font Size

Ecco qua...c'? anche il kit completo... quasi quasi, se non costa un occhio, mi rifaccio pure le molle delle forcelle...

Comment

X
                                Working...
                                X