Perchè mi prendo un 1000 K6 o il 750 k7!
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Gsxr1000 K5 Vs K7
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Originally posted by 34 boy View PostUltr? a me sembra un p? un esagerazioneMa a scapito de k??All'atto pratico con moto appaiate nn c'? k5 ke tenga nelle riprese..Forse xk? ai bassi ? + fluida?
Il vantaggio ke ha di pokissimo davvero ? ai medi (6-8k) ma la sensazione ? + forte della realt?..Mentre il vantaggio agli alti del k7 ? un p? + sensibile..la k5 tende a murare un p? prima col k7 l'agoo ? sempre a 14000
tutto sommato le moto si equivalgono..ma ripeto aspettiamo ke metta uno scariketto aperto..
Ho la guida alla "Biaggi" con un forte entrata in curva contrapposta ad una scialba apertura del gas in uscita. Cio? non sono uno spalancatore proprio perch? entro forte in curva con un'alta velocit? percorrenza e forte angolo di piega. Cosa che scoraggia l'apertura troppo anticipata del gas.
Quindi una ciclistica reattiva come il K6 ? pi? appagante per me, sopratutto perch? tendo ad entrare forte ma con una marcia pi? alta di altri, quindi la maggior coppia in pi? del K6 mi aiuta ad uscire meglio dalle curve a regimi un poco inferiori di altri che impiccano di pi? la moto.
Cio? non sfrutto per nulla i piccoli vantaggi del k7->K6 ma sfrutto invece i piccoli vantaggi che ha il K6->K7.
La coppia del motore ai bassi e la ciclistica da 600 mi favoriscono maggiormente nella guida.
Chi guida pi? spigoloso probabilmente otterr? maggiori vantaggi dal K7.
Cmq continuo a sostenere che per l'utente medio-avanzato, il K5-K6, sia vincente ai punti sul K7.
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Originally posted by Ultrone View Post34Boy non volermene ma si tratta di uno stile di guida.
Ho la guida alla "Biaggi" con un forte entrata in curva contrapposta ad una scialba apertura del gas in uscita. Cio? non sono uno spalancatore proprio perch? entro forte in curva con un'alta velocit? percorrenza e forte angolo di piega. Cosa che scoraggia l'apertura troppo anticipata del gas.
Quindi una ciclistica reattiva come il K6 ? pi? appagante per me, sopratutto perch? tendo ad entrare forte ma con una marcia pi? alta di altri, quindi la maggior coppia in pi? del K6 mi aiuta ad uscire meglio dalle curve a regimi un poco inferiori di altri che impiccano di pi? la moto.
Cio? non sfrutto per nulla i piccoli vantaggi del k7->K6 ma sfrutto invece i piccoli vantaggi che ha il K6->K7.
La coppia del motore ai bassi e la ciclistica da 600 mi favoriscono maggiormente nella guida.
Chi guida pi? spigoloso probabilmente otterr? maggiori vantaggi dal K7.
Cmq continuo a sostenere che per l'utente medio-avanzato, il K5-K6, sia vincente ai punti sul K7.Perci? le cose son 2 o tu hai beccato un k7 uscito male o io avevo una k5 uscita male!Perk? dai miei confronti emergono differenze davvero minimissime!
ma poi per quanto puoi guidare pulito i BASSI in pista col 4cil. dove li usi?Ed io per bassi intendo 1-6K rpm
Forse io sar? un utente BASSO-avanzato!Last edited by 34 boy; 22-10-07, 14:46.
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Duecentocinquanta
- Jul 2005
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- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
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Ultrone .... sinceramente pero' non capisco il tuo ragionamento.... anche io ho una guida stile tuo, (a dire il vero penso sia la moto ad avermelo imposto) entro molto forte e percorro molto veloce la curva .... poi in uscita non spalanco... diciamo che recupero quel gap con una percorrenza piu veloce. Pero' secondo me proprio per questo stile di guida serve una moto piu stabile e meno reattiva tanto non ti devi rialzare come un grillo e spalancare ne buttarla giu freneticamente poichè fai delle traiettorie piu tonde.
Il mio ninja non è un bolide nel pif paf (o come si dice) ma adottando questo stile di guida riesco a farlo scorrere bene e fare dei tempi decenti.
Se il K5 e il K7 differiscono nelle cose che avete detto l una dall altra secondo me col tuo stile di guida va meglio il k7 e non il k5 come dici tu.....
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nn capisco come mai ogni 15 giorni si riapre questa diatriba fra k5 e k7.
alla fine siamo li(o siete)a dire sempre le stesse cose.
sta di fatto che il k5 gran moto ha le sue caratteristiche(ed oramai siamo tutti concordi),ma sembra che sto k7 sia montato al contrario.
sar? meno elettrizzante nella guida del k5,bene,ma credo che sia un suo punto di forza.
alza meno di terza,o sbacchetta meno,meglio ancora,l'utente medio ne trarr? beneficio.
pesa di pi?,meglio ancora,io mi ci trovo meglio,quei kg in pi? alla fine se ne vanno facilmente.
nelle varie prove sta k7 va bene,nessun tester credo sia inferiore a noi comuni mortali nella guida,eppure sta k7 nelle prove si fa valere.
io concludo dicendo che sono due belle moto,ogniuna con determinate caratteristiche/pregi,a me piacciono ambedue,ed in questo momento pur avendo provato il k5 diverse volte,e nn per il giro di palazzo,nn tornerei per nulla indietro.
il k7 dati alla mano ? superiore al k5(di poco)ma lo ? ,poi le sensazioni di ciascuno lasciano il tempo che trovano.
se la k5 sotto tutti gli aspetti sarebbe stata al passo con la concorrenza l'avrebbero lasciata invariata.
basta questo a farci riflettere.
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L'avrebbero cambiata comunque perchè oramai tutti i clienti si aspettano un cambiamento ogni 2 anni e poi come vendevi altre suzuki se chi aveva il K5 si vedeva un K7 ancora uguale?
Hanno dovuto cambiare qualcosa per forza per continuare a vendere, e chi ha venduto il K5 per il K7 ne è la dimostrazione.
Come è una dimostrazione di quello che vado affermando il fatto che molti acquirenti del K5 prima e del K7 poi siano rimasti un poco delusi.
Questo fatto cominciano a metterlo in evidenza anche alcune riviste!
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Originally posted by giuliano@ View Postnn capisco come mai ogni 15 giorni si riapre questa diatriba fra k5 e k7.
alla fine siamo li(o siete)a dire sempre le stesse cose.
sta di fatto che il k5 gran moto ha le sue caratteristiche(ed oramai siamo tutti concordi),ma sembra che sto k7 sia montato al contrario.
sar? meno elettrizzante nella guida del k5,bene,ma credo che sia un suo punto di forza.
alza meno di terza,o sbacchetta meno,meglio ancora,l'utente medio ne trarr? beneficio.
pesa di pi?,meglio ancora,io mi ci trovo meglio,quei kg in pi? alla fine se ne vanno facilmente.
nelle varie prove sta k7 va bene,nessun tester credo sia inferiore a noi comuni mortali nella guida,eppure sta k7 nelle prove si fa valere.
io concludo dicendo che sono due belle moto,ogniuna con determinate caratteristiche/pregi,a me piacciono ambedue,ed in questo momento pur avendo provato il k5 diverse volte,e nn per il giro di palazzo,nn tornerei per nulla indietro.
il k7 dati alla mano ? superiore al k5(di poco)ma lo ? ,poi le sensazioni di ciascuno lasciano il tempo che trovano.
se la k5 sotto tutti gli aspetti sarebbe stata al passo con la concorrenza l'avrebbero lasciata invariata.
basta questo a farci riflettere.
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Originally posted by Ultrone View PostL'avrebbero cambiata comunque perch? oramai tutti i clienti si aspettano un cambiamento ogni 2 anni e poi come vendevi altre suzuki se chi aveva il K5 si vedeva un K7 ancora uguale?
Hanno dovuto cambiare qualcosa per forza per continuare a vendere, e chi ha venduto il K5 per il K7 ne ? la dimostrazione.
Come ? una dimostrazione di quello che vado affermando il fatto che molti acquirenti del K5 prima e del K7 poi siano rimasti un poco delusi.
Questo fatto cominciano a metterlo in evidenza anche alcune riviste!
Originally posted by gioitano View Postconcordo
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Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
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- Maschio
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- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
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Originally posted by giuliano@ View Postnn capisco come mai ogni 15 giorni si riapre questa diatriba fra k5 e k7.
alla fine siamo li(o siete)a dire sempre le stesse cose.....
cmq scusa non credo sia un argomento inutile ... se cosi spesso la gente si chiede la differenza tra queste 2 moto evidenemente ? perche ? un argomento che interessa. E poi man mano che si va avanti piu persone magari che hanno avuto la possibilita' di provare entrambe le moto possono esprimere un loro parere.
Io sto assorbendo come una spugna ogni parere perche sarei interessato in un (spero vicino) futuro a prendermi una delle 2 moto. Leggendo le varie opinioni cerco di capire quella che piu fa al caso mio. ...poi magari finisco per prendermi il ninja1000 ah ah ah......
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Originally posted by megatiker75 View Post.... ? colpa mia.......
cmq scusa non credo sia un argomento inutile ... se cosi spesso la gente si chiede la differenza tra queste 2 moto evidenemente ? perche ? un argomento che interessa. E poi man mano che si va avanti piu persone magari che hanno avuto la possibilita' di provare entrambe le moto possono esprimere un loro parere.
Io sto assorbendo come una spugna ogni parere perche sarei interessato in un (spero vicino) futuro a prendermi una delle 2 moto. Leggendo le varie opinioni cerco di capire quella che piu fa al caso mio. ...poi magari finisco per prendermi il ninja1000 ah ah ah......
alla fine per me personalmente se ne possono aprire altri mille.
il fatto e che converrebbe aprire un unica discussione che raccolga in se tutti gli interventi,poich? ogni nuovo iscritto che vuole chiarimenti sui due modelli in questione,ogni volta si vede costretto da aprire un nuovo post.
e cos? ci ritroviamo appunto ogni due settimane circa ad aprire sempre le stesse discussioni,a dire sempre le stesse cose,ed a voler ragione l'uno dell'altro sempre sugli stessi interrogativi.
Mettiamo in rilievo la discussione,e si continua in un unica,io suggerisco questo,poi fate come volete
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