Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsxr1000 K5 Vs K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    giuliano io sono d accordo.... e prima di aprire il post ho cercato nel forum le varie altre discussioni.... ho deciso di aprirne uno che si intitolasse proprio K5 contro K7 perche le notizie che ho trovato sono sparse ovunque in post dal titolo che non centra nulla e neppure tanto precise.
    Ps leggo dalle tue moto che sei passato dal gsxr 750 al 1000 c'e' tanta differenza? Se tornassi indietro riprenderesti il 1000? Sono indeciso anche tra questa alternativa .....

Comment

• Font Size
      veramente prima del 750 ho avuto l'R1 2003,poi il 750,e adesso il 1000.
      il 750 è una gran moto,e la consiglio io per primo a chi vuole un mezzo "polivalente"pista/strada.
      per la cilindrata che ha cammina forte,e l'equilibrio generale che la rende unica.
      il 1000 è un altro pianeta,la potenza c'è in abbondanza,il k7 nn dico che è alla portata di tutti,ma si fa condurre anche dal motociclista tranquillo,a patto di rendersi conto di cosa si ha sotto al sedere.
      col 1000 si passa in una attimo dal godimento di un bel giro al terrore se si viene trovati impreparati ad alcune situazioni.
      tutto dipende cmq dall'uso che ne devi fare,e dall'esperienza di guida.

Comment

• Font Size
        So moto.it
        Nella sezione PROVE trovi tutte le prove della redazione di Moto.it, corredate di commenti, foto e video.

confermano quanti di voi dicevano che si è persa agilita' ..... leggete la prova e secondo me questa colorazione è fantastica!!!!!

Comment

• Font Size
          Ieri mattina durante una passeggiata con altri amici motociclisti su per le montagne ho convinto un mio amico a fare momentaneamente cambio di moto, quindi ho ceduto (preoccupato) il mio k6 e ho messo il mio sederone sul k7 (originale, tranne per le gomme diablo corsa 3).
          Le prime sensazioni sono state strane, il k7 mi ha dato subito fiducia e alla prima curva ? scesa in piega, come se l'avessi sempre guidata, molto bella da far danzare tra le curve e forse anche pi? comoda del mio k6, ma con molte attenuanti la progressione del motore mi ha deluso. Ai medi morta e i cavalli tutti in alto e si fa pi? fatica a metterla su una ruota
          E dire che gli ho dato una bella stropicciatina alla moto sia in curva che in rettilineo ma mi ? piaciuta molto di pi? tra le curve.
          Bella la frizione idraulica ma tocca farci un po' l'abitudine perch? ? poco dosabile, comunque OK.
          Penso che con un po' di modifiche tipo levare quei due scaldabagni che ostinano a chiamare SCARICHI, che tral'altro sembra assurdo ma il peso si sente, accorciado un po' i rapporti e con qualche altra modifica la moto ? una gran bomba

Dopo 10 minuti il mio amico ha ripreso la mano sulla mia (visto che ? un ex possessore k5) praticamente ho fatto fatica a stargli dietro cosa che al contrario faceva fatica lui al posto mio sul k7.

Comment

• Font Size
            non mi ricordo se ho già risposto a questo quesito.
            comq ho le idee chiare, magari può servire.
            per prima cosa parliamo di terreno, se consideriamo la strada il paragone è inutile.
            K5-6-7 ma anche 4-3 vanno strabene tutte se poi uno va a cercare il pelo nell'uovo con i marmittoni..............allora gli dico che sul k7 le marmitte si cambiano e si può mettere quella del K6 o meglio un singolo K6 ma esistono anche singoli per K7...........personalmente mi piace con 2 scarichi ha più personalità per 2 scarichi intendo quelli miei cioè cosi

[img] [/img]

parlando sempre di estetica è anche vero che il codone della k7 è estremamaente più schiacciato piccolo e filante, quindi dopo aver tolto gli enormi portatarga anche con gli scarichi originali è molto filante.
            quindi paragonare una k7 uscita da concessionari con uan k6 uscita da concessionario potrebbe risultare vincente la k6 ma non ditemi che è tanto difficile cambiare qualcosina su una moto quel qualcosina che tutti cambiano : scarichi portatarga e magari un alzatina al culo.

gira voce che la k6 è più pronta sotto..........bo.... forse è vero ma io non me ne sono accorto, è anche vero che sopra la K7 è un altro girare e in ultimo i cv sono cmq di più.

Arriviamo ai discorsi seri, K5-K7 sono moto per correre quindi in pista.
            qui di seguito dirò cosa ha di meglio il K7.
            tira più in alto è ancora più omogenea della K6 l'erogazione è più lineare e se manca di medi è meglio perchè si impenna meno della k6 : esco dalla curva appogio il gas la moto non tende a derapare, sopratutto NON si alza, per troppi cv ai medi in un attimo però con erogazione elettrica è sopra rialzo la moto dritta e in alto è un mostro che prende velocità superiori al k6.
            l'antisaltellamento è meglio di quello della 6, e non solo, ha meno freno morore e mettendo la seconda ma sopratutto la prima ha un comportamento strano da moto di cubatura minore, cioè va via liscia senza impuntarsi come tutti i milloni, questo aiuta a mettere una marcia in meno per tenere la corda, magari togliendola subito alla riapertura del gas.
            questo insieme a doto dinamiche migliori (una volta cambiato mono e alzata dietro di almeno 1 cm d'iterasse) la rendono estremamente facile nella guida nel complesso meno "da mille" rispetto la k6.
            altra particolarità la k7 si lascia guidare bene con rapporti molto lunghi (io al mugello uso i rapporti originali ma con passo 520) sembra come se fosse più svelta a salire, e inoltre torna il discorso del poco freno motore e ottima erogazione che permette di usare marce basse.
            so solo che spesso tra me è i miei colleghi col k5-6 ci sono 3-4 denti di differenza (io più lungo).
            Il 15 ottobre al mugello ero con amici eravamo una quindicina c'erano anche k6, io ho fatto provare la mia moto a qualcuno, il giudizio è stato unanime : olttre la bellezza la parola usata è stata : impressionante.
            ma cmq si impenna poco ed è facile da usare..........basta stare attenti con la manopola in uscita per chi non è abituato ad un 1000 per chi lo è ha più trazione delle altre.

prestazioni.
            nel trofeo amatori che faccio i suzuki la fanno da padroni dal k4 al k7.
            la mia k7 ha prestazioni che ormai sono giunte all'orecchio di molti, alcuni dei quali hanno già cambiato passando da 5 a 7.
            io spesso mi sono permesso di passare k5 molto più preparati della mia, e se passo i k5 figuratevi le altre marche, kawa compresi.
            come detto più di una volta prende velocità altissime spesso le più alte in assoluto con un pilota sopra di 95 kg ........ taglia xl.

questo week end eravamo a misano..... per me gara da dimenticare per molti aspetti basta solo dire che ero quinto in campionato il terzo posto era alla mia portata e invece sono scivoltato all'ottavo................per diversi motivi e ora il campionato è finito.
            ma la soddisfazione del pellegrinaggio al mio gazebo, da parte di tanti amici che hanno il k5-6 (che rimanevano volentieri dato anche il freddo che ha fatto), in ammirazione della mia K7 è stato di conforto.
            il parere unanime è di bellezza ed efficacia.
            qualsiasi pilota conosco che ha guidato la k6 l'anno scorso ha riscontrato migliorie nel k7 che in generale sono quelle che vi ho elencato, quello che è stato più preciso nel consigliarmi è stato Grappelli campione regione lazio velocità 2006 che ha corso 17 gare col k6 e questanno ha iniziato da subito col k7 praticamente originale.

resta il fatto che per girare in 17 a magione o 15 a varano come faccio io basta un 5 un 4 un 3.............se si è capaci, se non si è capaci certamente la k7 aiuta a me ha fatto togliere mediamente 2,5 secondi al giro su tutte le piste (io prima usavo una R1 05 ben preparata) tranne l'odiato misano al rovescio che non ho ancora imparato.

insomma io parlando di pista la consiglierei a tutti.

concludendo vi racconto una storielle vera che è successa nella prima gara del premier cup.
            un pilota con K7 cade e distrugge la moto. va a scarperia o li vicino e ne compra un'altra mette le carene in vetroresina le gomme in mescola corre e fa 2,00 non mi ricordo se ha vinto ma è probabile.

spero di avere contribuito a togliere qualche dubbio ricordando che il pilota conta molto più della moto, ma se una moto va forte di suo e sopratutto lo fa aiutandoti senza metterti in difficoltà non guasta, può tenere una pippa come me in ballo per il terzo posto nella classifica o35, migliorandoti perchè se la moto va bene devi solo pensare a guidare, e fargli tornare la voglia di dare gas che era praticamente finita lo stesso periodo un anno fa.
            Last edited by livelegend; 29-10-07, 11:04.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bladebiella View Post
              Ieri mattina durante una passeggiata con altri amici motociclisti su per le montagne ho convinto un mio amico a fare momentaneamente cambio di moto, quindi ho ceduto (preoccupato) il mio k6 e ho messo il mio sederone sul k7 (originale, tranne per le gomme diablo corsa 3).
              Le prime sensazioni sono state strane, il k7 mi ha dato subito fiducia e alla prima curva ? scesa in piega, come se l'avessi sempre guidata, molto bella da far danzare tra le curve e forse anche pi? comoda del mio k6, ma con molte attenuanti la progressione del motore mi ha deluso. Ai medi morta e i cavalli tutti in alto e si fa pi? fatica a metterla su una ruota
              E dire che gli ho dato una bella stropicciatina alla moto sia in curva che in rettilineo ma mi ? piaciuta molto di pi? tra le curve.
              Bella la frizione idraulica ma tocca farci un po' l'abitudine perch? ? poco dosabile, comunque OK.
              Penso che con un po' di modifiche tipo levare quei due scaldabagni che ostinano a chiamare SCARICHI, che tral'altro sembra assurdo ma il peso si sente, accorciado un po' i rapporti e con qualche altra modifica la moto ? una gran bomba

Dopo 10 minuti il mio amico ha ripreso la mano sulla mia (visto che ? un ex possessore k5) praticamente ho fatto fatica a stargli dietro cosa che al contrario faceva fatica lui al posto mio sul k7.
              tra milioni di citazioni possibili metto solo queste..? la mia esperienza..Ma ognuno ha la sua da dire e siamo qu? per sentirle tutte..Buoni post io nn torner? + sull'argomento..

la maggior maneggevolezza specie nel misto stretto (senza farsi troppe seghe pistaiole) ? senza dubbio dovuta alla taratura variabile dell'amm. di sterzo ke sulla k5 ? invece a taratura fissa..Se poi anke quello ? finto come il resto della componentistica della moto son sicuro ke l'aftermarket vi ringrazier?! il peso in + nn vuol dire nulla cmq..ma come ? distribuito..
              a me sembra un p? un esagerazione Ma a scapito de k??All'atto pratico con moto appaiate nn c'? k5 ke tenga nelle riprese..Forse xk? ai bassi ? + fluida? Il vantaggio ke ha di pokissimo davvero ? ai medi (6-8k) ma la sensazione ? + forte della realt?..Mentre il vantaggio agli alti del k7 ? un p? + sensibile..la k5 tende a murare un p? prima col k7 l'agoo ? sempre a 14000 tutto sommato le moto si equivalgono..ma ripeto aspettiamo ke metta uno scariketto aperto..

Comment

• Font Size
                Livelegend ..... Mi Hai Fatto Veniere Voglia Di K7 ...

Comment

• Font Size
                  Non credo che me la prestino per girarci in pista ma mi piaverebbe un sacco provarla anche li

Comment

• Font Size
                    Cmq si la mia curiosita' è rivolta all'uso pistaiolo... per strada non mi interessa ... tanto per quello che si puo fare li vanno tutte piu che bene!

Comment

• Font Size
                      Il discorso in pista è diverso, il K7 è più "facile" anche se il reparto sospensioni e geometrie è molto più difficile da sistemare rispetto al K6.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ha meno freno morore e mettendo la seconda ma sopratutto la prima ha un comportamento strano da moto di cubatura minore, cioè va via liscia senza impuntarsi come tutti i milloni, questo aiuta a mettere una marcia in meno per tenere la corda, magari togliendola subito alla riapertura del gas.
                        ..........inoltre torna il discorso del poco freno motore e ottima erogazione che permette di usare marce basse.
                        Questa è la prima cosa che mi ha colpito passando al K7 dalla R1 04 che avevo.
                        Ho fatto soltanto 600 km su strada con moto in rodaggio, ma due cose mi hanno strabiliato: il poco freno motore (l'eccessivo, per me, freno motore della R1 che avevo mi impediva di farla scorrere bene in curva, perchè o ci arrivavi a cannone o ciao, ti fermavi lì...) e l'agilità
                        a muoverla nel box sembra pesare di più della mia R1 (un po' preparata) di almeno 10 kg e probabilmente è vero, ma come sali in sella sembra un 600: compatta, agile e con un'anteriore che ti permette di correggere la traiettoria in curva come vuoi e di chiudere ulteriormente a metà curva se la curva stringe.
                        Scendendo dalla R1 e salendo sul K7, ti dà come l'impressione che ci sia una mano invisibile che acchiappa il cannotto di sterzo e ti fa chiudere la curva.
                        Mamma mia...
                        Non vedo l'ora di avere finito il rodaggio e farla giù da pista e andare al Mugello...
                        girerò sempre più lento di un taxi, ma mi sa che mi divertirò come un matto senza dover lottare con la moto ad ogni curva e stramazzare dalla fatica dopo 7/8 giri tirati...
                        Last edited by stringerer; 29-10-07, 17:09.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by megatiker75 View Post
                          Cmq si la mia curiosita' ? rivolta all'uso pistaiolo... per strada non mi interessa ... tanto per quello che si puo fare li vanno tutte piu che bene!
                          allora se parliamo di pista considerato quanto si trovano ora i K7 (poco) e quanto invece vendono i k6 usati (troppo) dopo tutto quello che ti ho detto non dovresti avere dubbi...........

per me invece ? un problema.

pochi hanno lasciato la 5-6 per la 7 anche in pista, anche perch? chi corre nei trofei che faccio io gi? spende tanti soldi di tasca sua perch? lo fa da appassionato amatore, quindi quando una moto nuova in generale ? simile alla vecchia, anzi girano addirittura voci che la nuova sia peggio.........si risparmiano i soldi che serviranno poi per correre e sviluppare ulteriormente la moto "vecchia".
                          Anche perch? vendere poi una moto preparata non ? facile, rimetterla originale costa tempo e soldi..............alla fine una grande remissione, quindi uno lascia stare e si tiene la sua bella K5 ben preparata.
                          ora per? le voci vere girano, e i risultati si toccano con mano..............quando vieni sverniciato da un pilota pi? lento di te lo capisci bene quanto vale la moto............

quindi se per quest'anno almeno nelle ultime 2 gare ho avuto un vantaggio in termini di moto credo propio che il prossimo anno di 7 ce ne saranno anche troppi.......

Comment

• Font Size
                            concludendo allora sta k7 va meglio..!!

Comment

X
                            Working...
                            X