Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k7.........is DEAD...!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie dei consigli,fortunatamente ho risolto:
    Stamane staccando i fusibili ho notato che erano buoni.
    La sorpresa è arrivata quando sono andato a vedere meglio la scatola portafusibili(che nel k7 è nella carena laterale seminascosta dentro uno scatolino).
    In pratica erano ossidati i contatti(la sede)dei fusibili proprio dell'avviamento e del quadro strumenti.
    Non appena ho spruzzato il wd 40 proprio li,dopo poco come per miracolo è tornato tutto normale.
    Per sicurezza ho smontato tutti i fusibili e deterso tutto col wd.
    Percui assodato che nonostante lavo la moto,la asciugo con l'aria e la lascio in moto,in quella scatoletta si forma ossido(come quello dei morsetti delle batterie).
    E una fesseria,ma anche una seccatura.
    Quindi occhio se vi succede,per primo controllate quella scatoletta che sia asciutta.

Comment

• Font Size
      Consiglio recepito , buona a sapersi.

Comment

• Font Size
        ma la metti sotto al telo?

Comment

• Font Size
          meno male dai giulio!!!!

Comment

• Font Size
            Io ho coperto tutto con del nastro isolante.
            Alla peggio devo levarlo per accedervi....ma non ? un problema.
            Per lo meno ? tutto coperto

Comment

• Font Size
              ottimo!!!! meno male che era una cazzata!

Comment

• Font Size
                cavolo la mia ? stata ferma x 2 mesi ed ? andata in moto al primo colpo... Nemmeno fosse stata ferma mezzora

Comment

• Font Size
                  Bisognerebbe poi evrificare il locale dove teniamo a riposo la nostra Gixxer.
                  Nel mio Garage ci sono sempre 5-6 gradi ? in pi? rispetto la temperatura esterna....
                  e assolutamente non ? umido.
                  Infatti non metto quasi mai il telo copri moto.

Comment

• Font Size
                    Credo sia stato l'ultimo lavaggio che ho fatto(come sempre da me).
                    Dopo lavata è stata asciugata con l'aria compressa,messa in moto,ed ho fatto un giro breve,un paio di km.
                    L'ho messa a riposo in garage,ma con un lenzuolo felpato sopra.
                    Fra l'umido,ed il freddo di questa settimana(abbiamo avuto di notte 5° a livello del mare)e magari qualche goccia d'acqua ristagnata dentro la scatola portafusibili è comparso l'ossido.
                    Cmq tutto risolto, fra le diverse moto che ho avuto,lavate e rilavate,nn mi è mai successo una cosa del genere.
                    Io l'ho sempre detto,la Suzu è eccezzionale,ma a livello di componentistica e di certe finiture lascia a desiderare.
                    Basta guardare i terminali,dove vanno a congiungersi col catalizzatore.
                    Già sono ossidati e con puntini di ruggine prorpio nelle fascette.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      La sorpresa ? arrivata quando sono andato a vedere meglio la scatola portafusibili(che nel k7 ? nella carena laterale seminascosta dentro uno scatolino).
                      In pratica erano ossidati i contatti(la sede)dei fusibili proprio dell'avviamento e del quadro strumenti.
                      Non appena ho spruzzato il wd 40 proprio li,dopo poco come per miracolo ? tornato tutto normale.
                      Percui assodato che nonostante lavo la moto,la asciugo con l'aria e la lascio in moto,in quella scatoletta si forma ossido(come quello dei morsetti delle batterie).
                      Quindi occhio se vi succede,per primo controllate quella scatoletta che sia asciutta.
                      Il WD 40 ? ottimo, ma prova a prendere anche uno spray per componenti elettronici.
                      Lubrifica, disossida, sgrassa ma non lascia grasso come il WD e poi asciuga anche di pi?.
                      In quei punti l? forse ? meglio perch? non vorrei che il WD poi assorbisse micro-polvere.

Comment

• Font Size
                        La sorpresa ? arrivata quando sono andato a vedere meglio la scatola portafusibili(che nel k7 ? nella carena laterale seminascosta dentro uno scatolino).
                        Non appena ho spruzzato il wd 40 proprio li,dopo poco come per miracolo ? tornato tutto normale.

...come sui morsetti delle batterie auto e non, anche li sarebbe meglio mettere del grasso esterno protettivo, che tiene lontano l'umidit? e protegge i contatti.

L'ossido di crea anche se la moto non si lava....? una questione chimica e di % di umidit? dell'aria.....
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          Ossidato Pure lo scarico

Ammazza che strano!!!

Comment

• Font Size
                            dai dimmi che sei in marcia inserita o che nn togli il cavalletto

ps: scherzo

Comment

• Font Size
                              Credo sia stato l'ultimo lavaggio che ho fatto(come sempre da me).
                              Dopo lavata ? stata asciugata con l'aria compressa,messa in moto,ed ho fatto un giro breve,un paio di km.
                              L'ho messa a riposo in garage,ma con un lenzuolo felpato sopra.
                              Fra l'umido,ed il freddo di questa settimana(abbiamo avuto di notte 5? a livello del mare)e magari qualche goccia d'acqua ristagnata dentro la scatola portafusibili ? comparso l'ossido.
                              Cmq tutto risolto, fra le diverse moto che ho avuto,lavate e rilavate,nn mi ? mai successo una cosa del genere.
                              Io l'ho sempre detto,la Suzu ? eccezzionale,ma a livello di componentistica e di certe finiture lascia a desiderare.
                              Basta guardare i terminali,dove vanno a congiungersi col catalizzatore.
                              Gi? sono ossidati e con puntini di ruggine prorpio nelle fascette.
                              Comunque hai ragione...le Suzu sono ottime moto...
                              ma certi dettagli lasciano desiderare...
                              soprattutto le saldature.

Yamaha onestamente cura molto meglio le rifiniture.
                              Me lo ha confermato pure un mio amico Ingeniere possessore di Honda...
                              Yamaha tra le Jap ? sicuramente quella che cura meglio le moto.
                              Per? le Suzu sono un caxxo meglio....
                              e te lo dice uno che ha avuto 2 R6

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rafagas View Post
                                Non ? che il pulsante di emergenze sia in posizione stop???
                                Eh gi?...e chiss? se ha girato la chiave in on....

Comment

X
                                Working...
                                X