Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono ohlins su 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mono ohlins su 1000 k5

Ragazzi volevo solo confermare (anche se non ce ne bisogno) che un mono decente sulla nostra moto, fa la differenza e come...anche su strada.
    In particolare ha acquistato una stabilità che sino ad ora era sconosciuta, pare vada su un binario... le sconnessioni dell'asfalto sono di fatto scomparse, la moto non subisce alcuna variazione di assetto e di conseguenza è molto più facile da guidare, anche in accelerazione resta attaccata all'asfalto ed il posteriore non si abbassa.
    E' un componente che a mio avviso va cambiato prima prossibile, anche per chi la moto la utilizza prevalentemente per strada...
    In pista è obbligatorio....
    Last edited by luciano; 16-01-08, 10:50.

• Font Size
    grazie!!! mi serve un K5 adesso...

Comment

• Font Size
      sarà una spesa che affronterò prima dell'estate..dopo aver rifatto le forche

Comment

• Font Size
        Infatti è partita la ricerca per sistemare il mio millone k3...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Sarebbe utile realizzare una tabella delle compatibilità.

Ad esempio su ebay c'è un bel TTX per il k7 k8 ma non so se andrebbe bene per la mia (sempre se avessi i soldi)...

Comment

• Font Size
              pezzo obbligatorio direi.

per? risparmierei bei soldi non comprando ohilins

per esempio Fg ? italiano va benissimo (secondo me che ho corso con tutti e 2 va meglio........) e costa meno

anche perch? per sfruttare le caratteristiche di un mono da 1000 euro in pista ci vuole un pilota bravo e sopratuto un tecnico bravo

per sfruttarlo su strada...............soldi sprecati

io comporerei il pi? economico del mercato

Comment

• Font Size
                Sono un fermone sicuramente ma per ora mi tengo l'originale, in strada va benissimo, in pista a volte mi ? andato in crisi ma non esageratamente, aspetto di saper guidare bene, poi quando comincio a sentire che la moto non va o non risponde bene e il cronometro ne risente, cambio sospensioni

P.S. Per strada va benissimo, montare sonspensioni racing per strada ? sprecato, anche se sarebbe una scelta obbligata per me visto che la uso strada/pista

Comment

• Font Size
                  Mi trovo nella stessa situazione di bladebiella......prima voglio imparare a sfruttare le sospenzioni originali poi si vedra'...a suo tempo quando incominciai a girare in pista con le auto feci lo stesso !!

Comment

• Font Size
                    Sicuramente ? un bel componente anche se ritengo che per strada la moto sia perfetta cosi com?

Comment

• Font Size
                      Anch'io ero convinto che per strada andava bene l'originale, fino a quando non ho notato le differenze... e vi assicuro che sono MOLTO evidenti...

Comment

• Font Size
                        Io personalmente ritengo che i soldi vadano investiti immediatamente per ciclistica, freni e carene in vtr.

Tutto il resto può aspettare.

Sul mio nuovo Gsxr 1000 k3 le sospensioni di serie non mi sembrano male (anche perchè la moto ha solo 5000km) però so già che in pista le manderò in crisi, quindi voglio intervenire prima possibile.

Credo che alla fine opterò per un Mono Wp 4618 dato che si trovano facilmente anche usati, ma se capitasse prenderei di corsa pure un FG (dato che in passato mi ci son trovato divinamente bene).

Comment

• Font Size
                          Sono perfettamente d'accordo in strada le sospensioni NON servono a niente, come pure Gomme, Freni e 170cv di potenza ....

Per rimanere nei limiti imposti dalla legge uno scooter 150cc ? pi? che sufficiente ....

Mah ! o siete dei fermi o NON sapete cosa dite .....

Le Sospensioni originali NON vanno sfruttate, ma solo provate e capite per poi rendersi conto delle differenze ....
                          Proprio nel caso del K5, che ha una Forka senza Estensione imparare a sfruttarla equivale imparare ad entrare piano in curva per non scomporla, frenando prima e inserendo dolci .... tutto ci? ? fantastico x? mette meno in crisi la forka in staccata cos? non vi rendete conto che ? scarsa pure in Compressione e Morbida di Molla nella parte finale ... e poi l'instabilit? a centro curva vi fa aprire il Gas con + parsimonia e anche il Mono sembra fenomenale ...
                          Unico problema ? che in una strada con 4 curve ... una qualsiasi Enduro vi passa sulle orecchie ... ma voi siete ligi e lui ? un Pazzo !!!
                          Il vero problema ? che in Strada NON riuscite ad andarci, x? le Sospensioni di serie sono Troppo Dure sulle Malformazioni e Tropppo Morbide quando ci date dentro ... e quindi andate + Piano, pensando che gi? state rischiando troppo ...

Live in strada non ? questione di soldi, ma di cosa si utilizza e la modifica che viene fatta ... certo se faccio l'assetto da Pista Estremo in strada ? peggio dell'originale ... ma con pochissimi soldi si pu? avere un'assetto sincero che migliori nettamente per la strada e che migliora anche in Pista ... che poi se non siete piloti l'assetto da pilota pi? che aiutarvi vi mette in crisi ....

Cmq Io NON vi capisco ... ma sicuramente sono io ad avere un'idea sbagliata ... x? per me :

Le Moto sono come le Donne ... il bello son le CURVE

Invece voi ve la menate solo con Estetica che serve da Fermi, e Potenza che serve sul Dritto ....

PS: Motorman i Mono per Suzuki sono sempre simili tra K1 e K6, dal K7 in poi sono completamente differenti e possono essere adattati solo rifacendoli completamente sia nell'Idraulica, che Molla, che Corsa .... diciamo una spesa di almeno 300? oltre l'acquisto....

Comment

• Font Size
                            Non commento dato che io ormai su strada ci vado solo a passeggio e mi limito al casa bottega. Se ho tempo "per la moto" l'unica strada è la pista!

Grazie per le info x i mono.
                            Come ti dicevo nell'altro post prevedo di rimontare le mie ex forke kittate, e tenere da parte queste originali.
                            Però vorrei farlo contemporaneamente al mono per non squilibrare la moto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Sono perfettamente d'accordo in strada le sospensioni NON servono a niente, come pure Gomme, Freni e 170cv di potenza ....

Per rimanere nei limiti imposti dalla legge uno scooter 150cc ? pi? che sufficiente ....

Mah ! o siete dei fermi o NON sapete cosa dite .....

Le Sospensioni originali NON vanno sfruttate, ma solo provate e capite per poi rendersi conto delle differenze ....
                              Proprio nel caso del K5, che ha una Forka senza Estensione imparare a sfruttarla equivale imparare ad entrare piano in curva per non scomporla, frenando prima e inserendo dolci .... tutto ci? ? fantastico x? mette meno in crisi la forka in staccata cos? non vi rendete conto che ? scarsa pure in Compressione e Morbida di Molla nella parte finale ... e poi l'instabilit? a centro curva vi fa aprire il Gas con + parsimonia e anche il Mono sembra fenomenale ...
                              Unico problema ? che in una strada con 4 curve ... una qualsiasi Enduro vi passa sulle orecchie ... ma voi siete ligi e lui ? un Pazzo !!!
                              Il vero problema ? che in Strada NON riuscite ad andarci, x? le Sospensioni di serie sono Troppo Dure sulle Malformazioni e Tropppo Morbide quando ci date dentro ... e quindi andate + Piano, pensando che gi? state rischiando troppo ...

Live in strada non ? questione di soldi, ma di cosa si utilizza e la modifica che viene fatta ... certo se faccio l'assetto da Pista Estremo in strada ? peggio dell'originale ... ma con pochissimi soldi si pu? avere un'assetto sincero che migliori nettamente per la strada e che migliora anche in Pista ... che poi se non siete piloti l'assetto da pilota pi? che aiutarvi vi mette in crisi ....

Cmq Io NON vi capisco ... ma sicuramente sono io ad avere un'idea sbagliata ... x? per me :

Le Moto sono come le Donne ... il bello son le CURVE

Invece voi ve la menate solo con Estetica che serve da Fermi, e Potenza che serve sul Dritto ....

PS: Motorman i Mono per Suzuki sono sempre simili tra K1 e K6, dal K7 in poi sono completamente differenti e possono essere adattati solo rifacendoli completamente sia nell'Idraulica, che Molla, che Corsa .... diciamo una spesa di almeno 300? oltre l'acquisto....

si la penso come te, non s'era capito ?
                              praticamente avevo detto di non buttare soldi su ohilins ma invece di andare da uno bravo (tipo te) e farsi fare un assetto ad hoc.

io ho comprato la K7 e dopo 5 giorni l'ho caricata sul carrello, portata a Firenze da Simone e gli ho fatto fare mono e fork................ho speso pure poco...............1000 euro.

io per capirsi...........anche su strada uso componenti giusti dal momento che non sono tipo da passeggiate.
                              nessuna delle mie moto ha freni, sospensioni, gomme originali..............

Comment

X
                              Working...
                              X