Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mono ohlins su 1000 k5
Collapse
X
-
ciao mr. molla, volevo farti una domanda! essendo che ho sentito pareri discordanti a riguardo! secondo te ogni moto deve montare il suo mono specifico o se gli attacchi concidono puo essere montato su altre moto?? es. un mono per la suzuki 1000, puo essere montato su un 10r se coincidono gli attacchi ? grazie
Last edited by tsunami zx 10r; 18-01-08, 15:20.
-
Montarlo puoi montarlo, ma non e' detto che la situazione migliori. Considera che il mono e' settato per una moto specifica, con uno specifico lavoro dei leveraggi prgressivi (o regressivi come isegnano i sospensionisti), accordatura delle idrauliche, durezza della molla...Originally posted by tsunami zx 10r View Postciao mr. molla, volevo farti una domanda! essendo che ho sentito pareri discordanti a riguardo! secondo te ogni moto deve montare il suo mono specifico o se gli attacchi concidono puo essere montato su altre moto?? es. un mono per la suzuki 1000, puo essere montato su un 10r se coincidono gli attacchi ? grazie
Insomma a montarlo monta, ma poi magari devi rifare tutta l'idraulica e cambiare la molla....tocca vedere da che moto viene preso e dove viene montato...
IMHO
Comment
-
allora
ora che sono un figo delle sospeksioni
voglio dire la mia A TUTTI....
1) un conto e' accontentarsi di una cosa economica ma funzionale, come alcune sospensioni originali tipo 636, un conto e' non capire che una cosa e' rotta o non va bene!!!!!!!!!!!!!! il mio 1000k5 da nuova ho capito a 3all'ora che aveva qualcosa che non andava nella forca a centro curva...........
quella cosa si chiama estensione e suddetta moto NON CE L'HA!!!!!!!!! mi fa' ridere chi ancora regola il clic d'estensione sulla forca originale k5, ma andate a funghi
2) un conto e' pesare 70kg e dire che le sospensioni originali van bene , un conto e' pesare 125 o andare in giro in due e non capire che non sono fatte per sti pesi ste sospensioni.......
3) in strada il 1000k5 e' sprecato .
Comment
-
appoggione al figo delle sospensioni!!Originally posted by creg View Postallora
ora che sono un figo delle sospeksioni
voglio dire la mia A TUTTI....
1) un conto e' accontentarsi di una cosa economica ma funzionale, come alcune sospensioni originali tipo 636, un conto e' non capire che una cosa e' rotta o non va bene!!!!!!!!!!!!!! il mio 1000k5 da nuova ho capito a 3all'ora che aveva qualcosa che non andava nella forca a centro curva...........
quella cosa si chiama estensione e suddetta moto NON CE L'HA!!!!!!!!! mi fa' ridere chi ancora regola il clic d'estensione sulla forca originale k5, ma andate a funghi
2) un conto e' pesare 70kg e dire che le sospensioni originali van bene , un conto e' pesare 125 o andare in giro in due e non capire che non sono fatte per sti pesi ste sospensioni.......
3) in strada il 1000k5 e' sprecato .
Comment
-
Aggiungo, che NON c'? bisogno di pesare pi? di 100Kg per accorgersi che le Sospensioni sono scadenti ... ovvio che chi pesa 75kg se non ci da dentro non si accorge di Nulla ....
Per? mi chiedo una cosa ... pensate tutti alle Performance, e ok ? normale e giusto ... ma ... c'? un ma ... il K5 per me che peso 100kg. ? TROPPO RIGIDO, non dico in pista o per tirare che sarebbe Morbido, ma nella guida normale in Strada ... ora per uno che pesa 75kg sar? un'asse da stiro ... che salta su tutte le malformazioni ... togliendo confidenza e scoordinando la Moto ...
E' proprio su questa cosa che si Chiama COMFORT che nessuno bada, x? pensate alle turistiche ... invece il Comfort ? = al Grip ... oltre a rendere pi? facile e meno strancante una Moto ... e ricordatevi :
Il Miglior Pneumatico del Mondo ad 1mm dall'asfalto NON TIENE NIENTE !!!
e
Ogni colpo che ha sentito il Vostro CULO, il Pneumatico o ? Saltato o si ? Rovinato
Lascio a voi intuire le conseguenze ....
Con Sospensioni VERE, nessuna Moto ? Sprecata in Strada ... anzi ? vero che i 1000 sono strapotenti, ma i 600 diventano PALLOSI !!! x? la Moto ? sempre li ferma e non si riesce a metterla in Crisi ... questo vale anche per i CBR1000 che hanno qualche CV in meno e il motore Elettrico ....
Invece con le Sospensioni di Marmo in Strada NON si va, ne coi 1000 ne coi 600 ... ma se volete provare la sensazione basta uno ZX10 '04 di serie ....
Tsunami, assolutamente NO ... tra Suzuki e Suzuki o Kawa e Kawa si pu? fare le differenze sono limitate e in un range variabile con le regolazioni ...
Nell'esempio Specifico K5 e ZX10 ... le Molle sono le Stesse, ma il Kawa ha un'interasse + Lungo (almeno ne ha bisogno) ... e cmq le Tarature Idrauliche sono molto differenti, x? nel caso del Posteriore non ? solo la Molla ma anche il Levraggio a influire nelle scelte della Taratura ... come ha detto Macicca
Cmq tra Suzu e Kawa ... se l'interasse ? ok ... si pu? Modificare l'Idraulica ed ottenere un Mono che funziona perfettamente .... se si ha una vaga idea di come lavorare ....
Comment
-
vedo nel tuo avatar che finalmente stai in sella e pieghi come si deveOriginally posted by CokiDrug View Postappoggione al figo delle sospensioni!!
la mia teoria del ritorno in sella sta funzionando
si inizia su, poi si esce si esce si esce e poi si rientra si rientra si rientra
ma per questo sarete pronti in un'altra vita 

Comment
X

Comment